Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/12/2018 20:16 #350350

chiedo: ignorare questo problema cosa comporta? sono così evidenti questi strappi?

d'altra parte se tutte le fofi gpl vendute, se quasi tutti hanno questo problema, mi pare impossibile che in ford non abbiano pensato a qualche sistema per risolvere DEFINITIVAMENTE il problema..

il motore alla lunga si rovina?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/12/2018 09:21 #350356

Il problema è che in ford se ne fregano......l'importante è che abbaino venduto una vettura...

Ma scusa, cosa ti costa provare con 4 candele diverse come quelle suggerite avvicinandogli l'elettrodo? tutti i "gasar"i suggeriscono di fare questa prova, male che va provi anche con le masse ed un'aggiornamento alla centralina. il tutto ti costerà una 60ina d'euro ma tentar credo ne valga la pena.

Problemi? allora oltre al fastidio o scomodità (del tipo te lo fa se devi fare una sveltezza ad un incrocio non'è il massimo se ti si abbiocca e saltella) altri potrebbero essere i supporti motore (non so però se siano così forti gli strappi che fa la tua) insomma del tutto bene non dovrebbe fare.

Cosa peggiore (come ogni tanto faceva anche la mia) è se comincia anche a scoppiettare tra i 2 e 3mila gira, allora li son cavoli perchè potresti rompere il collettore in aspirazione ( che hanno pensato di farlo in plastica ) oppure bucare un pistone e rovinare le valvole .

Le variabili sono molte.....di fatto prova a fare quanto detto anche da altri utenti che, anche se remota c'è una piccola possibilità che possa risolvere...male che va ci avrai almeno provato.
Facci sapere.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/12/2018 12:40 #350360

scusate ragazzi ma per essere precisi quandi millimetri deve essere lo spazio delle candele
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/12/2018 13:48 #350361

Carlucci ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Come ho già scritto in un altro forum per i problemi degli strappi a me lo risolsero con l'aggiornamento software p20 per euro 5 nel 2013 ma esisteva anche per euro 4 e da allora problemi di strappi nn ne ho avuto più! Ma vedo che voi avete sempre gli stessi problemi, ma Ford nn vi ha mai fatto questo aggiornamento sulla centralina?

Scusa ma l'aggiornamento l'hai fatto in Ford o in brc la brc mi ha detto che non si possono fare aggiornamenti sulla centralina del gas se e di serie

Per quanto riguarda la massa ancora devo procedere perché lelettauto mi ha indicato di cambiare le candele controllate dal meccanico brc e sono nuove! Non so come procedere
Sono passato anche alla Ford ma loro dicono che fanno gli aggiornamenti alla centralina della benzina non del gpl???????????? non so come procedere
me la fecero in Ford e glielo feci presente io avendolo appreso da questo forum loro hanno detto subito che c'era il software p20 x questo problema e me lo istallarono anche gratuitamente xche stava in garanzia l'avevo da poco comprata usata presso fi loro. Cmq credo che il software lo finisca stesso brc a Ford ma non so se viene fatta su centralina brc o benzina
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 18/12/2018 14:37 #350365

Esatto i software non sono ford.

@telepanel: Lo spessore dev'essere di mezzo millimetro se non hai spessimetro fai con unghia del pollice.
A presto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 19/12/2018 22:34 #350402

Ciao ragazzi ho provato mettere un filo a massa sulla centralina ma niente.. io problema e rimasto invariato!
Ragazzi mi potete dire precisamente dove avete fatto l aggiornamento in Ford??? Avete risolto??
Questo problema mi sta facendo impazzire
  • Carlucci
  • Fiestista in rodaggio

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 20/12/2018 07:21 #350405

Che io sappia ogni officina Ford lo fa.

Ovvero loro lo richiedono a BRC se non hanno l'ultima versione, e poi per 40-50 euro ti aggiornano la centralina (io non ho mai risolto nemmeno con questi però...).

Salta e basta o scoppietta pure?
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 20/12/2018 08:50 #350407

come si fa a capire se le nostre centraline sono aggiornate o meno? c'è un modo per capirlo attraverso il sync?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 20/12/2018 10:23 #350415

Non ne ho idea...probabile tramite sito Ford inserendo il telaio della vettura ti dice se ci sono aggiornamenti disponibili o meno.

Almeno così o constatato per l'aggiornamento del "Sync" che tra l'altro non sono nemmeno riuscito ad installare :laugh: :laugh: :laugh:

Oppure direttamente in Ford (sperando che non vogliano soldi per questa verifica!).
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 20/12/2018 13:02 #350417

L auto ha dei vuoti intorno hai 2000 giri e ogni tanto scoppietta anche voglio far aggiornare la centralina sperando di risolvere, ho candele e cavi nuovi ecco perché
  • Carlucci
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21554 registrati
  • 2 oggi
  • 10 questa settimana
  • 1876 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.