Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Permuta

Permuta 20/08/2013 00:38 #246285

Ciao a tutti.
Il mio problema è questo:ho comprato due anni fa la foto 1.2 60 cavalli e non dovendo fare più di 10km al giorno i consumi erano ok. Ho cambiato lavoro e per esigenza ora devo spostarmi molto più di frequente e come è già stato detto quei cavalli hanno tanta sete, deciso quindi di andare un Ford per restituire diciamo la mia foto e prendere una a GPL visto che mi è stato detto e voi in vari thread confermate èmolto sconveniente mettere il GPL aftermarket. Il commesso mi dice che non avendo fatto a tempo debito idea Ford dovrei pagare una differenza abbastanza elevata tra la valutazione dell'usato e l'acquisto del nuovo che tra l'altro è in promozione allo stesso prezzo del benzina. Scoraggiato mi recò da un concessionario Renault fingendomi interessato all'acquisto di una clio con sconto dell'usato e sorpresa:mi valutano la mia fofi 8300€ considerando che ha due anni e poco più di 30 mila km e nemmeno un seghetto.
Per esigenze non sono tornato in Ford ma se il mio usato vale 8000 e il nuovo 10000 la differenza sarebbe ovviamente 2000 più o meno.
Pagare 2000 € per una foto nuova a GPL facendo 50/60 km al giorno si ammortizzano abbastanza alla svelta e non lo vedo così sconveniente. L'indomani tornerò in Ford per chiedere spiegazioni, intanto mi rimetto alla vostra esperienza.
Sbaglio qualcosa?

Scusate per gli errori:il mio telefono scrive quello che gli pare :P
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 20/08/2013 00:40 da stefahomo. Motivo: Errori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Permuta 20/08/2013 06:52 #246287

Beh, se l'esborso è di soli 2000 euro non ci penserei due volte. Avresti un'auto nuova, con altri due anni di garanzia legale.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Permuta 20/08/2013 07:54 #246289

Esatto. Stamattina tornerò dal concessionario e vedremo.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Permuta 20/08/2013 10:28 #246295

Consigli:
1) Gira quanti piu' cocessionari possibile e confronta i preventivi
2) Se ci riesci, vendi l'auto vecchia per conto tuo (Autoscout24, Autosupermarket, Subito.it, ecc), riuscirai sicuramente a ricavarci multo di piu' di quanto ti offre la concessionaria (la mia vecchia Fiesta di 9 anni era stata valutata zero da diversi concessionari, io l'ho venduta per conto mio a 3000 euro).
3) Sulla nuova acquista l'estensione di garanzia, io dico che non te ne pentirai.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Permuta 20/08/2013 12:02 #246303

Ok sono andato dal concessionario e per mio errore la GPL non è stesso prezzo del benzina. Costa circa 18000 con sconto 4000 incondizionato. Sorpresa:mi valutano la macchina 6000€ dicendomi che poi per loro non c'è guadagno.
Proverò come dici tu andare dall'altro concessionario.
Ho chiesto anche se il GPL prezzo del benzina e un offerta che potrebbe ripetersi e mi dice che con l'uscita del mille 80 ecoboost e altamente improbabile.
Accidenti!
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Permuta 20/08/2013 21:15 #246331

Quindi dovresti dargli la tua macchina piu' 8.000 euro??

Vendila per conto tuo, e vedrai come la forbice si stringe: ti faranno uno sconto maggiore e recupererai molti piu' soldi dalla tua.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Permuta 20/08/2013 21:42 #246333

Hai provato a vedere su autoscout24 a quanto vengono vendute auto gemelle alla tua?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Permuta 20/08/2013 22:36 #246334

Auto gemelle alla mia vengono vendute tranquillamente a 7000 e più. Sto valutando ora di fare la permuta con una fofi usata GPL che si trovano a prezzi da 9500 in su e di non più di un anno.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Ultima modifica: 20/08/2013 22:58 da stefahomo.

Permuta 20/08/2013 23:37 #246337

Magari qualche concessionario ne vende una usata come la vorresti tu e può permutare la tua. Dubito fortemente però che ti valuteranno "bene" la tua. Vendendola ad un concessionario è sempre così. :(
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Permuta 21/08/2013 00:49 #246339

Esatto hai ragione purtroppo è così.

Sto spiacevolmente pensando di rivolgermi ad altre marche quali opel oppure chevrolet.

Sebbene avere la mia fofi GPL sarebbe il top, mai guidata macchina migliore. :-)
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.