Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 19/06/2010 01:05 #68360

Ho già percorso 2500 km. L'unico "problema" riscontrato fino ad ora è stato un passaggio a benzina a meta primo pieno.
Consumi che variano da 11,5 a 11,9 km/litro quindi nella media dei molti che leggo qua dentro.
Mai spenta alla partenza e figuriamoci in corsa. Mai nessuna frizione che strappa al cambio marcia.
Che vi devo dire, sarò fortunato.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 19/06/2010 01:14 #68361

morelli ha scritto:
Ho letto i tre vostri messaggi e francamente mi sembra di avere un'altra auto. Non ho nessuno dei problemi da voi elencati (ho una fiesta 1.4 gpl) e da quello che leggo molti dei problemi da voi elencati non sono riscontrati neppure da altri. Quindi non credo che le vostre auto siano la normalità.

quoto. idem.

a coloro che stanno riscontrando SERI problemi, dico che mi spiace veramente x la situaz. che state vivendo ma, pur comprendendo il vostro disagio vi invito gentilmente a non GENERALIZZARE.....
qui c'è gente che ( come dice giustamente Morelli ) i vostri problemi non li conosce nemmeno, in quanto MAI VERIFICATI, quindi un consiglio; ( senz'altro x voi scontato ma mai inutile )
FATE SEMPLICEMENTE VALERE I VOSTRI DIRITTI FINO IN FONDO....
avete Pagato?
ebbene - avete il sacrosanto DIRITTO ad una autovettura ESENTE DA VIZI DI COSTRUZIONE.
cosa ben diversa dal dire, o sottintendere a tutto spiano che la GPL fa schifo o è una porcata, ( vedi altro Post )
capiamoci, non è una critica, ma un atteggiamento del genere, x quanto giustificato da motivi personali, non rende certo merito al vostro disappunto.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:La macchina strappa 19/06/2010 01:36 #68368

morelli ha scritto:
Ho già percorso 2500 km. L'unico "problema" riscontrato fino ad ora è stato un passaggio a benzina a meta primo pieno.
Consumi che variano da 11,5 a 11,9 km/litro quindi nella media dei molti che leggo qua dentro.
Mai spenta alla partenza e figuriamoci in corsa. Mai nessuna frizione che strappa al cambio marcia.
Che vi devo dire, sarò fortunato.

sono un po pochi...spero per te che i problemi non arrivino prossimamente...

dovrai sbatterti un po ma tutto si risolve...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:La macchina strappa 19/06/2010 09:39 #68387

La speranza è l'ultima a morire.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:La macchina strappa 19/06/2010 15:34 #68466

ahahahaha... concordo..... comunque non è il GPL ad essere una porcata ma l'elettronica di questa Ford!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 19/06/2010 16:08 #68474

Kikipid ha scritto:
ahahahaha... concordo..... comunque non è il GPL ad essere una porcata ma l'elettronica di questa Ford!!!
Vedete? È proprio questo che intendo quando parlo di bimbominkia che trollano con dei luoghi comuni privi di fondamento. E se non sbaglio questo è lo stesso che dice che le vernici della ford sono difettose.. Ma vi pagano per scrivere certe stronzate? :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La macchina strappa 19/06/2010 16:21 #68479

AltiV3c_128 ha scritto:
Kikipid ha scritto:
Vedete? È proprio questo che intendo quando parlo di bimbominkia che trollano con dei luoghi comuni privi di fondamento. E se non sbaglio questo è lo stesso che dice che le vernici della ford sono difettose.. Ma vi pagano per scrivere certe stronzate? :D
quoto...cambia macchina se la pensi così...che cosa ha l'elettronica che non va? (spiegazioni tecniche e precise, non roba tipo va piano ecc ecc)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La macchina strappa 19/06/2010 22:20 #68542

Allora vorrei precisare una cosa, nei post che ho pubblicato non ho detto che tutte le fiesta hanno il “difetto”, ma che ford al telefono mi ha detto che le “esitazioni” come loro le definiscono, sono una caratteristica della macchina e che tutte le fiesta sono cosi, non l'ho detto io ma Ford Italia.

Aggiungo che sono a conoscenza che non tutte manifestano gli stessi sintomi, basti pensare che sul forum ci sono persone che si lamentano per difetti sul premium sound sistem, difetti che sulla mia e su altre non ci sono, tanto per fare un esempio.

Le auto non nascono perfette, può capitare che abbiano dei difetti questo fa parte del gioco, la cosa che lamento io personalmente è come mai alcune di queste auto si comportano cosi? Perché strappa? E perché si spegne? Se come dice ford sono tutte uguali dovrebbero farlo tutte!

Generalizzare è sbagliato, (ipotesi) se su 500 auto che ford produce 50 hanno questo sintomo, vuol dire che in quelle 50 qualcosa non funziona correttamente e ford deve provvedere a sistemare la cosa! Non che tutte le automobili sono fatte male.

Ho aspettato 4 mesi questa macchina, e anche se con questo problema, la considero una buona macchina, vorrei solo risposte serie da una azienda che si ritiene tale. E che l'auto venga sistemata.

Inoltre tengo a precisare nuovamente che l'auto manifesta le esitazioni sia a BENZINA che a GPL, quindi non è un problema di impianto gpl, come già verificato in officina, ne di motore a livello parti meccaniche, ma come dice ford serve un aggiornamento di software a livello centralina, poi quanto questo sia vero e risolva la cosa non lo posso sapere.
  • dfiest
  • New Fiestista

Re:La macchina strappa 19/06/2010 22:31 #68548

ahahhahahah.... bimbominkia!!! ahahha grazie per il complimento....
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:La macchina strappa 19/06/2010 22:54 #68558

AltiV3c_128 ha scritto:
Kikipid ha scritto:

non riesci proprio ad esprimere la tua idea senza dispensare complimenti gratuiti?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.