Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La macchina strappa

Re:La macchina strappa 20/06/2010 12:12 #68590

AltiV3c_128 ha scritto:
MARCELLO68 ha scritto:
se poi uno è fortunato che gli va tutto bene in questa MERDA di macchina buon per lui,state tranquilli che la Ford da quello che leggo su innumerevoli forum non venderà piu tanto facilmente questa macchina
Afrom, un giudizio pregiudizievole qui non riesco a darlo (anche perché prima devo capire che vuol dire :D) però non puoi far due pesi e due misure. :)

Ciò che voglio dire,è di usare linguaggi adeguati (non mi riferisco solo a te michele)

Poi,giudizi e chiarimenti potete scambiarveli in M.P.
oltretutto continuate ad andare in O.T.
Quello che avete postato nelle ultime due pagine non è utile a nessun'utente,chi legge il thread "la macchina strappa" spera e si augura di trovare consigli,o eventuali soluzioni al problema e non,le vostre discussioni personali (qui invito tutti a leggere il regolamento).

Spero che vi sia chiaro il concetto.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La macchina strappa 20/06/2010 12:22 #68592

Finalmente!
Ora parliamo della macchina che strappa: sono andato in BRC e mi hanno alzato al pressione a 1250 mbar ma il problema non è risolto.... ritorno in BRC o vado in FORD?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:La macchina strappa 20/06/2010 12:35 #68595

83giulio83 ha scritto:
Finalmente!
Ora parliamo della macchina che strappa: sono andato in BRC e mi hanno alzato al pressione a 1250 mbar ma il problema non è risolto.... ritorno in BRC o vado in FORD?

Vai in ford,
ho potuto constatare sulla mia fofi,che non è un problema di brc,
è un problema elettrico/elettronico, (centralina ford)

La mia officina ford,mi ha riferito che al momento non hanno aggiornamenti. (conoscono il problema)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La macchina strappa 20/06/2010 12:46 #68596

MARCELLO68 ha scritto:
perche pensavo che era una macchina decente ,purtroppo non sono dotato di poteri paranormali per prevedere il futuro e non potevo neanche prevedere che sarei dovuto andare ben 8 volte nei primi 2 mesi di vita della macchina a far vedere l'impianto gpl.ma sopratutto avrei MAI pensato che la Ford non fosse un azienda seria..
in primis vorrei informarti che la ford con l'impianto gpl c'entra poco...è la brc che fa davvero impianti di m***a...il mio consoglio è...cambia officina...molti utenti hanno avuto questi problemi e li hanno risolti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La macchina strappa 20/06/2010 12:53 #68598

MARCELLO68 ha scritto:
ve lo dice uno che di Ford ne ha comprate 3 egli ultimi 10 anni ,nella penultima Ford..una Focus 1.8 station wagon con impianto a metano ho dovuto sostituire il motore a 70000 km e sapete perchè???? semplicemente era caduta una valvola sopra la testa di un cilindro sfondandolo e che mi ha demolito il motore ,ma la burla piu grossa è che sua Maestà ford dopo 1 mese dalla riparazione effettuata aveva inviato un fax a tutti i concessionari per dire loro che era sconsigliato l'installazione di un impianto metano su tale auto,intanto io avevo speso 3000 euro M A I R I S A R C I T I..,serietà signori serietà per chi spende soldi guadagnati con la fronte.,oltretutto qua a me sembra che QUA ci sia qualcuno che tira troppo l'acqua al suo mulino (qualche concessionario che deve fare pubblicità ???????),dite le cose come stanno,saluti a tutti

Una domanda. L'impianto a metano sulla Focus 1.8 era uscito di fabbrica (come quello GPL della Fiesta per intenderci) o ce lo hai montato tu?

Nel primo caso hai ragione nel secondo caso non vedo proprio cosa puoi imputare alla Ford. Se leggi le condizioni di garanzia di qualsiasi auto è chiaramente specificato che la casa madre (TUTTE) non risponde in caso di problemi relativi a modifiche meccaniche effettuate dall'utente. Un'impianto a GPL o a Metano montati dopo l'acquisto sono a totale rischio del possessore dell'auto che al massimo potrà rivalersi sull'installatore di suddetto impianto.
Che le Focus non fossero adatte al montaggio dell'impianto a Metano io lo sapevo già 1 mese dopo l'acquisto (la mia era del 1999): me lo ha detto l'installatore dove l'avevo portata, forse il tuo non è stato altrettanto serio.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:La macchina strappa 20/06/2010 13:13 #68600

sarà un caso ma la mia ha iniziato a strappare da quando in brc hanno aumentato la pressione da 800 a 980mbar
la portai perchè commutava da sola da benzina a gpl
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:La macchina strappa 20/06/2010 13:14 #68601

Renato ha scritto:
sarà un caso ma la mia ha iniziato a strappare da quando in brc hanno aumentato la pressione da 800 a 980mbar
la portai perchè commutava da sola da benzina a gpl
rettifico...da gpl a benzina
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:La macchina strappa 20/06/2010 15:32 #68624

Anche a me è successo un paio di volte che commutasse automaticamente da GPL a benzina, però solo dopo una bella accelerata dalla prima alla terza marcia :dry:
E in questi momenti la macchina strappava... con dei bei vuoti durante l'accelerazione.
Appena trovo tempo la porto alla ford e, nel caso non risolvono, passo anche alla BRC...
  • BENDER983

Re:La macchina strappa 20/06/2010 15:56 #68626

l'impianto metano installato sulla mia vecchia focus è stato montato dalla stessa concessionaria autorizzato FORD che mi ha venduto la macchina, quindi per me la piena responsabilità è di Ford nella figura del concessionario di zona, tu parli di poca serietà ,io dico invece di serietà zero, al momento che il sottoscritto acquista un auto la piena responsabilità cade su Ford Italia che al più si rifarà sul concessionario poco serio.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio

Re:La macchina strappa 20/06/2010 16:04 #68627

ripeto io ho risolto (almeno spero) il problema del gpl dopo infinite visite alla Brc di Senigallia (AN),ma la cosa più assurda è che sono andato sempre io di persona perchè il concessionario Ford che mi ha venduto la fiesta non poteva (ha pure un officina interna autorizzata), quindi oltre hai vari permessi presi al lavoro per poter andare in Brc ho dovuto risolverlo io il problema inc....mi con la Brc che ha fatto venire tecnici decisamente piu preparati per risolvere la questione. Sono concorde nel fatto che la Brc valga veramente poco negli impianti iniezione gpl.Tengo a precisare che ho abuto macchine a metano e gpl per molti anni ,tutte con impianti Tartarini e Landi (e a parte la mia vecchia Focus -Brc) non ho avuto mai nessun problema,.
Comunque resta il fatto che io ho acquistato una Ford Fiesta e non una Brc Fiesta, quindi piena e assoluta responsabilità Ford.
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La macchina strappa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.