Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

I problemi di Peppe78 e la sua auto (1.4 GPL) 07/08/2017 14:50 #335709

io nel mio sterzo sento solo gorgoglio se giro tutto a sx o dx e un leggero sibilo sterzando da fermo.

cmq finora sono soddisfatto delle prestazioni, a parte il discorso aria condizionata che sotto i 50 e a giri bassi la azzoppa proprio..
disattivamdo l'aria, a tratti riesco pure ad avere una guida abbastaza sportiva e con una discreta ripresa per i sorpassi veloci o altro.. nonostante il gpl
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 07/08/2017 14:53 da Teo77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/09/2017 09:11 #336507

Cmq ragazzi per chi volesse migliorare le prestazioni della propria fiesta gpl consiglio queste piccole modifiche a costo zero e senza bessun rischio,apprese proprio su questo sito,le metto insieme perche veramente in questo modo mi trivo un auto diversa...
Primo ho staccato l'interruttore della frizione dalla propria sede in modo da rimanere con il tasto sempre aperto e in questo modo ho visto che è migliore nello spunto e nel mantere le marce alte senza perdere potenza come succede con l' interruttore iserito.
Seconda modifica ho staccato quel tubo di plastica che incanala l'aria dentro l'airbox del filtro dell'aria,questa modifica è quella che mi ha dato piu soddisfazione adesso l'auto e ancora piu reattiva, non ha piu vuoti in partenza con il cosidetto ritardo dell'acceleratore,non ha tentennamenti ai bassi giri sotto sforzo, i passaggi a gpl con motore freddo che prima mi si spegneva adesso sono acqua fresca non tende neanche ad accennare lo spegnimento, va tranquillamente senza lasciarni piu li piantato sul posto o in questi casi prima dovevo subito premere a benzina per evitare che si spegnesse... Adesso tutte queste noie nn ci sono piu e consiglio di farlo a tutti.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 17/09/2017 09:16 da Peppe78.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/09/2017 16:53 #336510

scusa non riesco a capire bene quale pezzo di tubo bisogna staccare ,puoi postare delle foto per favore .grazie
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 17/09/2017 23:21 #336518

telepanel ha scritto:
scusa non riesco a capire bene quale pezzo di tubo bisogna staccare ,puoi postare delle foto per favore .grazie
se apri l'airboxe dove sta il filtro dell'aria sotto di esso ce un tubo a gomito incastrato un po a posticcio si stacca facilmente.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 18/09/2017 10:41 #336526

ok ho capito a quale tubo ti riferisci. grazie
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 28/09/2017 12:55 #336729

Qualcuno sa dirmi dove si trova il filtro benzina? Se è facile da sostituire,se avete anche delle foto da postare,grazie!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 28/09/2017 19:05 #336738

La fiesta mk7 non ha nessun filtro benzina a parte quello attaccato sulla pompa dentro il serbatoio. è stato detto più e più volte
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/09/2017 19:05 da Fabietto1990.

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 29/09/2017 09:15 #336746

E non si cambia? Io ho letto che si tratta di un filtro long life ma va cambiato quando da problemi i quali io sto avendo,si affoga a benzina e a volte tarda la partenza provado gia con additivi ma il problema persiste, quindi penso sia proprio il filtro intasato. Poi ho letto chi dice che sta nel servatoio chi dice all'esterno di esso, su youtube fa il modello precedente alla mk7 e ce l'ha sotto il.serbatoio attaccato a due tubi, il motore credo sia lo stesso. Tu hai gia costato che non si trovi li? Se sta dentro per cambiarlo come si fa?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 29/09/2017 12:23 #336748

Fai smontare il serbatoio, fallo pulire, fai pulire il filtro e gli iniettori, sempre che il problema sia quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL) 11/11/2017 19:13 #337676

Salve posto una foto qualcuno di voi sa dirmi cos'è questo? È possibile che sia l'alloggio del filtro benzina? Porta solo 3 tubi non elettrici,secobdo il meccanico fa pensare proprio al filtro...
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari I problemi di Peppe78 con la sua auto (1.4 GPL)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.