Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 20/12/2018 19:33 #350419

Carlucci: La vedo dura!!!

Se risolvi fammi gentilmente sapere come hai fatto che sto nella tua stessa situazione da più di 1 anno ( ho anche cambiato filtri bobina e riduttore per niente...).

Accostando gli elettrodi delle candele ho risolto ma solo in parte (al minimo va uno schifo..per lo meno non scoppietta quasi più!
Un saluto e buona serata.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 21/12/2018 22:45 #350446

Buonasera in Ford mi hanno detto che loro li non fanno aggiornamenti sul gas e dovrei spostarmi in un altro paese dove lo fanno, stavo pensando di rivolgermi a persone che rimappano centraline per aumentare la potenza dei veicoli, chiedendo se lo la possono rimappare magari facendola andare meglio, voi che ne pensate?
  • Carlucci
  • Fiestista in rodaggio

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 22/12/2018 10:19 #350450

Carlucci ha scritto:
Buonasera in Ford mi hanno detto che loro li non fanno aggiornamenti sul gas e dovrei spostarmi in un altro paese dove lo fanno, stavo pensando di rivolgermi a persone che rimappano centraline per aumentare la potenza dei veicoli, chiedendo se lo la possono rimappare magari facendola andare meglio, voi che ne pensate?
io credo che su queste centraline non si possa mettere mano! Ma voi dovete fare presente a Ford dell'esistenza dell'aggiornamento per gli strappi sui 2000 giri prendendo appunto da esempio noi che l'abbiamo fatto. Sono loro che dovrebbero averlo o tanto più chiederlo a brc e una volta ricevuto istallarvelo. Li si stancano a fare tutto quindi dovete insistere xche esiste già dal 2013 oggi dovrebbero averne tanti altri forse anche meglio. A me allora mi dissero di aspettare che brc gli mandava l'aggiornamento per questo problema per euro 4 ma io gli dissi subito che la mia è euro 5 e fortunatamente ce l'avevano già disponibile e me la misero e da allora nessun strappo più. E successivamente quando andavo in Ford per altri motivi vedevo che ad alcune persone si limitavano a spostare solo i cavi delle candele ecc ma non a fargli l'aggiornamento, quindi quando una cosa la sai è meglio fargliela presente e andare con il proprietario o direttore che sia della stessa concessionaria a parlarne in officina, quando vedono che una cosa la sai non si possono rifiutare o negarla!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 22/12/2018 10:22 da Peppe78.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 22/12/2018 18:03 #350454

Ciao Peppe loro mi hanno detto che qui ( nell' officina Ford del mio paese) non si occupano della parte a gas delle auto m solo della parte a benzina dovrei spostarmi di una 40 km e li dovrebbero occuparsi anche della parte a gas. Ho provato a chiamare ma non rispondono per adesso aspetto dopo le feste provo a richiamare e vedere che dicono. Non vorrei fare strada a vuoto.
  • Carlucci
  • Fiestista in rodaggio

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 30/12/2018 14:49 #350572

Peppe78 ha scritto:
Carlucci ha scritto:
io credo che su queste
centraline non si possa mettere mano! Ma voi dovete fare presente a Ford dell'esistenza dell'aggiornamento per gli strappi sui 2000 giri prendendo appunto da esempio noi che l'abbiamo fatto. Sono loro che dovrebbero averlo o tanto più chiederlo a brc e una volta ricevuto istallarvelo. Li si stancano a fare tutto quindi dovete insistere xche esiste già dal 2013 oggi dovrebbero averne tanti altri forse anche meglio. A me allora mi dissero di aspettare che brc gli mandava l'aggiornamento per questo problema per euro 4 ma io gli dissi subito che la mia è euro 5 e fortunatamente ce l'avevano già disponibile e me la misero e da allora nessun strappo più. E successivamente quando andavo in Ford per altri motivi vedevo che ad alcune persone si limitavano a spostare solo i cavi delle candele ecc ma non a fargli l'aggiornamento, quindi quando una cosa la sai è meglio fargliela presente e andare con il proprietario o direttore che sia della stessa concessionaria a parlarne in officina, quando vedono che una cosa la sai non si possono rifiutare o negarla!

Ma anche te di tanto in tanto scoppietta a e da fermo il minimo insstabile?
  • Carlucci
  • Fiestista in rodaggio

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 31/12/2018 08:35 #350584

A me lo fa!!!

E reggiti forte, spesso quando faccio un sorpasso che passo i 3mili giri passa da sola a benzina!!! :laugh:

Che cesso di macchina che ho :laugh: :laugh: :laugh: e ci combatto da quando l'ho presa, ovvero da alcuni mesi me ne frego e ci ho messo una pietra sopra... che con tutto quello che ci ho speso tra parti di ricambio e tanta roba inutile mi ci facevo una macchina nuova (non fiesta sicuro).
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 01/01/2019 16:39 #350597

Ma la aggiornamento l hai fatto??
Di che anno e la macchina a me e 2009 e euro 4 o euro 5?
  • Carlucci
  • Fiestista in rodaggio

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 11:09 #350610

La mia è del 2015.

Fatti tutti gli aggiornamenti possibili e continua a non andare...l'unica soluzione sarà quella di levarmela di torno magari dandola in permuta...anche se ho sentito che anche le nuove Fiesta hanno non pochi problemi di elettronica (sia benzina che GPL).

Francamente non ho soluzioni...
Facci sapere come procede, magri tu riesci a risolvere!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 12:19 #350611

ma la fiesta nuova è uscita a gpl?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 02/01/2019 12:21 #350612

Teo77 ha scritto:
ma la fiesta nuova è uscita a gpl?
No :( :/

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 02/01/2019 12:22 da entony14.
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.