Lacky ha scritto:
...quando faccio manovra per parcheggiare ho notato questi rumori, ho provato da fermo a sterzare velocemente da destra e sinistra, ed i Tac lo sento quando cambio i movimenti da destra a sinistra e viceversa. Ma potrebbe essere la scatola dello sterzo? Nel caso pensate che rientri in garanzia?
ian2988 ha scritto:
Il problema dello sterzo è il piantone. Difetto conosciuto da Ford a me l'hanno sostituito. Purtroppo nemmeno questa è una soluzione definitiva perchè come è successo ritornano quei piccoli tonfi.. E va ingrassato sempre da Ford a loro spese, per lo meno alla mia cosi fanno.
Peppe78 ha scritto:
...mi cambiarono il piantone per i classici tac tac mentre sterzavo e dopo 2 mesi mi ritornao i tonfi ...la riporto in ford e mi hanno detto che l'hanno dovuto registrare che almeno 1 volta all'anno andrebbe registrato,ma dopo manco 1 settimana ho di nuovo i tonfi quando sterzo,sopratutto o forse solo quando sterzo da sinitra a destra!!! ma mi so proprio rotto si andar continuamente in ford,perchè se fosse un problema di ingrassamento mica doveva rifarmelo dopo una settimana?
Mhà...sempre più schifato...quindi la Ford è a conoscenza del problema ma a parte gli ingrassaggi e le sostituzioni a loro carico (e vorrei ben vedere!!!) a noi resta lo scomodo...ore sprecate per interventi inutili...litigi con pseudomeccanici che fanno finta che non ci sia nessun problema...e sopra ogni cosa, la depressione per aver comprato un prodotto (spendendo migliaia di euro!!!) evidentemente DIFETTOSO!!!
Vorrei dare un consiglio fraterno a tutti voi...
non scervellatevi a comprendere le cause...voi siete gli acquirenti...i meccanici fateli fare a loro...il vostro DEVE essere un solo pensiero:
LA FORD DEVE RISOLVERVI IL PROBLEMA ALLEVIANDO NELLA MIGLIOR MANIERA POSSIBILE I CONSEGUENTI DISAGI...quindi riparazione
DEFINITIVA (o sostituzione integrale del prodotto!!!)...auto di cortesia
PER TUTTA LA DURATA DELLA RIPARAZIONE...eventuale risarcimento di
DANNI MATERIALI E MORALI...e se ciò non avviene, in quattro parole, AGITE PER VIE LEGALI...senza rimpianti e senza spese (le associazioni di consumatori esisono per questo!!!)
A me finora è andata bene...mi sono intossicato il fegato solo per il primo anno (dal 2010 al 2011)...dopodichè ho deciso di intossicare il loro di fegato...infiniti fax...lettere varie...telefonate semi-minatorie

sia alla Miranda che al CRC Ford...alla Miranda mi presentai con 500 volantini stampati a colori minacciando di mettermeli a distribure all ingresso della concessionaria...dopodichè, con mille scuse, dopo poche ore mi affidarono un auto di cortesia per una ventina di giorni!!! Credo di aver detto tutto...o quasi!!!
Gigific ha scritto:
Io avevo i tonfi quando presi l'auto, ma dopo aver ingrassato il piantone una prima volta non sono mai più comparsi
Quanto ti invidio!!!
Lacky ha scritto:
…ma questo difetto, oltre al rumore può causare danni più "seri"?
C è stato un periodo in cui speravo in un danno più serio...già vedevo i titoli di giornale parlare di quel difetto noto alla Ford...difetto che aveva causato un grave incidente ad esempio...sputtanamento pubblico ai massimi livelli!!!

Poi quel periodo di follia è passato...e come ho gia scritto, invece di sperare di farmi male io...ho deciso di far del male (legalmente parlando!!!) a loro!!!

In bocca al lupo a tutti!!!