Dopo 1500 km il problema si è ripresentato!

Macchina che va a 3 ma facendo la diagnosi il problema è ancora al cilindro 4.
Smontando il flauto mi sono accorto di depositi di terra all'interno del raccordo principale, cosi ho smontato tutti gli iniettori e regolatore di pressione e ho potuto constatare che c'era un vivaio

all'interno del rail iniezione!!
Ho spurgato tutti gli iniettori e lavato tutti i componenti, l'iniettore 4 era talmente pieno di terra che l'ho dovuto pulire ben 2 volte per farlo tornare nuovo, ricordo che lo avevo pulito meno di 4 mesi prima circa 1500 km fa.
Il problema è noto anche alla rete Ford, purtroppo il filtro della benzina non l'hanno messo sulla fiesta e quindi accesso libero a morchie e depositi che vengono trasportati fino al punto più stretto che sono proprio gli iniettori che a lungo andare si intasano e non lavorano più.
Dato che l'ignoranza degli ingegneri unito al fatto di dover fare un'auto più economica possibile ha portato all'eliminazione del filtro carburante (mossa ovviamente copiata dagli altri produttori sulle vetture dello stesso segmento) ora ho ordinato il filtro benzina della focus 2.0 gpl per montarlo sulla fiesta perchè mi sono proprio stancato di questa situazione.