Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 21/06/2010 10:33 #68687

Magari non ha gli anni di esperienza di Landi o Tartarini ma ha sicuramente competenze tecniche invidiabili. Chi ha brevettato il sistema "Sequent Plug and Drive" è stata BRC ed ora lo usano anche gli altri.
Per di più Ford non ha fatto un contratto a scatola chiusa con BRC
L'impianto a gas è stato sviluppato da BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, un'azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative.
Fonte:

Certamente rispondono in tutto e per tutto, ma, siccome si tratta di impianti altamente sofisticati e con una mappatura software costruita ad hoc BRC effettua l'assistenza per mezzo dei suoi centri specializzati.
Anche se non ha alle spalle gli anni di esperienza di altri produttori di impianti ha diversi partner in giro per il mondo, quindi non le mancano le capacità tecniche.
Comunque tu hai messo in risalto il punto. La casa madre fornisce l'assistenza, ma non sempre la realtà locale dimostra la stessa serietà necessaria a fornire un buon prodotto e un'eventuale capacità di risolvere problemi post-vendita comuni a tutta produzione automobilistica mondiale.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 07/07/2010 18:45 #71519

Uffa, mi strappa anche a benzina e ovviamente si amplifica a GPL.
A qualcuno di voi strappa anche a benzina?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:La macchina strappa 07/07/2010 19:38 #71524

83giulio83 ha scritto:
Uffa, mi strappa anche a benzina e ovviamente si amplifica a GPL.
A qualcuno di voi strappa anche a benzina?

SI, fa la stessa cosa anche a me!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:La macchina strappa 31/07/2010 03:05 #74564

Uffff. mi sono letto quasi tutto il topic, poi la discussione è degenerata e sono saltato qui a dire la mia.
Stasera la macchina ha strappato anche a me andando a gpl in 2°,3°,4°,5° anche a velocità sostenute e costanti era come sobbalzasse ogni tanto.
(Alla mia 1.4 gpl ho fatto già tarare in gennaio la pressione dell'impianto gpl risolvendo definitivamente i passaggi forzati a benzina sorti in inverno.)

Tornando al problema, ho tirato a fasi alterne a gas e a benza su e giù per la tangenziale di notte...a benzina va come al solito mentre il difetto si manifesta a gpl.
Per esperienze passate sembra come quando le candele sono tutte o in parte da cambiare, oppure potrebbe essere del gpl sporco.

Ho fatto il tagliando dei 15000 km due giorni fa per 158 € e tra una settimana parto per le ferie (viaggio da Piemonte alla Calabria) dove percorrerò almeno 5000 km in tutto. Se continua a strappare sono preoccupato...
Cioè pensavo che avendo l'auto nuova fosse una passeggiata rifare questo tragitto da me già percorso in passato... e invece rischio forse di trovarmi in autostrada con la Fofi che viaggia a 3 candele....per dirne una...

Vado appena mi alzo in Ford e se non mi possono assistere andrò anche dal meccanico di fiducia sperando sia aperto.

Ma pensa te....
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La macchina strappa 18/10/2010 22:33 #83811

Premetto che è il mio primo intervento sul forum.

Da subito ha singhiozzato intorno ai 1900/2000 giri ma non ci ho dato peso pensando che fosse un difetto irrisolvibile.
A 30.000 km (un mese e mezzo fa, pieno agosto, officina chiusa) mi comincia a singhiozzare a gpl e molto poco a benzina ed il difetto peggiora coi km.
In officina mi ripristinano la centralina del gpl dicendo che ognittanto capita che si sprogramma.

Dopo 5000 Km, nuovamente lo stesso problema, ma stavolta è la bobina ed il cavo della candela del 4° cilindro che si sono bruciati. Con la fortuna che mi ritrovo, non sono disponibili e devo aspettare che arrivino. Nel frattempo, la manomissione da parte dell'operatore ha definitivamente interdetto il cilindro ed ora va a tre.

Inoltre ho chiesto lo spostamento dei cavi degli iniettori dai cavi candele così come ho letto in un'altra discussione di questo stupendo Forum. Il meccanico Ford non ne sapeva niente. Quello BRC (sentito al tel), invece era al corrente di questo difetto della FoFi: ciò conferma che ogni persona è artefice e responsabile della propria professionalità.
Mio fratello abita ad Aosta, e lì i concessionari (non ricordo se Ford o altro) non vendono le gpl perchè non sono in grado di ripararle. Da un punto di vista è allucinante: io vado al concessionario a chiedere una macchina a gpl (nel periodo degli ecoincentivi statali) e lui mi risponde "no, noi non le vendiamo"!? D'altra parte ciò denota una certa onestà professionale.

Comunque: vediamo sta bobina. Poi in lista ho da controllare: la bombola che si empie con quantità di gas variabili, i passaggi improvvisi a benzina, un falso contatto della luce di posizione sx, il consumo olio eccessivo (un litro ogni 5000 km) e chissà cos'altro s'inventerà sta macchina..
  • Garau
  • New Fiestista
Fiesta plus 1.4 Gpl blu + Blutooth Parrot
35.000 Km all'11° mese di vita
350 Km con un pieno di Gpl (31litri)

Re:La macchina strappa 19/10/2010 00:46 #83831

non ho parole...anche tu fortunato come me, ma ne esiste una che funziona e che non ha dato MAI un problema?????????????
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.