Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sbrinamento

Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 18:04 #213465

Lo tieni sempre spento? Giri con il clima su "OFF"?
Allora è quello il problema... quando tieni il clima su OFF è come spegnere la ventola e mettere il ricircolo su un'auto senza clima automatico.

E' normale che si accumula umidità all'interno (le persone respirano, la pelle traspira, ecc.), e poi non può sfogare in nessun modo perché tieni tutto chiuso.

Te l'ho detto: lascia il clima su "auto", regola solo la temperatura (a tuo piacimento), eventualmente stacchi il compressore, ma lascia le bocchette aperte. Vedrai che non ti succede più...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 18:43 #213470

lollapalooza ha scritto:
Lo tieni sempre spento? Giri con il clima su "OFF"?
Allora è quello il problema... quando tieni il clima su OFF è come spegnere la ventola e mettere il ricircolo su un'auto senza clima automatico.

E' normale che si accumula umidità all'interno (le persone respirano, la pelle traspira, ecc.), e poi non può sfogare in nessun modo perché tieni tutto chiuso.

Te l'ho detto: lascia il clima su "auto", regola solo la temperatura (a tuo piacimento), eventualmente stacchi il compressore, ma lascia le bocchette aperte. Vedrai che non ti succede più...

no Lolla, forse non mi sono spiegato, il problema, se possiamo definirlo così, è quando parcheggio l'auto all'aperto di notte, chiudo e me ne vado...al ritorno la trovo già con il lunotto appannato!!!
Quando sono in auto questa scocciatura non ce l'ho perchè tengo sempre un filino di finestrino aperto..appannandosi uagualemente ma in maniera molto lieve ma la reputo una cosa normale cosa che non lo è quando l'auto è completamente chiusa e con nessuno a bordo
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 19:16 #213475

Ho capito... e ti dico che il problema è dovuto al fatto che normalmente tieni il clima su OFF.
In questo modo mentre tu stai dentro (e mentre porti passeggeri) l'umidità aumenta dentro l'abitacolo...
Quando poi lasci la macchina ferma e parcheggiata e chiusa, l'umidità condensa sul vetro.

Ti ripeto: lascia il clima su AUTO regolando solo la temperatura a tuo piacimento, ed eventualmente stacca il compressore.
Fai la prova per qualche giorno, e vedi se continui ad avere il problema...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Problema sbrinamento 23/12/2012 20:20 #213481

Io con la ventilazione SEMPRE attiva non ho questi problemi. L'aria condizionata è spenta ma la ventilazione sempre attiva...e sinceramente non so come fate voi a stare perennemente in una macchina con aria viziata (il clima della fiesta su off va anche in ricircolo). Questo ti succederà con qualsiasi macchina che comprerai, fiat, ford o lada che sia, oppure compra una volkswagen phaeton che ha il un sistema di deumidificazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/12/2012 21:07 da Fabietto1990.

Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 20:28 #213482

Esattamente Fabietto.
Anche io ho il clima sempre su "AUTO" (altrimenti a che serviva comprare il clima automatico??), e non lo spengo mai.
Anche io spesso tengo il compressore spento (a meno che fuori non piova tantissimo, e dentro magari più persone, quindi si appanna per forza), ma l'aria sempre aperta.

Comunque tutte le auto che finora ho visto con il clima automatico, quando sono messe su "OFF" chiudono tutto (ed anche il ricircolo), di tutte le marche.

Con il clima manuale è diverso: mettendo la ventola a 0, il ricircolo non va in funzione, quindi un po' d'aria fresca entra sempre.

La questione è semplice... avete il clima automatico? Fategli fare il suo lavoro :-)

Spegnerlo significa sigillare tutto... è normale che aumenti il tasso di umidità all'interno.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 20:41 #213483

Altrimenti usate QUESTI :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: io li uso dentra casa e funzionano una bellezza :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: Problema sbrinamento 23/12/2012 22:35 #213502

Viaggiare con la ventola ferma per me è impossibile, non riesco a stare in auto se non circola l'aria.
Certo che con tutto chiuso non c'è da meravigliarsi della condensa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Problema sbrinamento 24/12/2012 00:36 #213513

Peggio ancora... quando metti il clima su "OFF" non solo è ferma la ventola, ma è inserito anche il ricircolo.
E' tutto sigillato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Problema sbrinamento 24/12/2012 14:15 #213536

lollapalooza ha scritto:
Peggio ancora... quando metti il clima su "OFF" non solo è ferma la ventola, ma è inserito anche il ricircolo.
E' tutto sigillato.

della serie: "se sganci muoiono tutti!!!" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: Problema sbrinamento 24/12/2012 15:47 #213541

Alla fine il consiglio per vampi77 è quello: lascia il clima su AUTO ed apri le bocchette...
Ne guadagni anche in vivibilità dell'abitacolo piuttosto che girare con il finestrino aperto e far entrare i pinguini...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sbrinamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.