Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 30/06/2016 00:55 #322631

Fabietto1990 ha scritto:
Io ho pagato 30 euro l'elettrovalvola completa, quindi o hanno visto il pezzo sbagliato o i prezzi ford sono da pazzi. Se la macchina va bene lascia perdere. Quando sarà ora che si rompe la valvola la cambi e via
dici.... e neanche il filtro al suo interno dovrei cambiare?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 30/06/2016 07:20 #322632

Se la macchina va bene perché lo devi cambiare? Quello che conta è quello bassa pressione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 30/06/2016 10:26 #322633

Fabietto1990 ha scritto:
Se la macchina va bene perché lo devi cambiare? Quello che conta è quello bassa pressione
scusa la mia insistenza ma essendo cmq un filtro che sta per fermare residui in fase liquida prima di passare a quella gassosa nn ha anche esso un suo kilometraggio per poi essere sostituito? Dai video ho visto che esce abbastanza sporco rispetto a quello bassa pressione io penso nn costi nulla farlo cambiare al massimo nn lo faccio per qua do riguarda l'elettrovalvola se sta ancora in buone condizioni ma si diceva che anche esso va cambiato dopo tot km sempre per prevenzione....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 30/06/2016 12:04 #322634

E allora fai come meglio credi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 06/07/2016 20:55 #322830

Ciao anvhe io ho combattuto tanto con questo dannato GPL dopo svariati settaggi alla centralina brc fatti in ford carpoint
Hanno risolto parzialmente ma in estate soprattutto guidarla nel traffico delle volte era impossibile si spegneva in continuo e dava dei spari nel filtro aria quando invece a benzina è perfetta un giorno ho fatto una prova banale ho staccato il tubo del filtro dell aria ed il motore era tutta un altra cosa apparte il rumore ed ho capito che si trattava di mancanza di aria ho risolto mettendo un filtro sportivo bmc a pannello

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 09/07/2016 11:20 #322923

Taliento ha scritto:
Ciao anvhe io ho combattuto tanto con questo dannato GPL dopo svariati settaggi alla centralina brc fatti in ford carpoint
Hanno risolto parzialmente ma in estate soprattutto guidarla nel traffico delle volte era impossibile si spegneva in continuo e dava dei spari nel filtro aria quando invece a benzina è perfetta un giorno ho fatto una prova banale ho staccato il tubo del filtro dell aria ed il motore era tutta un altra cosa apparte il rumore ed ho capito che si trattava di mancanza di aria ho risolto mettendo un filtro sportivo bmc a pannello
ciao grazie per le tue informazioni ma io nn ho di questi problemi....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/08/2017 08:51 #335696

Salve è da un po di tempo che ho problemi sull'avvio motore spesso tendenna a partire come se nn arrivasse bene la benzina dagli iniettori fa qualche giro in piu ma poi parte, pensando appunto che fosse dovuto agli iniettori un po sporchi magari ho usato un barattolo di tunap in poca benzina come cobsogliato e ma il problema continuava e cosi ho preso un altro barattolo di altra marca e lo stesso non è cambiato nulla da premettere che nn me lo fa sempre questo problema quindi se fossero gli iniettori sporchi doveva farmelo sempre giusto? Poi un altra cosa che ho notato che se ci cammino a benzina gli avvii avvengono tutti normali nn appena la uso a gas gli avvii seguenti si verifica il problema... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Saranno magari le candele?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 07/08/2017 10:30 #335698

Da altri episodi simili, ho visto Fabietto indicare il polmone del riduttore del GPL con la membrana forata come probabile causa del problema.

Potrebbe essere così anche per te.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 07/08/2017 10:59 #335700

Peppe78 ha scritto:
...un altro dei comuni problemi della fiesta cioè rumore nello sterzo,quando lo si gira in manovra ecc,riportata in ford mi cambiano il piantone dello sterzo (a spese mie) a detto loro con un altro che doveva essere esente da questo problema perchè modificato,ma così non è stato,dopo 2 mesi circa ricompare il rumore, anche se non proprio rumorosi come la prima volta ma la canzone piu o meno è la stessa...!!!

ma che tipo di rumore senti? nella mia nuova con 2000km sento "rumore" solo in fase di manovra girando tutto a dx o sx sento un po di gorgoglio.. credo sia il liquido del servosterzo.. e lo faceva un po' anche la vecchia fofi..

quello che invece sto notando è che gpl + aria condizinata accesa.. nelle prime marce l'auto è veramente piantata! non mi si spegne il motore ma per me che sono abiutuato a tenere i giri motore bassi e marce alte è un incubo e devo cambiare spessismo e accellerare molto..
a benzina è molto meglio..
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 07/08/2017 12:14 #335703

Teo77 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
...un altro dei comuni problemi della fiesta cioè rumore nello sterzo,quando lo si gira in manovra ecc,riportata in ford mi cambiano il piantone dello sterzo (a spese mie) a detto loro con un altro che doveva essere esente da questo problema perchè modificato,ma così non è stato,dopo 2 mesi circa ricompare il rumore, anche se non proprio rumorosi come la prima volta ma la canzone piu o meno è la stessa...!!!

ma che tipo di rumore senti? nella mia nuova con 2000km sento "rumore" solo in fase di manovra girando tutto a dx o sx sento un po di gorgoglio.. credo sia il liquido del servosterzo.. e lo faceva un po' anche la vecchia fofi..

quello che invece sto notando è che gpl + aria condizinata accesa.. nelle prime marce l'auto è veramente piantata! non mi si spegne il motore ma per me che sono abiutuato a tenere i giri motore bassi e marce alte è un incubo e devo cambiare spessismo e accellerare molto..
. Si andando a gas con l'aria condizionata si pianta abbastanza a benzina e diverso forse anche per i cv i piu che sfruttetebbe a benzina a far la differenza! Dello sterzo era un rumore nelle sterzate un toc toc per intenderci gia mi cambiarono il piantone ma poi si ripresentó e ho risolto con il grasso olio
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/08/2017 12:26 da Peppe78.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.