Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 04/02/2014 18:20 #260556

l ho ritirata e ho fatto fare tutto al concessionario...

solo che la luce del motore non si è spenta!!! l ho fatto notare all autofficina ma mi han detto che devo fare qualche kilometraggio prima che si possa spegnere da sola... a voi risulta?? :blink:

a voi risulta? non vorrei essermi fatta spennare per nulla!! :( (e per id più aggiungerei :angry: )

comunque l ho fatta camminare 40 km anceh in autostrada e la spia è sempre accesa :S .. spero che con la notte la scheda rifletta :lol: e domattina la spia sia spenta :whistle:
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 04/02/2014 19:37 #260559

Sono scettico: qualsiasi officina è in grado di spegnere la spia da computer diagnostico.
O non hanno fatto nulla, o dopo aver fatto tutto si è comunque riaccesa e sperano di prendere un po' di tempo prima di rivederti. In ogni caso poca professionalità
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 04/02/2014 19:37 #260560

Mi pare una cavolata...la luce si spegne se non c'è più l'errore

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:R: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 04/02/2014 21:52 #260572

vi ringraizo per le delucidazioni, per quanto riguarda il compiuterino che spegne la spia sapevo anch io che la cosa avrebbe dovuto esser immediata...

preciso che quando ho acceso l auto in officina, la spia si è accesa immediatamente! l ho fatto notare al capofficina il quale mi ha detto di non preoccuparmi... :blink:
l auto ora funziona a 4 cilindri, me ne accorgo perchè (incorciando le dita per ora) accellera normalemte e non fa rumori strani

però il punto è: come diavolo devo venirne fuori se domattina la luce rimane accesa??!! :dry: :angry:

anche perchè io ero già stata in un altra officina, i quali mi avevan detto che non sapevano dirmi a cosa fosse dovuto il problema e per questo di portarla in casa madre.. :blink:

grazie mille!!!

ps altra cosa che non so se possa aver a che vedere,magari qualcuno può darmi un chiarimento : la prima officina che mi ha visto l auto ha detto che era bloccato il quarto cilindro.. quellla della concessionario mi ha detto che era bloccato il 2 inniettore... la mia domanda è: la numerazione del cilindro corrisponde a quella dell'iiniettore? (es. inniettore 1 collegato a cilindro 1, inniettore 2 collegato a cilindro 2....ecc....)

grazie!!
  • geggè
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 04/02/2014 22:10 da geggè.

Re:R: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 00:24 #260595

Ovviamente le numerazioni sono collegate. Anche perché dire che non va il cilindro x non ha molto senso, o non va la candela o non va l'iniettore (salvo problemi più gravi, che non appartengono al tuo caso)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 08:53 #260611

Gigific ha scritto:
Ovviamente le numerazioni sono collegate. Anche perché dire che non va il cilindro x non ha molto senso, o non va la candela o non va l'iniettore (salvo problemi più gravi, che non appartengono al tuo caso)

quindi se capisco bene :blush: .. o mi ha detto una cavolata il primo meccanico oppure me l han detta quelli della ford!!

perchp se è il quarto cilindro che non va , avrebbe dovuto aver problemi il quarto inniettore!!

se invece è come dice la ford (era bloccato il secondo inniettore) avrebbe dovuto esser bloccato il secondo cilindro.. giusto? :dry:

comunque sia ora vado a far un giro ed accendo la macchina, vediamo se accadeil miracolo che si aspetta la ford: che si spenga da sola la spia motore.. :blink: :whistle:

grazie mille intanto gigific!!!! ;) :kiss:
  • geggè
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 09:11 #260615

Giusto. Però, a dire la verità, la spia non credo proprio che si spenga da sola
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 21:25 #260684

Fabietto1990 ha scritto:
Giusto. Però, a dire la verità, la spia non credo proprio che si spenga da sola

vi aggiorno :) ..

stamattina la spia non si è spenta e già mi saliva la pressione :angry: ... poi oggi pomeriggio di ritorno in autostrada si è spenta!! :woohoo:

vedremo domani... incrocio le dita :whistle:

grazie mille a tutti per l aiuto !! ciao!! :kiss:
  • geggè
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 21:46 #260685

potresti intanto andare a benzina e darle qualche stirata. probabilmente le fa bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 22:42 #260689

Fabietto1990 ha scritto:
potresti intanto andare a benzina e darle qualche stirata. probabilmente le fa bene

si fabietto, infatti è quello che mi han detto anche alla ford ;) ..inoltre mi ha consigliato di fare fuori un pieno benzina ogni 2 pieni gpl senza però farlo mai scendere (quello benzina) sotto le due tacche!!!! dice che nell inniettore ha trovato ruggine... :blink:

il punto è che ormai è un annetto che son senza lavoro, indi la macchina la sta usando pochissimo :( ... quelle volte che la usa faccio max 10 km per volta, eccetto se esco con la mia (raro :whistle: :cheer: ) la sera e mi muovo un pò di più..

mi ha proprio sconsigliato di usare il gpl per far solo 10/15 km...a questo punto l ho sfruttata ma veramente per poco
:S

io mi domandavo se non fosse un problema per il sistema gpl (non usandolo piu non vorrei avere problemi anche sulla taratura della bombola) ma alla ford mi han detto che è più facile rovinare l impiatno benzina che uno gpl su un auto che possiede entrambi le due alimentazioni :dry:
  • geggè
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.