MARCELLO68 ha scritto:ve lo dice uno che di Ford ne ha comprate 3 egli ultimi 10 anni ,nella penultima Ford..una Focus 1.8 station wagon con impianto a metano ho dovuto sostituire il motore a 70000 km e sapete perchè???? semplicemente era caduta una valvola sopra la testa di un cilindro sfondandolo e che mi ha demolito il motore ,ma la burla piu grossa è che sua Maestà ford dopo 1 mese dalla riparazione effettuata aveva inviato un fax a tutti i concessionari per dire loro che era sconsigliato l'installazione di un impianto metano su tale auto,intanto io avevo speso 3000 euro M A I R I S A R C I T I..,serietà signori serietà per chi spende soldi guadagnati con la fronte.,oltretutto qua a me sembra che QUA ci sia qualcuno che tira troppo l'acqua al suo mulino (qualche concessionario che deve fare pubblicità ???????),dite le cose come stanno,saluti a tutti
Una domanda. L'impianto a metano sulla Focus 1.8 era uscito di fabbrica (come quello GPL della Fiesta per intenderci) o ce lo hai montato tu?
Nel primo caso hai ragione nel secondo caso non vedo proprio cosa puoi imputare alla Ford. Se leggi le condizioni di garanzia di qualsiasi auto è chiaramente specificato che la casa madre (TUTTE) non risponde in caso di problemi relativi a modifiche meccaniche effettuate dall'utente. Un'impianto a GPL o a Metano montati dopo l'acquisto sono a totale rischio del possessore dell'auto che al massimo potrà rivalersi sull'installatore di suddetto impianto.
Che le Focus non fossero adatte al montaggio dell'impianto a Metano io lo sapevo già 1 mese dopo l'acquisto (la mia era del 1999): me lo ha detto l'installatore dove l'avevo portata, forse il tuo non è stato altrettanto serio.