Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 19/06/2010 22:58 #68559

Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Kikipid ha scritto:
ahahahaha... concordo..... comunque non è il GPL ad essere una porcata ma l'elettronica di questa Ford!!!
Vedete? È proprio questo che intendo quando parlo di bimbominkia che trollano con dei luoghi comuni privi di fondamento. E se non sbaglio questo è lo stesso che dice che le vernici della ford sono difettose.. Ma vi pagano per scrivere certe stronzate? :D
quoto...cambia macchina se la pensi così...che cosa ha l'elettronica che non va? (spiegazioni tecniche e precise, non roba tipo va piano ecc ecc)

ma mi spieghi per quale motivo ti permetti di dire queste cose a persone che non conosci? ma chi pensi di essere scusa?
non mi conosci nemmeno soprattutto non sai che lavoro faccio (il che spiegherebbe il perchè di certe affermazioni che non sono come pensi tu campate per aria!!) e non pensi che magari quello che dico non lo dico perchè lo penso io ma perchè ci sono fatti oggettivi oltre che conoscenze personali.... vuoi che ti dia una spiegazione tecnica sul perchè la mia macchina ha dei problemi di elettronica? Ahahhaha ....mi risulta che questo sia un sito in cui ognuno scrive liberamente quello che pensa, spesso in maniera superficiale e non mi sembra un sito "tecnico" in cui ci sono esperti che dicano effettivamente come stanno le cose; anzi molta gente si vanta di essere fonte del sapere scrivendo delle vere e proprie s... ate e c'è anche chi risponde convinto che quello di prima fosse un genio della meccanica!! in passato ho provato a commentare nel post sul gonfiaggio dei pneumatici con azoto ma l'altro utente restava convinto delle proprie idee senza rendersi conto di continuare a scrivere una serie di inesattezze. Detto questo non mi sono permesso di insultarlo nonostante, con tutto il rispetto, fosse proprio ignorante (perchè uno che è convinto di qualcosa che è profondamente sbagliato e ti ostini a non cambiare idea quando ci sono tutti i motivi per farlo)
  • Kikipid
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 20/06/2010 00:56 #68565

carissimi..ognuno puo pensare e scrivere cio che vuole ma il sottoscritto ragiona con dati alla mano ,nella concessionaria Ford di zona di Fiesta rientrate per strappi della macchina a gpl ne sono rientrate a bizzeffe da ottobre 2009 ad oggi,il problema c'è ed è anche diffusissimo,se poi uno è fortunato che gli va tutto bene in questa MERDA di macchina buon per lui,state tranquilli che la Ford da quello che leggo su innumerevoli forum non venderà piu tanto facilmente questa macchina che è un agglomerato di problemi e ve lo dice uno che di Ford ne ha comprate 3 egli ultimi 10 anni ,nella penultima Ford..una Focus 1.8 station wagon con impianto a metano ho dovuto sostituire il motore a 70000 km e sapete perchè???? semplicemente era caduta una valvola sopra la testa di un cilindro sfondandolo e che mi ha demolito il motore ,ma la burla piu grossa è che sua Maestà ford dopo 1 mese dalla riparazione effettuata aveva inviato un fax a tutti i concessionari per dire loro che era sconsigliato l'installazione di un impianto metano su tale auto,intanto io avevo speso 3000 euro M A I R I S A R C I T I..,serietà signori serietà per chi spende soldi guadagnati con la fronte.,oltretutto qua a me sembra che QUA ci sia qualcuno che tira troppo l'acqua al suo mulino (qualche concessionario che deve fare pubblicità ???????),dite le cose come stanno,saluti a tutti
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 20/06/2010 01:36 #68570

m3820 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Kikipid ha scritto:
ahahahaha... concordo..... comunque non è il GPL ad essere una porcata ma l'elettronica di questa Ford!!!
Vedete? È proprio questo che intendo quando parlo di bimbominkia che trollano con dei luoghi comuni privi di fondamento. E se non sbaglio questo è lo stesso che dice che le vernici della ford sono difettose.. Ma vi pagano per scrivere certe stronzate? :D

non riesci proprio ad esprimere la tua idea senza dispensare complimenti gratuiti?

Sono perfettamente daccordo,cerchiamo di usare termini consoni al forum e giudicare pregiudizievolmente. (vedi regolamento)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La macchina strappa 20/06/2010 03:41 #68571

Kikipid ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Kikipid ha scritto:
quoto...cambia macchina se la pensi così...che cosa ha l'elettronica che non va? (spiegazioni tecniche e precise, non roba tipo va piano ecc ecc)

ma mi spieghi per quale motivo ti permetti di dire queste cose a persone che non conosci? ma chi pensi di essere scusa?
non mi conosci nemmeno soprattutto non sai che lavoro faccio (il che spiegherebbe il perchè di certe affermazioni che non sono come pensi tu campate per aria!!) e non pensi che magari quello che dico non lo dico perchè lo penso io ma perchè ci sono fatti oggettivi oltre che conoscenze personali.... vuoi che ti dia una spiegazione tecnica sul perchè la mia macchina ha dei problemi di elettronica? Ahahhaha ....mi risulta che questo sia un sito in cui ognuno scrive liberamente quello che pensa, spesso in maniera superficiale e non mi sembra un sito "tecnico" in cui ci sono esperti che dicano effettivamente come stanno le cose; anzi molta gente si vanta di essere fonte del sapere scrivendo delle vere e proprie s... ate e c'è anche chi risponde convinto che quello di prima fosse un genio della meccanica!! in passato ho provato a commentare nel post sul gonfiaggio dei pneumatici con azoto ma l'altro utente restava convinto delle proprie idee senza rendersi conto di continuare a scrivere una serie di inesattezze. Detto questo non mi sono permesso di insultarlo nonostante, con tutto il rispetto, fosse proprio ignorante (perchè uno che è convinto di qualcosa che è profondamente sbagliato e ti ostini a non cambiare idea quando ci sono tutti i motivi per farlo)
ma che stai a di?? sembri un bambino di 3 anni...lui un anno fa mi ha rubato la gomma io gli faccio lo sgambetto...
dato che sei ingegnere e spero più maturo di un bambino di 3 anni riporta alcuni dei problemi all'elettronica che ha questa macchina...spiega perchè fa schifo...e da bravo ingegnere dai anche qualche spiegazione tecnica (a chiacchierare a cavolo sono buoni anche i vecchi di 80 anni in piazza al paese)
poi...questo messaggio
we bimbo ma cosa vuoi spiegazioni tecniche che a mala pena saprai cambiare la gomma della macchina!! per fortuna che adesso c'è il kit di gonfiaggio!! beh dai impara a leggere le istruzioni..... che spiegazioni vuoi dare a gente che non capisce un cazzo ed è anche più ignorante di te..... quoto cosa?? ma quotati te visto che tra i due io sono ingegnere e tu sei il bimbominkia!!! ciao ciao
potevi benissimo risparmiarlo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/06/2010 03:58 da Fabietto1990.

Re:La macchina strappa 20/06/2010 03:56 #68575

dfiest ha scritto:
Allora vorrei precisare una cosa, nei post che ho pubblicato non ho detto che tutte le fiesta hanno il “difetto”, ma che ford al telefono mi ha detto che le “esitazioni” come loro le definiscono, sono una caratteristica della macchina e che tutte le fiesta sono cosi, non l'ho detto io ma Ford Italia.

Aggiungo che sono a conoscenza che non tutte manifestano gli stessi sintomi, basti pensare che sul forum ci sono persone che si lamentano per difetti sul premium sound sistem, difetti che sulla mia e su altre non ci sono, tanto per fare un esempio.

Le auto non nascono perfette, può capitare che abbiano dei difetti questo fa parte del gioco, la cosa che lamento io personalmente è come mai alcune di queste auto si comportano cosi? Perché strappa? E perché si spegne? Se come dice ford sono tutte uguali dovrebbero farlo tutte!

Generalizzare è sbagliato, (ipotesi) se su 500 auto che ford produce 50 hanno questo sintomo, vuol dire che in quelle 50 qualcosa non funziona correttamente e ford deve provvedere a sistemare la cosa! Non che tutte le automobili sono fatte male.

Ho aspettato 4 mesi questa macchina, e anche se con questo problema, la considero una buona macchina, vorrei solo risposte serie da una azienda che si ritiene tale. E che l'auto venga sistemata.

Inoltre tengo a precisare nuovamente che l'auto manifesta le esitazioni sia a BENZINA che a GPL, quindi non è un problema di impianto gpl, come già verificato in officina, ne di motore a livello parti meccaniche, ma come dice ford serve un aggiornamento di software a livello centralina, poi quanto questo sia vero e risolva la cosa non lo posso sapere.
Questo è parlare.. Se c'è un problema noto è bene "denunciarlo" e fare qualcosa per risolverlo.. Se la Ford ti ha detto che le esitazioni sono una caratteristica standard di tutte le Fiesta, per me coloro che si sono occupati del tuo caso ti hanno voluto liquidare con una scusa, quindi bisogna alzare un po' di polvere scrivendo a qualche rivista, magari..
Per loro, trovare dove si trova quella maledetta dispersione di corrente (secondo me il problema potrebbe non essere altro che questo) chissà quanto gli costerebbe.. Mettete che dalla produzione, ne esce male una al giorno (nel forum saranno 2 o 3 quelli che hanno strappi a benzina), sono centinaia di esemplari, forse un migliaio tutte con un problema all'impianto elettrico disposto casualmente (vallo a trovare, non credo sia un problema uguale per tutte le fiesta, o meglio credo che bisogna individuarlo con dei test sulla singola auto), pensate quanti soldi dovrebbero tirar fuori per risolvere il problema.. Meglio perdere qualche cliente..

PS: Per gli altri: generalizzare, non è mai produttivo, anzi a me fa un pessimo effetto (credo si fosse già capito). Come si fa a dire che l'elettronica della Fiesta è pessima? Voi non immaginate nemmeno che genere di problemi hanno i possessori di Fiat-Lancia-Alfa Romeo (il primo gruppo che mi viene in mente, ma anche alcune Golf hanno problemi) con l'elettronica delle loro auto. La mia Fiesta è un orologio svizzero, sarò fortunato.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La macchina strappa 20/06/2010 04:30 #68576

Fabietto1990 ha scritto:
Kikipid ha scritto:
we bimbo ma cosa vuoi spiegazioni tecniche che a mala pena saprai cambiare la gomma della macchina!! per fortuna che adesso c'è il kit di gonfiaggio!! beh dai impara a leggere le istruzioni..... che spiegazioni vuoi dare a gente che non capisce un cazzo ed è anche più ignorante di te..... quoto cosa?? ma quotati te visto che tra i due io sono ingegnere e tu sei il bimbominkia!!! ciao ciao
Eh eh eh ha mandato lo stesso messaggio in parte identico anche a me, però mi ha chiamato "pirla" invece di "bimbo", in più ha messo un aggiunta.. Secondo me è talmente impedito che non l'ha capito nemmeno chi l'ha insultato tra noi due (io, perché io la gente che scrive certe "cose" riesco solo a insultarla) e chi invece gli ha chiesto spiegazioni (tu che sei stato più tollerante) e nel dubbio ha scritto lo stesso messaggio ad entrambi. :laugh:
Spero che la mia risposta in PM sia di suo gradimento.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 20/06/2010 04:31 da AltiV3c_128. Motivo: Aggiunto un [/quote] di chiusura..

Re:La macchina strappa 20/06/2010 04:40 #68577

MARCELLO68 ha scritto:
se poi uno è fortunato che gli va tutto bene in questa MERDA di macchina buon per lui,state tranquilli che la Ford da quello che leggo su innumerevoli forum non venderà piu tanto facilmente questa macchina
Afrom, un giudizio pregiudizievole qui non riesco a darlo (anche perché prima devo capire che vuol dire :D) però non puoi far due pesi e due misure. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:La macchina strappa 20/06/2010 04:46 #68578

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Kikipid ha scritto:
Eh eh eh ha mandato lo stesso messaggio in parte identico anche a me, però mi ha chiamato "pirla" invece di "bimbo", in più ha messo un aggiunta.. Secondo me è talmente impedito che non l'ha capito nemmeno chi l'ha insultato tra noi due (io, perché io la gente che scrive certe "cose" riesco solo a insultarla) e chi invece gli ha chiesto spiegazioni (tu che sei stato più tollerante) e nel dubbio ha scritto lo stesso messaggio ad entrambi. :laugh:
Spero che la mia risposta in PM sia di suo gradimento.. :laugh:
io manco gli ho risposto...
dico solo che se gli ingegneri del 2010 sono così io cambio facoltà...
che poi le gomme mica devo saperle cambiare io? forse è l'unica cosa che non potrei fare da me...vabbè facciamolo parlare...povero mondo con questi ingegneri...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La macchina strappa 20/06/2010 04:49 #68579

AltiV3c_128 ha scritto:
MARCELLO68 ha scritto:
se poi uno è fortunato che gli va tutto bene in questa MERDA di macchina buon per lui,state tranquilli che la Ford da quello che leggo su innumerevoli forum non venderà piu tanto facilmente questa macchina
Afrom, un giudizio pregiudizievole qui non riesco a darlo (anche perché prima devo capire che vuol dire :D) però non puoi far due pesi e due misure. :)
questo poi è il top...merda di macchina...ma fattene un'altra e non venire qua a dare certi pareri no?? perchè hai scelto questa se la pensi così?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La macchina strappa 20/06/2010 10:57 #68582

perche pensavo che era una macchina decente ,purtroppo non sono dotato di poteri paranormali per prevedere il futuro e non potevo neanche prevedere che sarei dovuto andare ben 8 volte nei primi 2 mesi di vita della macchina a far vedere l'impianto gpl.ma sopratutto avrei MAI pensato che la Ford non fosse un azienda seria..
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.