Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 13:17 #350617

Cerco di farla aggiornare e vi faccio sapere! A voi a anche il minimo instabile e scoppietta ogni tanto?
  • Carlucci
  • Avatar di Carlucci
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 18
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 17:43 #350622

@entony14: Come no!?! altro chè...ci sta e come "purtroppo" :laugh: :laugh: :laugh:

Se è uscita come queste nostre ci sarà da ridere...!!!

Addirittura ci stanno come optional anche i fari allo xeno.

Ma da quanto sentito danno diverse rogne.
A presto.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 18:29 #350623

Pipppo ha scritto:
@entony14: Come no!?! altro chè...ci sta e come "purtroppo" :laugh: :laugh: :laugh:

Se è uscita come queste nostre ci sarà da ridere...!!!

Addirittura ci stanno come optional anche i fari allo xeno.

Ma da quanto sentito danno diverse rogne.
A presto.
Ma su che motore?
Perché io da listino ford non lo vedo....
Mk8 io parlo è

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Avatar di entony14
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 632
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 23:58 #350627

Carlucci ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Carlucci ha scritto:
Buonasera in Ford mi hanno detto che loro li non fanno aggiornamenti sul gas e dovrei spostarmi in un altro paese dove lo fanno, stavo pensando di rivolgermi a persone che rimappano centraline per aumentare la potenza dei veicoli, chiedendo se lo la possono rimappare magari facendola andare meglio, voi che ne pensate?
io credo che su queste
centraline non si possa mettere mano! Ma voi dovete fare presente a Ford dell'esistenza dell'aggiornamento per gli strappi sui 2000 giri prendendo appunto da esempio noi che l'abbiamo fatto. Sono loro che dovrebbero averlo o tanto più chiederlo a brc e una volta ricevuto istallarvelo. Li si stancano a fare tutto quindi dovete insistere xche esiste già dal 2013 oggi dovrebbero averne tanti altri forse anche meglio. A me allora mi dissero di aspettare che brc gli mandava l'aggiornamento per questo problema per euro 4 ma io gli dissi subito che la mia è euro 5 e fortunatamente ce l'avevano già disponibile e me la misero e da allora nessun strappo più. E successivamente quando andavo in Ford per altri motivi vedevo che ad alcune persone si limitavano a spostare solo i cavi delle candele ecc ma non a fargli l'aggiornamento, quindi quando una cosa la sai è meglio fargliela presente e andare con il proprietario o direttore che sia della stessa concessionaria a parlarne in officina, quando vedono che una cosa la sai non si possono rifiutare o negarla!

Ma anche te di tanto in tanto scoppietta a e da fermo il minimo insstabile?
il minimo è stabile di raro capita di scoppiettare, ma ho fatto caso solo nelle retromarce. Mi dissero che un caratteristica normale questa. Ma ho sentito anche qualcun'altro parlare di questi scoppiettiii! Ma ripeto proprio raramente è lo fa sopratutto nelle manovre brusche, rapide in retromarcia. Io credo avendo la risposta dell'acceleratore lenta forse influisce, credo ma non ne capisco a riguardo.
  • Peppe78
  • Avatar di Peppe78
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Messaggi: 1009
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ultima modifica: 02/01/2019 23:59 da Peppe78.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/01/2019 00:00 #350629

Quindi anche con la aggiornamento rimangono questi problemi?
Dopo il 6 cerco di fare aggiornare la centralina e vediamo, grazie.
  • Carlucci
  • Avatar di Carlucci
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 18
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/01/2019 00:06 #350630

Carlucci ha scritto:
Quindi anche con la aggiornamento rimangono questi problemi?
Dopo il 6 cerco di fare aggiornare la centralina e vediamo, grazie.
ma non credo che lo scoppiettiio sia un problema, anzi sembrano i classici scoppiettii come le vecchie auto a gas con gli impianti fatti 8n secondo momento. Cmq sia non compromette l'utilità dell'auto a differenza invece degli strappi sui 2000 giri. Quest'ultimo con l'aggiornamento si è risolto.
  • Peppe78
  • Avatar di Peppe78
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Messaggi: 1009
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 03/01/2019 09:18 #350634

Riguardo gli "scoppi" non dovrebbero essere così innocui in quanto il collettore di aspirazione è in plastica e talvolta si rompe.

Stesso discorso per il 4° cilindro, non chiedetemi perchè solamente il 4° ma è capitato che si bucasse (detto da installatori GPL) ...

@entony14: Confermo su MK8 la stavo per ordinare ed era disponibile anche con fari Xeno "optional" poi parlando con meccanici del settore mi hanno detto che ci sono diversi problemi elettronici ed ho rinunciato (problemi per problemi mi tengo la mia).

Per curiosità a voi se accelerate bruscamente passa a benzina? la mia ormai lo fa sempre (con tutti i filtri nuovi ) ed anche quì emerge che mi hanno fatto spendere soldi inutilmente.
A presto.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 04/01/2019 17:58 #350659

La mia è una mk7 del 2009,ora ha 180.000 km e l'unico problema che mi ha dato il GPL sono dei piccoli strappi (ma fastidiosi) a circa 1800 giri, il filtro gpl della bassa pressione l'ho sostituito io quest'anno, quello dell'alta pressione se non lo hai cambiato in officina con i tagliandi è ancora lo stesso di quando è nata. Al minimo o in accelerazione non ho mai avuto problemi, secondo me in questi casi c'è un problema meccanico o di taratura del polmone.
  • MoBi
  • Avatar di MoBi
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 05/01/2019 09:22 #350679

@MoBi: giusto ieri ho parlato in Ford e mi hanno "amichevolmente" detto che è un terno al lotto (in parole più semplici si va a culo) con questa vetture, ovvero alcune vanno bene altre danno sempre problemi.

Proverò a fare altri inutili aggiornamenti che ormai è inguidabile con questi continui cambi GPL/Benzina.

Anche se la soluzione più economica temo sarà quella di cambiarla, mi hanno offerto 7300 euro e ci sto facendo un pensierino per un modello Diesel.....poi se la vedranno loro se riescono a sistemarla per rivenderla oppure rottamarla!!!
A presto.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 05/01/2019 10:14 #350681

Se ti passa anche a benzina credo che con un giro in brc ti risolvano il problema, al limite la via più economica credo che sia cambiare centralina, 3-400€ e il problema se ne va.
  • MoBi
  • Avatar di MoBi
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 89
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.