dfiest ha scritto:Allora vorrei precisare una cosa, nei post che ho pubblicato non ho detto che tutte le fiesta hanno il “difetto”, ma che ford al telefono mi ha detto che le “esitazioni” come loro le definiscono, sono una caratteristica della macchina e che tutte le fiesta sono cosi, non l'ho detto io ma Ford Italia.
Aggiungo che sono a conoscenza che non tutte manifestano gli stessi sintomi, basti pensare che sul forum ci sono persone che si lamentano per difetti sul premium sound sistem, difetti che sulla mia e su altre non ci sono, tanto per fare un esempio.
Le auto non nascono perfette, può capitare che abbiano dei difetti questo fa parte del gioco, la cosa che lamento io personalmente è come mai alcune di queste auto si comportano cosi? Perché strappa? E perché si spegne? Se come dice ford sono tutte uguali dovrebbero farlo tutte!
Generalizzare è sbagliato, (ipotesi) se su 500 auto che ford produce 50 hanno questo sintomo, vuol dire che in quelle 50 qualcosa non funziona correttamente e ford deve provvedere a sistemare la cosa! Non che tutte le automobili sono fatte male.
Ho aspettato 4 mesi questa macchina, e anche se con questo problema, la considero una buona macchina, vorrei solo risposte serie da una azienda che si ritiene tale. E che l'auto venga sistemata.
Inoltre tengo a precisare nuovamente che l'auto manifesta le esitazioni sia a BENZINA che a GPL, quindi non è un problema di impianto gpl, come già verificato in officina, ne di motore a livello parti meccaniche, ma come dice ford serve un aggiornamento di software a livello centralina, poi quanto questo sia vero e risolva la cosa non lo posso sapere.
Questo è parlare.. Se c'è un problema noto è bene "denunciarlo" e fare qualcosa per risolverlo.. Se la Ford ti ha detto che le esitazioni sono una caratteristica standard di tutte le Fiesta, per me coloro che si sono occupati del tuo caso ti hanno voluto liquidare con una scusa, quindi bisogna alzare un po' di polvere scrivendo a qualche rivista, magari..
Per loro, trovare dove si trova quella maledetta dispersione di corrente (secondo me il problema potrebbe non essere altro che questo) chissà quanto gli costerebbe.. Mettete che dalla produzione, ne esce male una al giorno (nel forum saranno 2 o 3 quelli che hanno strappi a benzina), sono centinaia di esemplari, forse un migliaio tutte con un problema all'impianto elettrico disposto casualmente (vallo a trovare, non credo sia un problema uguale per tutte le fiesta, o meglio credo che bisogna individuarlo con dei test sulla singola auto), pensate quanti soldi dovrebbero tirar fuori per risolvere il problema.. Meglio perdere qualche cliente..
PS: Per gli altri: generalizzare, non è mai produttivo, anzi a me fa un pessimo effetto (credo si fosse già capito). Come si fa a dire che l'elettronica della Fiesta è pessima? Voi non immaginate nemmeno che genere di problemi hanno i possessori di Fiat-Lancia-Alfa Romeo (il primo gruppo che mi viene in mente, ma anche alcune Golf hanno problemi) con l'elettronica delle loro auto. La mia Fiesta è un orologio svizzero, sarò fortunato.