Ciao a tutti ragazzi, volevo condividere alcune cose che sento sulla mia Fiesta e vorrei capire se è il caso di indagare oppure no.
E' una Fiesta del 2011 che ho comprato qualche mese fa, usata a 30.000 km (spero originali

), si trattava di una macchina in leasing mi pare di aver capito....
la macchina va bene, ma essenzialmente le "anomalie" che ho notato rispetto a un orologio svizzero sono queste...
1)un paio di volte è capitato che, stando fermo al semaforo, con la macchina a folle, la lancetta dei giri del motore aumentasse e diminuisse senza che io pigiassi l'acceleratore.... di poco, chiaramente, si manteeva trra i 700 giri (che dovrebbe esser eil minio, insomma poco sotto la tacchetta dei 1000) e i mille....come se si stesse auto stabilizzando bohhh, poi non l'ha fatto piu dopo un po', è tornato tutto normale, ma cavoli mi so spaventato, pensavo che dovevo portare la macchina dall'esorcista
2) la seconda riguarda lo sterzo, devo dire che è un sterzo molto preciso ma a volte fa qualche rumore strano....da fermo,o a bassissima velocità, tipico se sterzo per parcheggiare, e giro lo sterzo molto velocemente, talvolta cambiando direzione sempre repentinamente, sento come dei piccoli, leggerissimi "sussulti", non saprei nemmeno come definirli, ma solo a livello di rumore.... e sempre qualche volta, quando lo sterzo lo giro tutto, tipo per fare una curva a U molto velocemente, sento dei piccoli rumori "ta-ta-ta-ta" ....
mi sento quasi ridicolo a descrivere ste cose, magari ci so problemi piu seri a cui pensare,ma dato che la macchina è ancora in garanzia vorrei capire se è il caso di portarla da unìofficina oppure evitare di perdere una giornata e farmi prendere pure per i fondelli

o peggio ancora se il meccaninco non è onesto, approfittandone della garanzia o del mio portafoglio,, si inventa problemi che non ci sono...
un abbraccio a tutti