Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: "COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA.....

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 12:39 #247797

l'assorbimento dovuto al condizionatore o ad altri accessori, non comporta che un adeguamento dei giri proprio per compensare l'energia assorbita..e viene fatto fare dlala centralina.....lo stesso fa la centralina, quando "sente" che c'è un minimo abbassamento della tensione della batteria...lo rileva come se ci fosse un assorbimento, come quello del climatizzatore acceso....tutto qui..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 13:51 #247811

Il fatto è che una batteria, per quanto sia scarica, non è in grado di accettare più di una ventina di ampere, che è nell'ordine di grandezza dell'avere anabbaglianti e abbaglianti accesi, troppo poco per richiedere un innalzamento del minimo (col motore al minimo un alternatore ne eroga almeno il doppio)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 15:17 #247814

Delfino81 ha scritto:
vi farò sapere senz'altro.... B) se fosse il giunto, è un grosso lavoro di manodopera cambiarlo, mi sa.... speriamo che la ford non mi crei problemi e me lo faccia fare in garanzia

Da qualche giorno sto notando anch'io dei rumori "strani" quando faccio manovra per parcheggiare, anche la mia fofi è del 2011; Notato questi rumori, ho provato da fermo a sterzare velocemente da destra e sinistra, ed i Tac lo sento quando cambio i movimenti da destra a sinistra e viceversa. Ma potrebbe essere la scatola dello sterzo? Nel caso pensate che rientri in garanzia?

Delfino81 tu hai risolto il problema?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 15:51 #247815

Il problema dello sterzo è il piantone. Difetto conosciuto da Ford a me l'hanno sostituito. Purtroppo nemmeno questa è una soluzione definitiva perchè come è successo ritornano quei piccoli tonfi.. E va ingrassato sempre da Ford a loro spese, per lo meno alla mia cosi fanno. Però prova a fare cosi: regola lo sterzo tutto giù e vedi se lo fa. Perchè almeno allo mia se lo regolo cosi di colpo i rumori svaniscono.....
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 16:01 #247816

ian2988 ha scritto:
Il problema dello sterzo è il piantone. Difetto conosciuto da Ford a me l'hanno sostituito. Purtroppo nemmeno questa è una soluzione definitiva perchè come è successo ritornano quei piccoli tonfi.. E va ingrassato sempre da Ford a loro spese, per lo meno alla mia cosi fanno. Però prova a fare cosi: regola lo sterzo tutto giù e vedi se lo fa. Perchè almeno allo mia se lo regolo cosi di colpo i rumori svaniscono.....
Porto anchio lo sterzo tutto basso per una comodità di guida ma ugualemente ho problemi con lo sterzo.. mi cambiarono il piantone per i classici tac tac mentre sterzavo e dopo 2 mesi mi ritornao i tonfi nn proprio rumorosi come la prima votla,la riporto in ford e mi hanno detto che l'hanno dovuto registrare che almeno 1 volta all'anno andrebbe registrato,ma dopo manco 1 settimana ho dinuovo i tonfi quando sterzo,sopratutto o forse solo quando sterzo da sinitra a destra!!! ma mi so proprio rotto si andar continuamente in ford,perchè se fosse un problema di ingrassamento mica doveva rifarmelo dopo una settimana?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 16:28 #247817

Io avevo i tonfi quando presi l'auto, ma dopo aver ingrassato il piantone una prima volta non sono mai più comparsi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 16:31 #247818

mmm.. non sapevo fosse un problema così diffuso, mi sa che mi tacca andare in ford.. uff.... :pinch:

ma questo difetto, oltre al rumore può causare danni più "seri"?
Gigific ha scritto:
Io avevo i tonfi quando presi l'auto, ma dopo aver ingrassato il piantone una prima volta non sono mai più comparsi
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 18:01 #247820

Gigific ha scritto:
dopo avermi sostituito il piantone era anche tutto bello ingrassato ma cmq dopo 2 mesi mi fa sti tonfi non piu rumorosi come la prima volta e me lo registrano e dopo pochi giorni di nuovo i tonfi nn credo sia una questione di ingrassamento loro lo sapranno... tralaltro l'ho ingrassato anch'io xche sapevo gia di questa cosa!!! boh!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 18:36 #247823

volevo dire che può essere una fase di carica della batteria...ma di una batteria che non sia scarica..che non sia al massimo delle proprie possibilità...quindi una carica blanda....poi dipende da quanti giri si alza il minimo...intendevo un aumento davvero poco consistente del numero di giri del minimo...giusto per dare un minimo di carica alla batteria...ma magari sbaglio..ci mancherebbe...ciao..

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 11/09/2013 19:55 #247826

ciao delfino per quel poco che ne posso sapere penso che il tuo problema dovuto al leggero aumento di giri motore non sia niente di preoccupante,dopo se vuoi star tranquillo fai come faccio solitamente io,
vai dal tuo meccanico di fiducia e senti che ti dice :lol: .
per quanto riguarda invece il rumore che senti provenire dalla ruota,quoto pienamente gigific,in quanto è successo lo stesso alla mia compagna con una lancia musa,e dopo vari tentativi di "ingrassamento",si sono decisi a cambiargli sto benedetto giunto :) .
se vuoi ti posso dire che lei tra pezzo e manodopera ha pagato circa 115 euro :dry: ,(tieni conto che qui dove abito io i meccanici e i carrozzieri bravi sono al massimo 2 o 3 e si fanno pagare cari :angry: ).
il consiglio che ti posso dare è quello di farti cambiare subito il giunto,anche perche ,come detto da revangel gli ingrassamenti ed altri genere di interventi sono solo risoluzioni momentanee.
ciao ;)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 11/09/2013 19:56 da nsun.
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari "COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA.....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.