Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La fiesta tira a destra !

La fiesta tira a destra ! 01/12/2009 21:22 #23887

Ciao a tutti

Anche io come voi ho preso la una fiesta.
Molto bella e con una tenuta di strada veramente eccezionale ......
Quello che però mi spinge a scrivervi è una serie di problemi che ho riscontrato.
1 Mi sembra che la macchina tenda ad andare a destra. Se metto il volante dritto la macchina scivola inesorabilmente verso destra. Di conseguenza guidando in autostrada, in curva la macchina è molto + reattiva nelle curve a destra. Nel senso che ad un certo punto basta una variazione minima della sterzata x far andare la macchina molto di più a destra.
In officina dicono che è normale xchè x legge dal 2002 le auto devono avere una deriva verso destra.
Non mi hanno convinto affatto..... Voi che ne dite ?
Anche la vostra fa così ?

2 I freni al termine della frenata, quando sono quasi fermo fanno un rumore tipo crrrrr come di qualcosa che struscia, ma in officina dicono che sono così che è normale e che a molte fista fischiano e che quindi è tutto ok.

3 I finestrini vibrano
In officina dicono che è normale, come ad altri la storia del punto critico ..... che fa vibrare il finestrino, xrò se lo spingi a mano si abbassa di 2cm e vai fuori dal punto critico hahaha buffoni !
Comunque dicono che lo hanno sistemato e sembra non vibrare + ... nei prossimi giorni vi faccio sapere

Io sono a Roma avete un officina ford seria da consigliarmi ?

Grazie a Tutti !
  • natrium7
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La fiesta tira a destra ! 01/12/2009 21:30 #23889

rispondo al punto 1: a me la macchina va dritta e non mi risulta proprio questa direttiva per cui le macchine devono "tirare" a destra....cmq visto che siamo il paese di plcinella non mi meraviglierebbe (scherzo B) )
  • antogaro
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta Titanium 1.2 16v 82cv (Titanium pack, PSS, Antifurto)

Re:La fiesta tira a destra ! 01/12/2009 21:44 #23897

Madonna è incredibile quanto siano dei buffoni questi 'meccanici' delle officine addirittura sono arrivati ad inventarsi una direttiva comunitaria, che peraltro anche a senso sembra assurda ....
  • natrium7
  • New Fiestista

Re:La fiesta tira a destra ! 01/12/2009 22:21 #23914

Praticamente se metti la macchina dritta in autostrada e lasci il volante quella continua ad andare dritta e non tende a scivolare a destra ?
  • natrium7
  • New Fiestista

Re:La fiesta tira a destra ! 01/12/2009 23:37 #23924

probabilmente va fatta la convergenza e la campanatura... nn è equilibrata... fattela fare in officina ford dal momento che è in garanzia... e vedi se cambia qualcosa
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:La fiesta tira a destra ! 01/12/2009 23:45 #23930

Non mi pare di aver mai notato nulla di simile nella mia! Ti consiglio di non credere alle stupidaggini di questi fannulloni, la macchina che tende un pò a destra è sempre pericolosa soprattutto se sei a certe velocità, quindi fai valere la garanzia e fattela sistemare al più presto! Facci sapere poi :)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:La fiesta tira a destra ! 02/12/2009 00:24 #23941

Belle le scuse creative dei meccanici, questa della deriva a destra mi piace
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:La fiesta tira a destra ! 02/12/2009 00:30 #23946

natrium7 ha scritto:

!

Non so se sono seri ma sono belli grandi e famosi: prova ad andare da Carpoint su Via della Pisana. Poi fammi sapere. ;) :P
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La fiesta tira a destra ! 02/12/2009 02:13 #23958

Controlla anche che la pressione delle gomme anteriori sia identica
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 02/12/2009 02:15 da Gillo.

Re:La fiesta tira a destra ! 02/12/2009 12:21 #23981

natrium7 ha scritto:
Ciao a tutti

Anche io come voi ho preso la una fiesta.
Molto bella e con una tenuta di strada veramente eccezionale ......
Quello che però mi spinge a scrivervi è una serie di problemi che ho riscontrato.
1 Mi sembra che la macchina tenda ad andare a destra. Se metto il volante dritto la macchina scivola inesorabilmente verso destra. Di conseguenza guidando in autostrada, in curva la macchina è molto + reattiva nelle curve a destra. Nel senso che ad un certo punto basta una variazione minima della sterzata x far andare la macchina molto di più a destra.
In officina dicono che è normale xchè x legge dal 2002 le auto devono avere una deriva verso destra.
Non mi hanno convinto affatto..... Voi che ne dite ?
Anche la vostra fa così ?

2 I freni al termine della frenata, quando sono quasi fermo fanno un rumore tipo crrrrr come di qualcosa che struscia, ma in officina dicono che sono così che è normale e che a molte fista fischiano e che quindi è tutto ok.

3 I finestrini vibrano
In officina dicono che è normale, come ad altri la storia del punto critico ..... che fa vibrare il finestrino, xrò se lo spingi a mano si abbassa di 2cm e vai fuori dal punto critico hahaha buffoni !
Comunque dicono che lo hanno sistemato e sembra non vibrare + ... nei prossimi giorni vi faccio sapere

Grazie a Tutti !

Punto 1 e punto 2. Stessa cosa.
Punto 3 me l ha fatto il primo periodo, dopodichè non me l'ha fatto più.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La fiesta tira a destra !

Utenti registrati

• 19022 registrati
  • 0 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1805 questo mese
  • Ultimo: diegodighi

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.