lollapalooza ha scritto:
1) Se metti la moquette è peggio... perché la moquette non chiude "perfettamente", e potresti far entrare acqua.
Se pensi che ci siano infiltrazioni non ti resta che provare ad innaffiare con una pompa da giardino (o, meglio ancora, con una lancia da lavaggio) la macchina e vedere se entra acqua.
2) I fori nelle guarnizioni non servono per dissipare acqua o umidità, ma per far uscire l'aria dall'interno... altrimenti non riusciresti a chiudere la porta, perché le guarnizioni si comporterebbero come un palloncino.
3) Problema appannamento... hai il clima automatico o manuale? Il compressore lo lasci attaccato o staccato?
Non è che per caso hai l'abitudine di usare la macchina con il clima su "OFF"?
..quando lavo l'auto non c'è la minima infiltrazione di acqua nel vano...ne umidità al suo interno, ho provato a sentire più volte il vano della ruota di scorta ed è sempre asciutto, la stessa cosa per la moquette, è sempre ben asciutta!
Ho il clima automatico ma non è quello il problema....lo tengo sempre spento...anche perchè non si è mai sentito di dover tenere sempre il clima acceso per non far appannare il LUNOTTO...ripeto...sulle altre auto, sempre tenuto spento e mai vista una cosa del genere...ma il problema non è quando sono in auto ma quando la parcheggio all'esterno e la chiudo, mi ritrovo sempre e solo il lunotto appannato