Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sbrinamento

Re: Problema sbrinamento 24/12/2012 19:16 #213571

A me il problema di appannarsi il lunotto all'interno lo faceva spesso la vecchia Rover 214. Poi ho notato che nel vano della ruota di scorta c'era sempre del liquido ma non ho mai capito esattamente da dove provenisse. Forse dal fatto che per un periodo il tubicino che portava l'acqua allo spruzzino posteriore si era staccato e quando azionavo il lavatergi lunotto la spazzola girava a secco e l'acqua veniva spruzzata tutta dentro la carrozzeria! Per quanto riguarda la Fiesta anche io giro spesso col clima automatico su off perchè non soffro tanto il freddo però mai avuto problemi di appannamento.
Forse anche perchè avendo gli antiturbo lascio sempre i finestrini anteriori qualche cm aperti in modo da far uscire eventuale vapore.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema sbrinamento 24/12/2012 19:38 #213572

Mamma mia raga' non so proprio come fate...
Con il clima su OFF la stessa cosa che ventola a zero e ricircolo sempre attivo... Tutto questo in un abitacolo che è piccolissimo.
Già in una stanza normale non si sta bene quando ci sono più persone (ma anche con una sola, ci vuole solo un po' di tempo in più) e le finestre chiuse, nonostante la cubatura nettamente superiore... Figuratevi nell'abitacolo di un'auto.

Indipendentemente dalla temperatura (infatti uno può regolarla come gli pare) il ricambio d'aria è essenziale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 24/12/2012 19:47 da lollapalooza.

Re: Problema sbrinamento 24/12/2012 20:47 #213575

Poi ci si meraviglia dei colpi di sonno... :dry:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Problema sbrinamento 25/12/2012 16:57 #213625

basterebbe solo mettere la ventola al minimo col clima su off e temperatura che non sia troppo alta. almeno si ha un minimo ricircolo di aria, in più non si appanna nulla.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Problema sbrinamento 25/12/2012 17:08 #213630

Se si imposta una temperatura normale, ad esempio 20 gradi, la ventola si abbassa da sola progressivamente al mentre si raggiunge la temperatura impostata. Io la ventola non la tocco praticamente mai...tocco solo la direzione, per il resto automatico!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Problema sbrinamento 25/12/2012 18:01 #213632

Maga: se metti il clima su OFF non puoi regolare la ventola... su OFF si chiude il ricircolo e si stacca la ventola.
Quello che si può fare è staccare il compressore e regolare la ventola al minimo, ma (secondo me) è una cosa che non ha senso.

La cosa migliore è regolare solo la temperatura e lasciare fare il resto a lui. Eventualmente in casi particolari (es: sbrinamento o "sindrome dei piedi freddi") si può agire sulla direzione del flusso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Problema sbrinamento 25/12/2012 18:46 #213634

lollapalooza ha scritto:
Maga: se metti il clima su OFF non puoi regolare la ventola... su OFF si chiude il ricircolo e si stacca la ventola.
Quello che si può fare è staccare il compressore e regolare la ventola al minimo, ma (secondo me) è una cosa che non ha senso.

La cosa migliore è regolare solo la temperatura e lasciare fare il resto a lui. Eventualmente in casi particolari (es: sbrinamento o "sindrome dei piedi freddi") si può agire sulla direzione del flusso.

io su off intendo col clima staccato, senza aver premuto o A/C o AUTO.
ho solo la ventola al minimo :)

Per me ha senso visto che fa il suo dovere :laugh:
I'auto lo attacco solo se devo fare dei viaggi lunghi.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 25/12/2012 18:47 da Magarelli.

Re: Problema sbrinamento 26/12/2012 01:44 #213658

Maga, forse sono io che non ho capito, ma quando premi "OFF" non c'è verso di mettere la ventola al minimo...
Io comunque tengo su "AUTO" e stacco il compressore... poi regolo solo la temperatura.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: Re: Problema sbrinamento 26/12/2012 01:47 #213660

lollapalooza ha scritto:
Maga, forse sono io che non ho capito, ma quando premi "OFF" non c'è verso di mettere la ventola al minimo...
Io comunque tengo su "AUTO" e stacco il compressore... poi regolo solo la temperatura.
giusto sopra il tuo commento ti ha spiegato cosa intende per off ;)

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Problema sbrinamento 26/12/2012 01:52 #213663

Ed infatti a lui rispondevo... ed è per questo che avevo scritto "forse sono io che non ho capito" (e lo ripeto), ma mettendo su OFF la ventola si stacca. E quindi quando dice "clima staccato" e "ventola al minimo" mi sembrano cose che non possono andare nella stessa frase :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 26/12/2012 01:53 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sbrinamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.