Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La fiesta tira a destra !

Re:La fiesta tira a destra ! 02/12/2009 18:05 #24034

Grazie ragazzi per il supporto e per i consigli

Provvederò al controllo dei pneumatici e poi proverò ad andare alla carpoint in via della pisana.
Per le varie equilibrature e campanature e convergenze, nella speranza che così si risolva.
Vi terrò informati !

ZETECVA tu come hai risolto questi problemi, cosa ti hanno detto ?

Grazie ragazzi
  • natrium7
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La fiesta tira a destra ! 03/12/2009 11:25 #24141

Non li ho risolti, in quanto anche la fiesta precedente presa nel 2005 aveva il tiro a destra.
Per i freni, frena quindi :p
Aspetterò i 20000km per il tagliando. Se succede qualcosa prima, sta in garanzia.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:La fiesta tira a destra ! 03/12/2009 17:55 #24217

Non ho fatto una vera e propria prova ma anche a me oggi, per un momento che ero sul raccordo ho provato a lasciare il volante e la macchina mi scivolava un po ' verso destra. Può anche essere che non ero perfettamente in piano.

Se mi ricordo farò altre prove. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La fiesta tira a destra ! 07/12/2009 16:57 #24914

Grazie a tutti !

Ancora non ho avuto il tempo di portarla da carpoint per sentire loro cosa ne pensano.

L'impressione che ho guidandola in autostrada è che sia sbilanciata verso destra.
Basta spostare il volante di poco che la macchia tende a chiudere la curva.

Anche x voi è lo stesso ?

Approposito ma anche la vostra ha ammortizzatori molto rigidi ?
Così rigidi che su buche di piccola entità fa rumore, come se avesse preso una bella buca ?

Grazie

P.S. Se ancora non lo avete visto, guardate questo test auto e godete ....

• natrium7
  • New Fiestista

Re:La fiesta tira a destra ! 07/12/2009 17:43 #24929

Ciao,
anche la mia "tende"... ma non è un difetto.
Il mio meccanico mi ha spiegato il perchè la mia oggi tende a destra, e domani a sinistra.
E' colpa, secondo lui del Servosterzo elettrico ocologico, nel senso che passa in standby quando la macchina và diritta o si riallinea.. e si accende quando inizi una curva, pertanto quando percorro una strada non perfettamente piana e non molto diritta, lo stesso servosterzo accendendosi inizia a tirare la macchina verso il lato interno del curvone.
Inoltre, ti consiglio se il tuo fosse un difetto di NON spettare il tagliando, ma di andare al più presto a farla vedere. Perchè a velocità autostradali una "leggera" tendenza sarebbe pericolosa.
P.S.
Bell'idea quella dei meccanici, d'ora in poi non andarci più.. visto le "cavolate" che raccontano.
Anche il mio ci ha provato a "raccontarmene una".. però la retronebbia Destra me l'ha messa lo stesso.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:La fiesta tira a destra ! 09/12/2009 03:02 #25227

anche io appena ritirata l'auto, mi ha fatto venire un colpo perchè come dicevate anche voi, lasciando il volante leggermente girato sia da una parte che dall'altra, non ritornava dritto, ma continuava la curva.
ritirata di venerdi sera, ho deciso di riportarla il lunedì in concessionaria, ma poi usata la domenica ho notato anche un fortissimpo umore di gomme, quindi arrivato a casa ho provato la pressione delle gomme che credevo sgonfie.......... invece con mia enorme sorpresa...... ho trovato la pressione di tutti e 4 i pneumatici a 4,5 atm.......... sgonfiate è andato tutto a posto, e l'auto non deve assolutamente fare quanto descritto su.

per esperienza, se non si tratta di un problema tipo il mio, portatela a far aggiustare subito, perchè se andate avanti così per molti km rovinate irrimediabilmente le gomme e nessuno ve le sostituirà.
non è assolutamente vero che si possa trattare di un difetto del servosterzo, che deve funzionare reallineando le gomme e non facendole curvare......... non esiste, quindi fatela vedere.
per quanto riguarda i freni, è vero che alcune fischiano ( anche la mia per circa 200 km lo ha fatto, ma a quello non si può fare nulla se non smontare le pastiglie e smussarle, mentre per quanto riguarda il rumore anche questo puo essere normale in quanto le pastiglie d'oggi che non sono più in amianto hanno all'interno delle piccole particelle di rame (palline) che servono a migliorare le frenate, ma possono procurare quel rumore come se fossero finite.
  • kirathor
  • Fiestista in rodaggio

Re:La fiesta tira a destra ! 29/12/2009 16:04 #28484

Weeee Ragazzi rieccomi a voi

Come dicevate ho verificato la pressione dei pneumatici ed effettivamente erano a 3.7.
L'ho testata abondantemente in autostrada, e dove l'asfalto è in piano, l'auto va dritta.
Mi domando che cazz abbiano guardato alla assistenza x dire che andava tutto bene, se neanche si sono accorti che la pressione dellle gomme era troppo alta.

Almeno uno dei tanti problemi ( il + grave) si è risolto.
Durante il viaggio invece ho notato che nel computer di bordo, lo strumento che segna la velocità media, se azzerato in marcia, ad es. quando passo sotto al tutor segna una velocità media spesso errata ......
Vabhè farò vedere anche questo insieme alle altre cose (che hanno fatto finta di guardare) e vi terrò aggiornati

Grazie a tutti
  • natrium7
  • New Fiestista

Re:La fiesta tira a destra ! 13/01/2010 19:57 #31189

Un consiglio per tutti quelli che ritirano l'auto, controllate la pressione gomme appena possibile, le mie son uscite dalla fabbrica con le gomme di sinistra a 3.0 e quelle di destra a 2.5
  • falko
  • Fiestista in rodaggio

Re:La fiesta tira a destra ! 13/01/2010 20:36 #31196

ottimo consiglio, io la devo ritirare dopodomani...
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:La fiesta tira a destra ! 15/01/2010 16:35 #31703

Incredibile! E' pari pari la stessa boiata che hanno detto a me! Anzi... hanno ricarato la dose dicendo "DEVE essere così... è sbalgiato nelle auto che non lo fanno! Questa Direttiva CEE (di cui nessuno ha mai sentito parlare prima d'ora!) è finalizzata alla riduzione di invasioni involntarie dell'opposta corsia di marcia"! Ma fatemi il piacere... Io faccio il chirurgo... è come si mi arrivasse in ospedale uno con una colica di appendicite e io gli dicessi "Guardi che DEVE falre male... serve per farle evitare di fare scorpacciate di fritto, frutta secca e insaccati!"... suvvia....
  • Guido
  • Fiestista in rodaggio
  • Long Life Kitts!
Ford Fiesta 5p 1.4 GPL 96cv Titianium Rosso Morello, Titanium Pack, PSS, ESP, City Pack, Confort Pack, Interni Dots Bordeaux, 2° telecomando, cerchi 16", spoiler posteriore, paraspruzzi, deflettori finestrini anteriori.
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La fiesta tira a destra !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.