Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Permuta

Permuta 21/08/2013 07:24 #246342

stefahomo ha scritto:
Sto spiacevolmente pensando di rivolgermi ad altre marche quali opel oppure chevrolet.
E' lo stesso per tutti... se vendi la tua macchina ad un concessionario ci rimetti sempre parecchi soldi rispetto a venderla privatamente.
Ed inoltre (anche questo vale per tutti i concessionari) se devi permutare il tuo usato, sul nuovo non ti fanno lo stesso trattamento che ti farebbero senza la permuta.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Permuta 22/08/2013 01:49 #246399

Esatto hai centrato e affondato!
Ho provato a mettere qualche annuncio in giro e anche qui sul sito. Speriamo.
Comunque grazie per le dritte.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Permuta 22/08/2013 13:30 #246425

Guarda i concessionari sono dei veri e propri ladri legalizzati (mi perdoni se c'è qualche diretto interessato, ma è la verità).

La mia fiesta 1.6 tdci titanium di settembre 2010 è stata valutata 8.000 euro in tutti i concessionari dove sono andato. Cioè ci rendiamo conto? Un'auto che di listino faceva 19.000 euro e pagata 17.000 con permuta, viene svalutata di quasi 10.000 euro in meno di 2 anni???

Ma per favore...fate passare la voglia di cambiare, poi non ci deve essere meraviglia che il mercato dell'auto è in crisi profonda, e per forza...non solo devono guadagnare sul nuovo, ma pure sull'usato devono lucrare a bizzeffe. Oltretutto ti fanno pagare tutte le spese dei vari passaggi...ma per favore.

Scusate lo sfogo :D
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Permuta 22/08/2013 14:38 #246430

Dark_One ha scritto:
Guarda i concessionari sono dei veri e propri ladri legalizzati (mi perdoni se c'è qualche diretto interessato, ma è la verità).

La mia fiesta 1.6 tdci titanium di settembre 2010 è stata valutata 8.000 euro in tutti i concessionari dove sono andato. Cioè ci rendiamo conto? Un'auto che di listino faceva 19.000 euro e pagata 17.000 con permuta, viene svalutata di quasi 10.000 euro in meno di 2 anni???

Ma per favore...fate passare la voglia di cambiare, poi non ci deve essere meraviglia che il mercato dell'auto è in crisi profonda, e per forza...non solo devono guadagnare sul nuovo, ma pure sull'usato devono lucrare a bizzeffe. Oltretutto ti fanno pagare tutte le spese dei vari passaggi...ma per favore.

Scusate lo sfogo :D

Basta tenersi la macchina almeno 10 anni. Sempre che non dia problemi gravi e che sia la versione giusta per il portafogli e i km che uno fa. ;)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Permuta 22/08/2013 15:04 #246432

Beh si, ma se per mutate esigenze o per delusioni varie la si vuole cambiare...ti fanno "un buco in petto" e la cosa mi infastidisce.

Devo essere sincero, sono rimasto deluso dalla fiesta nel quadro generale.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Permuta 22/08/2013 16:19 #246437

Non riesco a capire come tu abbia potuto pagare 17.000 euro per una fiesta a gasolio. Hai girato più concessionarie? Solo 2.000 euro di sconto dal prezzo di listino mi sembra molto poco, anche perché qui mi pare di ricordare che forse qualcuno ha speso 16.000, ma prendendola proprio full full optional.

Tornando all'argomento iniziale, se la differenza è così tanta e non trovi un usato, fai prima a montare lo stesso un impianto a gas. Il metano rovinerebbe il tuo motore, ma il gpl non è poi così devastante. Ammortizzi la spesa in 30-40.000km, fai controllare il gioco valvole ogni 2 tagliandi e stai tranquillo :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Permuta 22/08/2013 17:09 #246439

Se e' a gasolio non si puo' mettere ne' metano ne' GPL.
Comunque il discorso permuta vale per tutti i produttori, non e' solo una cosa della Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Permuta 22/08/2013 20:40 #246447

Mi hanno cercato dai 1500 1700 per l'impianto ma la mia paura è che già in due con il clima la macchina già arranca di suo col GPL devo scendere a spingere?
Il controllo come dici delle sedi delle valvole quanto mi costerebbe?
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Permuta 22/08/2013 21:16 #246449

Lo fai durante il normale tagliando e ti costera' qualcosa tipo 20 euro in piu'... non e' una grande spesa.
Se poi il tuo motore e' lo stesso che Ford monta sulle Fiesta GPL non avrai nessun problema...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Permuta 22/08/2013 21:38 #246450

Ford mette il 1.4 96 cavalli ma sulla mia c'è il 1.2 da 60 cv
Ho trovato un post in cui un altro utente ha installato GPL sul mio stesso modello.
Ho provato a chiedere informazioni in pm ma il suo ultimo accesso e di due anni fa quindi chiedo a voi due cose
1 che tipo di impianto devo chiedere (con sistema lubrificanti giusto?)
2 ho letto che dovrei chiare anche le candele vi risulta?
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
Ultima modifica: 22/08/2013 22:54 da stefahomo.
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.