Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 05/02/2014 23:08 #260690

Mi sembra eccessivo 1 pieno ogni 2 di gpl. Quando ti ricordi passa a benzina, dai una bella tirata a seconda, terza e quarta, magari la tieni per un km a benzina e poo ripassa tranquillamente a gpl. Se la usi solo a benzina potresti avere lo stesso problema con gli iniettori del gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 06/02/2014 15:50 #260758

Fabietto1990 ha scritto:
Mi sembra eccessivo 1 pieno ogni 2 di gpl. Quando ti ricordi passa a benzina, dai una bella tirata a seconda, terza e quarta, magari la tieni per un km a benzina e poo ripassa tranquillamente a gpl. Se la usi solo a benzina potresti avere lo stesso problema con gli iniettori del gpl

quello che pensavo anch io !! ;)

grazie mille fabietto! :)
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 12/02/2014 22:28 #261364

Ciao socia di disavventure :(
Praticamente siamo nella stessa situazione con l'utilizzo della macchina pari a pochissimi km al giorno e iniettori monelli. Avendo fatto da me mi è andata meglio, purtroppo la qualità della benzina che immettiamo mi pare di intuire che non è proprio il massimo, eppure io faccio sempre e solo benzina da un distributore che ha un giro di affari enorme e tutto l'impianto ha 5 anni di vita qui vicino a malpensa aeroporto. Stavo pensando di provvedere all'acquisto di una di quelle calze ultrafiltranti da montare nel bocchettone per evitare proprio l'introduzione di queste schifezze. Tu di che zona sei? Fai sempre rifornimento allo stesso distributore?
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 12/02/2014 22:31 #261365

Se il filtro è veramente fino ci metterai un'ora a fare il pieno, se invece non ostacola il flusso di benzina, è tanto efficace quanto non averlo.
Inoltre se sei incline a queste soluzioni, penso che tu non abbia piena fiducia nel tuo benzinaio.
E l'auto dispone già di un filtro, se gli iniettori non vanno, non risolvi certo filtrando ulteriormente il carburante
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 12/02/2014 22:35 #261366

I filtri sono studiati per evitare schiume varie e poi non ho mai fatto il pieno di benzina dato che ho il GPL. Non ci metto la mano sul fuoco che la benzina che metto sia candida come una vergine visto quello che è successo, in ogni caso per legge le pompe di benzina sono dotate di filtri, e la macchina pure ma evidentemente non sono sufficientemente fini per evitare i microsedimenti.
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 12/02/2014 23:08 #261367

airjetline ha scritto:
Praticamente siamo nella stessa situazione con l'utilizzo della macchina pari a pochissimi km al giorno e iniettori monelli. Avendo fatto da me mi è andata meglio, purtroppo la qualità della benzina che immettiamo mi pare di intuire che non è proprio il massimo, eppure io faccio sempre e solo benzina da un distributore che ha un giro di affari enorme e tutto l'impianto ha 5 anni di vita qui vicino a malpensa aeroporto. Stavo pensando di provvedere all'acquisto di una di quelle calze ultrafiltranti da montare nel bocchettone per evitare proprio l'introduzione di queste schifezze. Tu di che zona sei? Fai sempre rifornimento allo stesso distributore?

non ho un distributore fisso... io faccio benzina dove capita! :laugh:

alle volte in svizzera visto che vivo a confine e quando in italia (maggiormente) ai distributori carrefour... :)
  • geggè
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 14/02/2014 12:03 #261478

geggè ha scritto:
airjetline ha scritto:

non ho un distributore fisso... io faccio benzina dove capita! :laugh:

alle volte in svizzera visto che vivo a confine e quando in italia (maggiormente) ai distributori carrefour... :)

A quanto pare siamo circostritti in poche decina di chilometri e ci riforniamo dalle stesse zone, non vorrei che qualcuno della nostra zona stesse facendo il furbetto
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 10/04/2014 16:17 #267147

Draco ha scritto:
Io ho un problema quasi identico e non sono riuscito a trovare la soluzione abbiamo escluso candele, iniettori, cavi candele e bobine con varie prove ma continua a darmi l'errore sul cilindro 2 venerdi la porteró in ford anche perche ho la garanzia fino al 2015

Ciao a tutti

ti sarei grato se mi fai sapere cosa ti hanno risposto alla Ford, io sto impazzendo da un mese e ho già sostituito candele bobbina e cavi ma il problema 2 cilindro rimane con luce gialla accesa minimo traballa poi passati 2000 giri va bene sia a benzina che GPL
la mia è un 1200 GPL after market con impianto BRC 60.000 km mai un problema a GPL totale KM 110.000
grazie 1000
Pietro

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 25/05/2014 21:49 #272328

Dopo 1500 km il problema si è ripresentato! :angry: Macchina che va a 3 ma facendo la diagnosi il problema è ancora al cilindro 4.

Smontando il flauto mi sono accorto di depositi di terra all'interno del raccordo principale, cosi ho smontato tutti gli iniettori e regolatore di pressione e ho potuto constatare che c'era un vivaio :sick: all'interno del rail iniezione!!

Ho spurgato tutti gli iniettori e lavato tutti i componenti, l'iniettore 4 era talmente pieno di terra che l'ho dovuto pulire ben 2 volte per farlo tornare nuovo, ricordo che lo avevo pulito meno di 4 mesi prima circa 1500 km fa.

Il problema è noto anche alla rete Ford, purtroppo il filtro della benzina non l'hanno messo sulla fiesta e quindi accesso libero a morchie e depositi che vengono trasportati fino al punto più stretto che sono proprio gli iniettori che a lungo andare si intasano e non lavorano più.

Dato che l'ignoranza degli ingegneri unito al fatto di dover fare un'auto più economica possibile ha portato all'eliminazione del filtro carburante (mossa ovviamente copiata dagli altri produttori sulle vetture dello stesso segmento) ora ho ordinato il filtro benzina della focus 2.0 gpl per montarlo sulla fiesta perchè mi sono proprio stancato di questa situazione.
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 25/05/2014 21:53 da airjetline.
I seguenti utenti ringraziano:: geggè

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 25/05/2014 22:27 #272336

airjetline ha scritto:
Dopo 1500 km il problema si è ripresentato! :angry: Macchina che va a 3 ma facendo la diagnosi il problema è ancora al cilindro 4.

Smontando il flauto mi sono accorto di depositi di terra all'interno del raccordo principale, cosi ho smontato tutti gli iniettori e regolatore di pressione e ho potuto constatare che c'era un vivaio :sick: all'interno del rail iniezione!!

Ho spurgato tutti gli iniettori e lavato tutti i componenti, l'iniettore 4 era talmente pieno di terra che l'ho dovuto pulire ben 2 volte per farlo tornare nuovo, ricordo che lo avevo pulito meno di 4 mesi prima circa 1500 km fa.

Il problema è noto anche alla rete Ford, purtroppo il filtro della benzina non l'hanno messo sulla fiesta e quindi accesso libero a morchie e depositi che vengono trasportati fino al punto più stretto che sono proprio gli iniettori che a lungo andare si intasano e non lavorano più.

Dato che l'ignoranza degli ingegneri unito al fatto di dover fare un'auto più economica possibile ha portato all'eliminazione del filtro carburante (mossa ovviamente copiata dagli altri produttori sulle vetture dello stesso segmento) ora ho ordinato il filtro benzina della focus 2.0 gpl per montarlo sulla fiesta perchè mi sono proprio stancato di questa situazione.

anche io son di nuovo punto e a capo da pochi giorni :angry:

non va ancora a tre ma i sintomi son quelli di quando ha inisziatola volta scorsa :angry:

se porto il filtro al meccanico me lo monta? quale devo prendere? ford focus 2.0 :unsure: ..io non ne capisco nulla di motori :blush:
ma mi son stancata anche io di questa situazione... :S :whistle:

grazie!!
  • geggè
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.