Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: "COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA.....

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 08:36 #247839

Lacky ha scritto:
...quando faccio manovra per parcheggiare ho notato questi rumori, ho provato da fermo a sterzare velocemente da destra e sinistra, ed i Tac lo sento quando cambio i movimenti da destra a sinistra e viceversa. Ma potrebbe essere la scatola dello sterzo? Nel caso pensate che rientri in garanzia?
ian2988 ha scritto:
Il problema dello sterzo è il piantone. Difetto conosciuto da Ford a me l'hanno sostituito. Purtroppo nemmeno questa è una soluzione definitiva perchè come è successo ritornano quei piccoli tonfi.. E va ingrassato sempre da Ford a loro spese, per lo meno alla mia cosi fanno.
Peppe78 ha scritto:
...mi cambiarono il piantone per i classici tac tac mentre sterzavo e dopo 2 mesi mi ritornao i tonfi ...la riporto in ford e mi hanno detto che l'hanno dovuto registrare che almeno 1 volta all'anno andrebbe registrato,ma dopo manco 1 settimana ho di nuovo i tonfi quando sterzo,sopratutto o forse solo quando sterzo da sinitra a destra!!! ma mi so proprio rotto si andar continuamente in ford,perchè se fosse un problema di ingrassamento mica doveva rifarmelo dopo una settimana?

Mhà...sempre più schifato...quindi la Ford è a conoscenza del problema ma a parte gli ingrassaggi e le sostituzioni a loro carico (e vorrei ben vedere!!!) a noi resta lo scomodo...ore sprecate per interventi inutili...litigi con pseudomeccanici che fanno finta che non ci sia nessun problema...e sopra ogni cosa, la depressione per aver comprato un prodotto (spendendo migliaia di euro!!!) evidentemente DIFETTOSO!!!
Vorrei dare un consiglio fraterno a tutti voi...non scervellatevi a comprendere le cause...voi siete gli acquirenti...i meccanici fateli fare a loro...il vostro DEVE essere un solo pensiero: LA FORD DEVE RISOLVERVI IL PROBLEMA ALLEVIANDO NELLA MIGLIOR MANIERA POSSIBILE I CONSEGUENTI DISAGI...quindi riparazione DEFINITIVA (o sostituzione integrale del prodotto!!!)...auto di cortesia PER TUTTA LA DURATA DELLA RIPARAZIONE...eventuale risarcimento di DANNI MATERIALI E MORALI...e se ciò non avviene, in quattro parole, AGITE PER VIE LEGALI...senza rimpianti e senza spese (le associazioni di consumatori esisono per questo!!!)
A me finora è andata bene...mi sono intossicato il fegato solo per il primo anno (dal 2010 al 2011)...dopodichè ho deciso di intossicare il loro di fegato...infiniti fax...lettere varie...telefonate semi-minatorie :laugh: sia alla Miranda che al CRC Ford...alla Miranda mi presentai con 500 volantini stampati a colori minacciando di mettermeli a distribure all ingresso della concessionaria...dopodichè, con mille scuse, dopo poche ore mi affidarono un auto di cortesia per una ventina di giorni!!! Credo di aver detto tutto...o quasi!!! ;)Gigific ha scritto:
Io avevo i tonfi quando presi l'auto, ma dopo aver ingrassato il piantone una prima volta non sono mai più comparsi
Quanto ti invidio!!! :laugh:Lacky ha scritto:
…ma questo difetto, oltre al rumore può causare danni più "seri"?
C è stato un periodo in cui speravo in un danno più serio...già vedevo i titoli di giornale parlare di quel difetto noto alla Ford...difetto che aveva causato un grave incidente ad esempio...sputtanamento pubblico ai massimi livelli!!! :woohoo: :lol: Poi quel periodo di follia è passato...e come ho gia scritto, invece di sperare di farmi male io...ho deciso di far del male (legalmente parlando!!!) a loro!!! :evil:
In bocca al lupo a tutti!!! :)
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 09:25 #247844

Parole sante, ma purtroppo l'unico modo per non avere rotture di balle con le auto è non avere un auto.

Poche sono le case automobilistiche che effettuano richiami per difetti "poco gravi"; Un brand serio è toyota. Prendete in considerazione l'ultimo richiamo effettuato sulla yaris. Hanno richiamato milioni di auto perché c'era una remotissima possibilità che con il sali e scendi del finestrino, un materiale presente nella portiera potesse surriscaldarsi e provocare fumo...

Revangel purtroppo il tempo libero ai giorni d'oggi è sempre poco, per cui spesso ci ritroviamo a "passare sopra" a queste cose, per cui appena posso vado in ford e pretenderò che mi risolvano il problema, sarò anche disponibile a lasciare l'auto, ma devono risolvere definitivamente il problema. Comunque devo confessare che in 2 anni di utilizzo ho avuto necessità di chiedere un solo intervento in garanzia per il problema noto alla pompa dell'acqua (se non ricordo male) e fortunatamente sembra abbiano risolto, tra l'altro cambiando diverse parti...
Revangel ha scritto:
Mhà...sempre più schifato...quindi la Ford è a conoscenza del problema ma a parte gli ingrassaggi e le sostituzioni a loro carico (e vorrei ben vedere!!!) a noi resta lo scomodo...ore sprecate per interventi inutili...litigi con pseudomeccanici che fanno finta che non ci sia nessun problema...e sopra ogni cosa, la depressione per aver comprato un prodotto (spendendo migliaia di euro!!!) evidentemente DIFETTOSO!!!
Vorrei dare un consiglio fraterno a tutti voi...non scervellatevi a comprendere le cause...voi siete gli acquirenti...i meccanici fateli fare a loro...il vostro DEVE essere un solo pensiero: LA FORD DEVE RISOLVERVI IL PROBLEMA ALLEVIANDO NELLA MIGLIOR MANIERA POSSIBILE I CONSEGUENTI DISAGI...quindi riparazione DEFINITIVA (o sostituzione integrale del prodotto!!!)...auto di cortesia PER TUTTA LA DURATA DELLA RIPARAZIONE...eventuale risarcimento di DANNI MATERIALI E MORALI...e se ciò non avviene, in quattro parole, AGITE PER VIE LEGALI...senza rimpianti e senza spese (le associazioni di consumatori esisono per questo!!!)
A me finora è andata bene...mi sono intossicato il fegato solo per il primo anno (dal 2010 al 2011)...dopodichè ho deciso di intossicare il loro di fegato...infiniti fax...lettere varie...telefonate semi-minatorie :laugh: sia alla Miranda che al CRC Ford...alla Miranda mi presentai con 500 volantini stampati a colori minacciando di mettermeli a distribure all ingresso della concessionaria...dopodichè, con mille scuse, dopo poche ore mi affidarono un auto di cortesia per una ventina di giorni!!! Credo di aver detto tutto...o quasi!!! ;)Gigific ha scritto:
Io avevo i tonfi quando presi l'auto, ma dopo aver ingrassato il piantone una prima volta non sono mai più comparsi
Quanto ti invidio!!! :laugh:Lacky ha scritto:
…ma questo difetto, oltre al rumore può causare danni più "seri"?
C è stato un periodo in cui speravo in un danno più serio...già vedevo i titoli di giornale parlare di quel difetto noto alla Ford...difetto che aveva causato un grave incidente ad esempio...sputtanamento pubblico ai massimi livelli!!! :woohoo: :lol: Poi quel periodo di follia è passato...e come ho gia scritto, invece di sperare di farmi male io...ho deciso di far del male (legalmente parlando!!!) a loro!!! :evil:
In bocca al lupo a tutti!!! :)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 09:25 #247845

Sarebbe la meglio cosa ma x via legali nn si finisce mai!!!! Con me anche fecero i furbi mi vendettero una fiesta gpl con gia riconosciuti problemi di strappi,che x fortuna esisteva gia il sofwter aggiornato che li ha risolti... poi inizia lo sterzo e nonostante la sostituzione del piantone continua a darmi noie... poi il ritardo dell'acceleratore nelle ripartenze,(ho messo uno spessore ad anticipare la corsa del pedale e sembra andar meglio) a detto loro e una caratteristica dell'auto devo farci l'abitudine,fare l'abitudine significa rischiar di far incidente ogni volta che devi immetterti velocemente in una strada trafficata o a scorrimento veloce con la paura che ti muoia il motore!!!! e ci sono i fastidiosi rumori dei cuscinetti cinghia che a detto loro si tratta di impurità e che guarda caso davanti a loro nn lo fece,ma nn mi sembra neanche giusto che debba tenermela così... e l'auto ha soltanto 42.000 km...!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 09:57 #247846

Peppe78 ha scritto:
.... e ci sono i fastidiosi rumori dei cuscinetti cinghia che a detto loro si tratta di impurità e che guarda caso davanti a loro nn lo fece,ma nn mi sembra neanche giusto che debba tenermela così... e l'auto ha soltanto 42.000 km...!!!

Questi rumori di cui parli potrebbero essere i rumori che sentivo anch'io e per i quali richiesi l'unico intervento effettuato in garanzia sulla mia auto.. c'è una discussione che parla di tale problema, pubblicai anche un video che ti ripropongo (anche se stiamo uscendo fuori discussione)

Video
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
Ultima modifica: 12/09/2013 09:59 da Lacky.

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 10:02 #247847

Lacky ha scritto:
l'unico modo per non avere rotture di balle con le auto è non avere un auto.
:laugh: UAHUAHUAHUAHUAH :laugh: Queste si che son parole sante...mica le mie!!! :laugh:
Lacky ha scritto:
purtroppo il tempo libero ai giorni d'oggi è sempre poco
Peppe78 ha scritto:
Sarebbe la meglio cosa ma x via legali nn si finisce mai!!!!
Ragà…nessuno spreco di tempo…basta andare una, massimo due volte presso una buona associazione di consumatori (l ADUC ad esempio credo abbia già vinto una causa contro Ford per motivi simili!!!)…poi ci pensano loro!!! Purtroppo (e c è da dire che non è solo la politica della Ford!!!) chi vende spessissimo si basa sulla poca voglia di perdere tempo da parte di noi acquirenti…credetemi…esperienza personale…di tempo da perdere ce n è davvero poco…le soddisfazioni invece sono tantissime!!! ;)

P.S. se vi và partecipate al mio sondaggio...sul forum ci sono talpe che leggono e riferiscono a chi di dovere...accorciando decisamente i tempi...a buon intenditor poche parole!!! ;) :)

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...non-soddisfatto.html
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 11:36 #247857

Lacky ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
.... e ci sono i fastidiosi rumori dei cuscinetti cinghia che a detto loro si tratta di impurità e che guarda caso davanti a loro nn lo fece,ma nn mi sembra neanche giusto che debba tenermela così... e l'auto ha soltanto 42.000 km...!!!

Questi rumori di cui parli potrebbero essere i rumori che sentivo anch'io e per i quali richiesi l'unico intervento effettuato in garanzia sulla mia auto.. c'è una discussione che parla di tale problema, pubblicai anche un video che ti ripropongo (anche se stiamo uscendo fuori discussione)

Video
non è questo il rumore e poi nn è continuo!!! a me fa come il classico rumore delle cinghie,quel ronzio che mi dura pochi secondi dall'accensione dell'auto e a volte durante la marcia,sempre per pochi secondi... soffiai con il compressore sui cuscinetti ma riesco solo a far per bene il primo che si riesce a intravedere il resto e un po piu nascosto,quindi soffiai con il compressore su tutto il motore dopo di chè svanisce per un po di giorni per poi ritornare,l'ho fatto la seconda volta sembra ancora nn farsi sentire!!! quindi sarà l'impurità, ma xche poi si dovrebbe ripresentare? non cammino mica nei fiumi e terra con l'auto!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 13:13 #247872

Ma perché vi fate queste pippe mentali? Il rumore alla cinghia a me lo fa da quando aveva 20mila km. Ora ne ha 72mila e è addirittura andato via da solo. Sono almeno 5 mesi che non lo sento più. La macchina perfetta non esiste, e come si diceva sopra per non avere problemi non bisogna proprio averla. Allora se vi capitano difetti gravi quali cattivi accoppiamenti degli organi meccanici che creano problemi costosi come rottura pompa olio (successo a un mio amico su una mazda 6 da 30mila euro), punterie da rifare (visto su moltissime vw tdi che entrano in officina, anche macchina da 45mila euro), pompa dell'acqua difettosa che bruciano la guarnizione della testata, ecc ecc, per non parlare dei problemi di carrozzeria quali paraurti che si sbucciano dopo un anno di vita, ruggine in punti dove si raccoglie l'acqua (causati da errori di progettazione) ecc ecc...potrei stare fino a stasera a darvi esempi simili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 13:31 #247880

Fabietto1990 ha scritto:
Ma perché vi fate queste pippe mentali? Il rumore alla cinghia a me lo fa da quando aveva 20mila km. Ora ne ha 72mila e è addirittura andato via da solo. Sono almeno 5 mesi che non lo sento più. La macchina perfetta non esiste, e come si diceva sopra per non avere problemi non bisogna proprio averla. Allora se vi capitano difetti gravi quali cattivi accoppiamenti degli organi meccanici che creano problemi costosi come rottura pompa olio (successo a un mio amico su una mazda 6 da 30mila euro), punterie da rifare (visto su moltissime vw tdi che entrano in officina, anche macchina da 45mila euro), pompa dell'acqua difettosa che bruciano la guarnizione della testata, ecc ecc, per non parlare dei problemi di carrozzeria quali paraurti che si sbucciano dopo un anno di vita, ruggine in punti dove si raccoglie l'acqua (causati da errori di progettazione) ecc ecc...potrei stare fino a stasera a darvi esempi simili
forse però nn tutte le auto hanno gli stessi comuni problemi sulla setssa serie e nn in percentuale alta come sta cpaitando almeno per la fiesta gpl poi el altre versioni nn so,ma sentendo ciò e avendone diretta esperienza ci perdi la fiducia in questo amrchio anche se caso mai ti fa una focus migliore io cmq nn azzarderei piu ad avvicinarmi! anzi vado di italiano,visto che nel cuore fin da piccolo sono un alfista!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 13:37 #247881

E tu che ne sai? Lavori in un'officina autorizzata per essere così informato sulle altre case costruttrici?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:"COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA..... 12/09/2013 21:33 #247955

Fabietto1990 ha scritto:
E tu che ne sai? Lavori in un'officina autorizzata per essere così informato sulle altre case costruttrici?
Non ho mai visto e sentito problemi del genere su auto nuove e ne tanto meno prestazioni basse su di una cilindrata e potenza su cui dovresti aspettarti altro... poi per rimediare intervengono con aggiornamenti e ti cambiano l'esatto e originale funzionamento dell'auto,x oscurare il difetto,ti ritrovo un auto piu mongolizata!!! di problemi se ne sentono su tante auto ma almeno dopo un bel po di kilometri e anni oppure sul nuovo ma di una certa entità... ma qui parliamo che ti compri un auto e ti ritrovi altro... e l'assistenza ford non e cosi disponibile a voler applicarsi ai problemi che reclami... se nn facevo vedere di esser gia informato sulla cosa chissà se mi facevano l'aggiornamento ma limitandosi solo a spostar i cavi come gia mi era stato detto da un altro cliente che conobbi in officina ford alleviandoci soltanto i strattoni,potevano benissimamente farlo anche a lui,solo che lui nn era informato come me e loro subito a fregarsene,invece di soddisfare tutti i clienti... e normale che una volta scotti,dopo ce solo diffidenza verso il marchio in generale...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/09/2013 21:37 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari "COSE STRANE" SULLA MIA FORD FIESTA.....

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.