Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 05/01/2019 17:10 #350702

Settimana prossima ci passo e vediamo un pò.....certo è stata una spesa continua questa macchina :laugh: :laugh: :laugh:

Ricordate i vecchi impianti GPL? ricordo una W.Golf che avevo e ci feci più di 200 mila KM...quelle col selettore manuale dove decidevi tu se partire a Benzina oppure Gpl e non ho mai avuto problemi di nessun genere!!!
Vi tengo aggiornati.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 11/01/2019 11:23 #350836

/
  • pic88
  • Avatar di pic88
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 11
Ultima modifica: 11/01/2019 11:26 da pic88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 11/01/2019 11:25 #350837

MoBi ha scritto:
La mia è una mk7 del 2009,ora ha 180.000 km e l'unico problema che mi ha dato il GPL sono dei piccoli strappi (ma fastidiosi) a circa 1800 giri, il filtro gpl della bassa pressione l'ho sostituito io quest'anno, quello dell'alta pressione se non lo hai cambiato in officina con i tagliandi è ancora lo stesso di quando è nata. Al minimo o in accelerazione non ho mai avuto problemi, secondo me in questi casi c'è un problema meccanico o di taratura del polmone.

Ciao, anche a me da quando l'ho comprata (una Ford Fiesta usata del 2009) faceva questi strappi sotto i 2000 giri, cosa che ho totalmente risolto cambiando sia le candele che i loro cavi. Adesso anche con una marcia alta, a 1200-1300 giri in accelerazione, non sento nessuno strappo, la macchina va liscia come l'olio. Ma non chiedermi che marca di candele e cavi ho montato che non lo so, dato che ha fatto tutto il meccanico
  • pic88
  • Avatar di pic88
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 11/01/2019 13:32 #350838

Ma non chiedermi che marca di candele e cavi ho montato che non lo so, dato che ha fatto tutto il meccanico

Ecco proprio questo stavo per chiederti :laugh: a me rimangono solo i cavi, magari sento un ricambista che sicuramente ha prezzi migliori...con le candele qualcosa ho risolto, ma non molto, la bobina non'è servito a niente cambiarla.
Vediamo u po a presto.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 11/01/2019 13:33 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 13/03/2019 22:08 #351986

salve volevo informarvi che credo di avere risolto i strappi,i scoppiettii ritardi di accelerazione e rogne varie semplicemente sostituendo cavi e candele, adesso i 97cv si sentono tutti speriamo che rimanga così.
  • telepanel
  • Avatar di telepanel
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 14/03/2019 08:59 #351992

@telepanel:Grazie.

Io ho fatto solo candele e bobina ma niente...rimangono i cavi, dove li hai presi tu? Ford (credo abbia prezzi proibitivi) oppure commerciali?
Grazie mille.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 19/03/2019 12:18 #352132

candele ngk platino iridium 44€ cavi candele pure ngk 37€ però la mia aveva sia i cavi che le candele sfiammati come da foto postate in precedenza credo perché perdeva acqua dal tappo della testata e credo sia andato tutto in corto la mia a 160000 e ora va benissimo
  • telepanel
  • Avatar di telepanel
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 19/03/2019 13:46 #352137

@telepanel: Grazie mille.

Avrò comunque un marchio di riferimento a buon prezzo.
Grazie ancora.
  • Pipppo
  • Avatar di Pipppo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 298
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 19/03/2019 13:46 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 19/03/2019 18:04 #352142

dimenticavo comprati dal ricambista non poteva trovare il riferimento per i cavi poi a quanto pare sono uguali alla focus e qualche altro modello che non ricordo
  • telepanel
  • Avatar di telepanel
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 20/03/2019 11:04 #352149

Prezzo del ricambio? li hai montati tu oppure hai fatto fare a meccanico?
  • gigiofofi
  • Avatar di gigiofofi
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 19
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

  • 21554 registrati
  • 2 oggi
  • 10 questa settimana
  • 1876 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.