Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sbrinamento

Re: R: Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 02:45 #213403

Mi sapete spiegare perche' lo sbrinamento del lunotto non funziona a quadro acceso?? Devo per forza accendere l'auto...sta cosa non si è mai vista su nessuna macchina!! Non mi dite che è fatto per non consumare la batteria perché non ci credo...a quel punto potevano risparmiarsi di tenere le luci del quadro sempre accese!!!
Sono sempre piu convinto che sta fiesta è uno schifo di auto...che nessuno se la prenda a male ma rimpiango la Fiat e secondo me sta molto avanti per certe cose...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Problema sbrinamento 23/12/2012 02:50 #213404

Non vedo l utilita di sbrinare a motore spento :)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 02:56 #213405

Palo89cb ha scritto:

Ti avvantaggi quando sei in macchina a fare due chiacchiere con una persona....per non fare troppo rumore sotto le abitazioni uno tende a sbrinare anche a motore spento per poi arrivare a casa con il lunotto bello sbrinato (visti i tempi di sbrinamento della fiesta, almeno la mia)
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 03:12 #213406

vampi77 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Ti avvantaggi quando sei in macchina a fare due chiacchiere con una persona....per non fare troppo rumore sotto le abitazioni uno tende a sbrinare anche a motore spento per poi arrivare a casa con il lunotto bello sbrinato (visti i tempi di sbrinamento della fiesta, almeno la mia)
beh allora il problema non e sbrinare ad auto spenta, ma il tempo che impiega. Perche a me fa subitissimo a sbrinare. Il tempo che faccio manovra per uscire dal parcheggio e arrivare in strada un buon 50% gia e sbrinato. Io in questi giorni sto guidando una bravo e una renault scenic (non avendo la fiesta), sono 2 mesi veramente... e ti dico solo che mi manca da impazzire. Il 120cv della bravo fa cagare, per nulla regolare cosi come frizione e cambio. Per la renault... beh macchina da 30.000 ma per me moooolto meglio la fiesta, non la cambierei con nulla. Mi manca solo da provare la golf.

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 03:20 #213408

vampi77 ha scritto:
Mi sapete spiegare perche' lo sbrinamento del lunotto non funziona a quadro acceso?? Devo per forza accendere l'auto...sta cosa non si è mai vista su nessuna macchina!! Non mi dite che è fatto per non consumare la batteria perché non ci credo...a quel punto potevano risparmiarsi di tenere le luci del quadro sempre accese!!!
Sono sempre piu convinto che sta fiesta è uno schifo di auto...che nessuno se la prenda a male ma rimpiango la Fiat e secondo me sta molto avanti per certe cose...
E invece è proprio così...il lunotto consuma qualcosa come 30-40 ampere e tenerlo acceso può prosciugare la batteria in pochissimo tempo. Nessuna macchina da 10 anni a questa parte,ma anche di più, fa accendere il lunotto a motore spento...l'unica che conosco è la panda del 2001 di mio nonno (modello vecchio). se con la fiat si può ancora fare con le macchine moderne la dice lunga sulla complessità della gestione elettrica (per la cronaca ancora usano l'illuminazione della strumentazione interna a lampadina.......)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 04:05 #213409

Sulla gp del 2006 funzionava e alla grande (a motore spento)...e, nel tornare a cosa, ho incontrato un mio amico con un BMW del 2010....per curiosità gli ho fatto spegnere l'auto e anche a lui funzionava con il quadro acceso!!!
Per il fatto della progressività dei motori Fiat, concordo sul fatto che sono pigri rispetto a quelli Ford ma per il resto e' tutto un punto interrogativo!!!
Di certo la fiesta non è migliore di una punto evo...a 28000 km mi ritrovo a dover cambiare un piantone dello sterzo, mi comincia a fare rumore il clima, assorbimento luce dei fari e pss in sterzata, le portiere scricchiolano, il cruscotto è tutto un rumore, il bagagliaio non ne parliamo proprio...rumore strani dall'avantreno, freni rumorosi specialmente quando piove....moquette interna tagliata a cavolo di cane, montante interno sostituito ma fa di nuovo rumore...verniciatura interna alle portiere e portellone posteriore a tratti...e questa sarebbe un auto nuova??? A questo punto mi tenevo la mia e risolvevo quello che dovevo risolvere con la differenza che non aveva nulla di quello elencato qui sopra!!!
Ford sulla fiesta è stata molto distratta ....la focus di mio padre è già un altro pianeta
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

R: Problema sbrinamento 23/12/2012 08:46 #213411

Io potrò parlare tra un annetto, perché ancora sono a 3500 km e ci mancherebbe avesse già tutte queste cose. Ma io la vedo una gran macchina :woohoo: certo sempre in relazione al prezzo ed alle dirette rivali.
E poi non mi pare siano problemi "tipici" riscontrati dalla maggioranza. Possono dipendere da milioni di cose e dall'immancabile "fattore S".
Ma, a parte questo, non possiamo certo paragonare l'assorbimento di resistenze che devono in uno o due minuti togliere il ghiaccio di una nottata al gelo con dei led (la Fiat davvero usa le lampadine? :X ) che hanno assorbimenti infimi

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 11:21 #213420

ciao è normale che sia così ,se sbrinasse in veloce potrebbe scoppiare il lunotto ,come a mè è sucesso con la fiat ok forse era - 12 ma con la fofi non mi è sucesso miente ,in caso estremo usa un deghiacciante così il ghiaccio si scioglie prima e l'efetto condensa sparisce prima
  • mirco
  • Fiestista

R: Re: R: Re: R: Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 11:29 #213423

vampi77 ha scritto:
Sulla gp del 2006 funzionava e alla grande (a motore spento)...e, nel tornare a cosa, ho incontrato un mio amico con un BMW del 2010....per curiosità gli ho fatto spegnere l'auto e anche a lui funzionava con il quadro acceso!!!
Per il fatto della progressività dei motori Fiat, concordo sul fatto che sono pigri rispetto a quelli Ford ma per il resto e' tutto un punto interrogativo!!!
Di certo la fiesta non è migliore di una punto evo...a 28000 km mi ritrovo a dover cambiare un piantone dello sterzo, mi comincia a fare rumore il clima, assorbimento luce dei fari e pss in sterzata, le portiere scricchiolano, il cruscotto è tutto un rumore, il bagagliaio non ne parliamo proprio...rumore strani dall'avantreno, freni rumorosi specialmente quando piove....moquette interna tagliata a cavolo di cane, montante interno sostituito ma fa di nuovo rumore...verniciatura interna alle portiere e portellone posteriore a tratti...e questa sarebbe un auto nuova??? A questo punto mi tenevo la mia e risolvevo quello che dovevo risolvere con la differenza che non aveva nulla di quello elencato qui sopra!!!
Ford sulla fiesta è stata molto distratta ....la focus di mio padre è già un altro pianeta
vampi purtroppo dipende da come e progettata l auto. I bmw hanno anche un sistema a distanza per preriscaldare l auto ;). per il resto che hai raccontato e sfiga perche non sono problemi comuni. Anche io dopo 3 anni sto subendo un grande disagio perche ho avuto un guasto alla centralina e devo sborsare 2000€ ma e sfiga e punto. Non per questo significa che l auto fa schifo anzi mi ha dato sembre grandi soddisfazioni contro le concorrenti e me l hanno sempre invidiata in molti. Ora sto pensando di comprarmi un altra fiesta e versare la mia attuale ;) non passero mai alle concorrenti 1 per via dei motori perche ford e la migliore 2 per la qualita che ha ford nei materiali.

• Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: Problema sbrinamento 23/12/2012 11:57 #213425

Io non ho mai visto nessuna macchina con cui il lunotto termico funziona a quadro spento... eppure guido da 20 anni, ed ho guidato moltissime macchine.

P.S.
La mia Fiesta 40.000 Km e 2 anni, ma nessun dei problemi che hai nominato tu.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sbrinamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.