Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 25/05/2014 22:48 #272337

ma se invece si mettesse uno di quei filtri bosch per auto a carburatori nel tubo che va al flauto degli iniettori?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 25/05/2014 23:00 #272338

se lo vuoi mettere prima del flauto devi tagliare il tubo e rimane a vista, inoltre se intendi il filtro per carburatori di plastica con la pressione della pompa si apre come una cozza.

Meglio mettere il suo Ford originale per la focus 2.0 gpl sotto alla macchina vicino al serbatoio, come tutte le macchine benzina costruite con il buon senso. In settimana quando mi arriverà controllo bene come fissarlo, nel caso mi costruisco un supporto in vetroresina.

Metto un video per chiarire bene l'operazione che andrò a fare
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 25/05/2014 23:22 #272339

Tutte le auto a benzina hanno un filtro.
Se più che sicuro che la tua fiesta NON ce l'abbia? Semplicemente, come in tutte le auto a iniezione, non se ne prevede la sostituzione perché dura quanto l'auto, essendo metallico.
Sono anch'io contrario all'uso di quello da carburatori, anzi più in generale al montaggio di qualsiasi filtro essendo, secondo me, già presente. Piuttosto se ne può prendere in considerazione la sostituzione
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 25/05/2014 23:25 da Gigific.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 26/05/2014 04:56 #272341

Più che altro mi chiedo come sia possibile che in 1500km si riempia di schifezza tutto il circuito di iniezione?? Dipende dalla qualità della benzina o da cos'altro??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 26/05/2014 07:42 #272342

Può essere che la sporcizia non fosse stata rimossa correttamente dall'intero impianto già in occasione della prima pulizia
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 26/05/2014 07:51 #272344

ma questo filtro benzina ,alla fine, nella fofi gpl c è o non cè? :blink: :dry:

grazie
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 26/05/2014 09:04 #272347

etis non riporta il filtro e cercando on line non ho trovato nessun ricambio per il filtro benzina... secondo il sito della Mann il 1.0 (tutti compreso l'ecoboost) e il 1.2 benzina (sia 60 che 82 CV) hanno un filtro a percorrenza illimitata. Per la GPL invece non risulta nulla come se non ci fosse. A me sembra una cosa molto strana che ci sia solo sul 1.2 e non sul 1.4... in ogni caso mi verrebbe da pensare che il filtro sia integrato nella pompa ad immersione anche se non capisco perché non sia riportato anche per la versione a GPL.
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 26/05/2014 09:43 #272348

Allora nel caso in cui non ci sia secondo me converrebbe aggiungerlo... Credo non sia una modifica invasiva e magari evita rogne... Credo che in occasione del primo tagliando chiederò in ford...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 26/05/2014 10:50 #272354

Tutte le auto a benzina hanno un filtro.
Se più che sicuro che la tua fiesta NON ce l'abbia? Semplicemente, come in tutte le auto a iniezione, non se ne prevede la sostituzione perché dura quanto l'auto, essendo metallico.
Sono anch'io contrario all'uso di quello da carburatori, anzi più in generale al montaggio di qualsiasi filtro essendo, secondo me, già presente. Piuttosto se ne può prendere in considerazione la sostituzione

Le nostre fiesta gpl non hanno filtro carburante, cosi come molte altre auto di nuova produzione.
Può essere che la sporcizia non fosse stata rimossa correttamente dall'intero impianto già in occasione della prima pulizia
Più che altro mi chiedo come sia possibile che in 1500km si riempia di schifezza tutto il circuito di iniezione?? Dipende dalla qualità della benzina o da cos'altro??

Sicuramente il primo lavaggio non ha interessato tutto il rail, cosa che è avvenuta la seconda volta. Inoltre i 1500km sono stati fatti in 4 mesi in quanto l'auto la utilizzo solamente una volta a settimana, quindi nel serbatoio fa in tempo a depositarsi tutta l'impurità della benzina, che da gennaio è stata solo agip blu super.

etis non riporta il filtro e cercando on line non ho trovato nessun ricambio per il filtro benzina... secondo il sito della Mann il 1.0 (tutti compreso l'ecoboost) e il 1.2 benzina (sia 60 che 82 CV) hanno un filtro a percorrenza illimitata. Per la GPL invece non risulta nulla come se non ci fosse. A me sembra una cosa molto strana che ci sia solo sul 1.2 e non sul 1.4... in ogni caso mi verrebbe da pensare che il filtro sia integrato nella pompa ad immersione anche se non capisco perché non sia riportato anche per la versione a GPL.

Nella pompa c'è una sorta di retina per non rovinare la girante, ma a quanto ho potuto vedere fa passare la schifezza.
Allora nel caso in cui non ci sia secondo me converrebbe aggiungerlo... Credo non sia una modifica invasiva e magari evita rogne... Credo che in occasione del primo tagliando chiederò in ford...

In ford ti diranno che se l'auto è nata senza non consigliano la modifica, giustamente se con 15€ riesci a risolvere un problema che a loro farebbe guadagnare alcune centinaia di € per loro è controproducente.
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 29/05/2014 18:31 #272615

Per tutti i filtro-scettici oggi mi sono buttato sotto alla macchina per vederci chiaro e come potete vedere dal serbatotio parte la linea del carburante senza essere interrotta de nessun filtro

• airjetline
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/05/2014 18:35 da airjetline.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.