Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 04/12/2013 23:15 #255181

Fabietto1990 ha scritto:
nel mio topic ci sono delle foto
sono andato nel tuo profilo ma non ho trovato il topic,anche su cerca, come dovrei cercarlo?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 05/12/2013 00:44 #255184

QUI Fabietto parla della modifica che ha fatto al tubo di recupero dei vapori dell'olio (verso la fine della pagina).
Per il resto penso anch'io che gran parte della tua esperienza negativa derivi dal pessimo rapporto con la concessionaria. Pure io mi sono trovato male a suo tempo, ma l'assistenza al cliente è un qualcosa su cui non si investe più. Da una parte è colpa notra che ci interessa solo il prezzo più basso e basta (molti di noi se trovassero un venditore cortese e preparato che ci vende l'auto a 12.500 euro e uno sgarbato che la vende a 12.000 la prenderebbero comunque dal secondo) e dall'altra è dovuta al fatto che se tutti peggiorano non ci sono più dei termini di paragone diretti e quindi alla fine ci si abitua ad essere trattati male, il che è terribile.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 05/12/2013 10:07 #255194

Gigific ha scritto:
QUI Fabietto parla della modifica che ha fatto al tubo di recupero dei vapori dell'olio (verso la fine della pagina).
Per il resto penso anch'io che gran parte della tua esperienza negativa derivi dal pessimo rapporto con la concessionaria. Pure io mi sono trovato male a suo tempo, ma l'assistenza al cliente è un qualcosa su cui non si investe più. Da una parte è colpa notra che ci interessa solo il prezzo più basso e basta (molti di noi se trovassero un venditore cortese e preparato che ci vende l'auto a 12.500 euro e uno sgarbato che la vende a 12.000 la prenderebbero comunque dal secondo) e dall'altra è dovuta al fatto che se tutti peggiorano non ci sono più dei termini di paragone diretti e quindi alla fine ci si abitua ad essere trattati male, il che è terribile.
Infatti no dovrebbe essere così... Sapessi quante fieste a gpl usatt ho guardado sui siti tipo subito, ecc ma per una questione di affidabilità,mi sono rivolto alla concessionaria ford della mia zona che ne aveva una il prezzo era uguale agli altri ma con meno km e il colore era proprio quello che cercavo,pur essendo una plus ma con accessori inclusi come vetri elettrici posteriori,stereo,aria condizionata,fendinebbia... quindi mi interessava comunque e mi dava un senso di fiducia che invece mi è stata ripagata male!!! Ad essere stati gentili lo sono stati sia n venditore che in officina,ma alla fine senza concludermi niente,apparte solo l'intervento degli strappi,ma solo perchè brc aveva poi creato un software risolutivo nel solo calmare gli strattoni ma non ad eliminarli del tutto!!! Rimpiango una concessionaria di usato nel salernitano che aveva una fiesta gpl con 35.000 km full opzional,aveva tutto quell'auto,anche i sedili riscaldabili per intenderci,del 2010 se non erro a 7,500 euro il tempo di rifletterci l'aveva già venduta!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 05/12/2013 10:40 #255199

Eh, le auto più belle nell'usato si vendono in un attimo, infatti a volte cerco anche nelle concessionarie più piccole che magari hanno usati interessanti ed essendo poco visibili "durano" di più
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/12/2013 20:49 #255507

Qualcuno sa dirmi se esiste sul mercato il piantone modificato per il problema dei tonfi,rumori allo sterzo? Se si, sapete anche quale marca lo produce?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/12/2013 20:58 #255509

non credo! a questo punto conviene fare un sistema simile a quello del giunto della ruota. si riempie lo snodo rumoroso di grasso e si mette una cuffia a soffietto come quella dei semiassi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/12/2013 21:17 #255511

Ma se non erro questo problema non a tutti si è verificato vero? Quindi cosa significa questo,che non tutti i piantoni sono difettosi? Anche se a me l'hanno gia sostituito quindi ritentare non so quanto convenga...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/12/2013 22:27 #255517

Io ho una fiesta del 2010 e il piantone ha iniziato a fondare dopo un mese dall'acquisto. È stata lubrificata una volta in garanzia e ancora oggi non fa più alcun rumore.
Non so da cosa dipenda, ma è una cosa esclusivamente di comfort, in nessun caso la sicurezza è compromessa.
Per caso quando si regola la profondità o l'altezza del volante il pezzo rumoroso si sposta?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/12/2013 22:31 #255519

Ad esempio a me non lo ha mai fatto. Anche se ovviamente non è che ho provato lo sterzo in mille differenti posizioni....
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 09/12/2013 22:46 #255522

Gigific ha scritto:
Io ho una fiesta del 2010 e il piantone ha iniziato a fondare dopo un mese dall'acquisto. È stata lubrificata una volta in garanzia e ancora oggi non fa più alcun rumore.
Non so da cosa dipenda, ma è una cosa esclusivamente di comfort, in nessun caso la sicurezza è compromessa.
Per caso quando si regola la profondità o l'altezza del volante il pezzo rumoroso si sposta?
se non erro sarà solo una sensazione forse,ma quando alzo la posizione dello sterzo (perche io mi trovo molto meglio tenerlo del tutto in basso) sembra diminuire il problema,ma se non ricordo male il problema mi nacque quando ce l'avevo tutto in alto,quindi non saprei dire con precisione... M a ho notato anche che nel lubrificarlo se punto con lo spray la parte alta del piantone in profondità dietro le plastiche dello sterzo per farvi capire,seguendo sempre la direzione dello snodo del piantone,il problema quasi svanisce,quindi credo che stia intorno a quel punto il problema....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/12/2013 22:48 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.