Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema sbrinamento

R: Problema sbrinamento 23/12/2012 12:16 #213427

Beh lolla anche perche come dicevo ieri e inusuale accenderlo a motore spento nemmeno ci fai caso.... io prima avevo una fiesta dell 89 ed era uguale, solo a motore acceso.

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 16:05 #213448

ma io non parlo di ghiaccio all'interno della vettura, ci mancherebbe anche questa...quello che mi scoccia è trovarmi sempre il lunotto appannato e con il fastidioso alone post sbrinamento...mi tocca pulirlo quasi tutti i giorni, due palle!!!!
stamani guardavo la guarnizione del portellone e, da come sembra, non poggia o aderisce perfettamente ad esso...proverò a risolvere ricoprendo con della moquette la guarnizione in modo da fare più spessore!!!
Ho notato anche una cosa che mi sembra un po strana ma non ci giurerei, i fori delle guarnizioni che servono proprio per dissipare l'umidità o eventuale acqua, non dovrebbero essere all'esterno della guarnizione???? perchè sono tutte all'interno... mentre sulle portiere sono verso l'esterno
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 16:09 #213449

vampi77 ha scritto:
ma io non parlo di ghiaccio all'interno della vettura, ci mancherebbe anche questa...quello che mi scoccia è trovarmi sempre il lunotto appannato e con il fastidioso alone post sbrinamento...mi tocca pulirlo quasi tutti i giorni, due palle!!!!

Ma dai ma siamo in inverno, che ragionamenti, con le Fiat non si appannano i lunotti?
A volte leggo di quelle cose...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 16:18 #213451

vampi77 ha scritto:
stamani guardavo la guarnizione del portellone e, da come sembra, non poggia o aderisce perfettamente ad esso...proverò a risolvere ricoprendo con della moquette la guarnizione in modo da fare più spessore!!!
Ho notato anche una cosa che mi sembra un po strana ma non ci giurerei, i fori delle guarnizioni che servono proprio per dissipare l'umidità o eventuale acqua, non dovrebbero essere all'esterno della guarnizione???? perchè sono tutte all'interno... mentre sulle portiere sono verso l'esterno
Se non sbaglio si dovrebbero essere verso l'esterno... ma non te lo posso confermare perchè non ho l'auto.... Comunque hai dei problemi poco ma sicuro perchè dalle cose che racconti mi sembra strano...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 16:20 #213452

Lookaloopy ha scritto:
vampi77 ha scritto:

Ma dai ma siamo in inverno, che ragionamenti, con le Fiat non si appannano i lunotti?

certo che si appannano ma non in questa maniera...parcheggio l'auto e me la ritrovo con il lunotto appannato senza nessuno dentro!!!! e se la vuoi sapere tutta, di ben 2 fiat, nenache una sola volta mi hanno fatto una cosa del genere!!! Posso capire quando una o più persone si trovano all'interno ma senza nessun occupante non è tanto normale!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 16:28 #213453

Se si appanna all'interno è perché c'è dell'umidità all'interno che evapora durante la sosta, non c'è altra spiegazione.
E non è una cosa che dipende dalla marca e dal modello dell'auto.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 17:37 #213458

1) Se metti la moquette è peggio... perché la moquette non chiude "perfettamente", e potresti far entrare acqua.
Se pensi che ci siano infiltrazioni non ti resta che provare ad innaffiare con una pompa da giardino (o, meglio ancora, con una lancia da lavaggio) la macchina e vedere se entra acqua.

2) I fori nelle guarnizioni non servono per dissipare acqua o umidità, ma per far uscire l'aria dall'interno... altrimenti non riusciresti a chiudere la porta, perché le guarnizioni si comporterebbero come un palloncino.

3) Problema appannamento... hai il clima automatico o manuale? Il compressore lo lasci attaccato o staccato?
Non è che per caso hai l'abitudine di usare la macchina con il clima su "OFF"?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 17:40 #213461

Lookaloopy ha scritto:
Se si appanna all'interno è perché c'è dell'umidità all'interno che evapora durante la sosta, non c'è altra spiegazione.
E non è una cosa che dipende dalla marca e dal modello dell'auto.

E' quello che sto dicendo da tempo :-)
L'umidità è già dentro, non entra durante la sosta...
Quello che succede è che durante la sosta (magari soprattutto se esce il sole) l'abitacolo si riscalda, l'umidità evapora, e condensa sui ventri che sono freddi.

Prova a girare qualche giorno con il compressore del clima staccato e con la ventola sempre accesa, se ti da fastidio la lasci al minimo. Ovviamente tutte le bocchette devono essere aperte...

(ma non te l'avevo già dato un suggerimento del genere?)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 23/12/2012 17:40 da lollapalooza.

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 17:42 #213462

vampi77 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
vampi77 ha scritto:

certo che si appannano ma non in questa maniera...parcheggio l'auto e me la ritrovo con il lunotto appannato senza nessuno dentro!!!! e se la vuoi sapere tutta, di ben 2 fiat, nenache una sola volta mi hanno fatto una cosa del genere!!! Posso capire quando una o più persone si trovano all'interno ma senza nessun occupante non è tanto normale!!!

vuoi venire a vedere le fiat che ho in demolizione??
facciamo a gara a chi ne trova più appannate :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Problema sbrinamento 23/12/2012 17:45 #213463

lollapalooza ha scritto:
1) Se metti la moquette è peggio... perché la moquette non chiude "perfettamente", e potresti far entrare acqua.
Se pensi che ci siano infiltrazioni non ti resta che provare ad innaffiare con una pompa da giardino (o, meglio ancora, con una lancia da lavaggio) la macchina e vedere se entra acqua.

2) I fori nelle guarnizioni non servono per dissipare acqua o umidità, ma per far uscire l'aria dall'interno... altrimenti non riusciresti a chiudere la porta, perché le guarnizioni si comporterebbero come un palloncino.

3) Problema appannamento... hai il clima automatico o manuale? Il compressore lo lasci attaccato o staccato?
Non è che per caso hai l'abitudine di usare la macchina con il clima su "OFF"?

..quando lavo l'auto non c'è la minima infiltrazione di acqua nel vano...ne umidità al suo interno, ho provato a sentire più volte il vano della ruota di scorta ed è sempre asciutto, la stessa cosa per la moquette, è sempre ben asciutta!
Ho il clima automatico ma non è quello il problema....lo tengo sempre spento...anche perchè non si è mai sentito di dover tenere sempre il clima acceso per non far appannare il LUNOTTO...ripeto...sulle altre auto, sempre tenuto spento e mai vista una cosa del genere...ma il problema non è quando sono in auto ma quando la parcheggio all'esterno e la chiudo, mi ritrovo sempre e solo il lunotto appannato
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sbrinamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.