Ho letto una cosa interessante in un'altro forum :
Salve a tutti, ho una Fiesta 1,4 GPL acquistata nel 11/2015 ho letto questo thread e volevo segnalarvi anche un altro problema , che potrebbe creare i problemi segnalati .
Ho notato che quando piove ( e questi giorni ne fà tanta) si accumula un pò di acqua proprio prima della valvola di chiusura e rimane lì. wassat.pngwassat.pngwassat.png
Io penso che c'è un difetto di fabbricazione, ossia non c'è nessuna guarnizione che impedisca all'acqua di accedere in quel vano....e non c'è nessuna protezione che impedisca all'acqua di cadere perpendicolarmente proprio dentro l'imbuto dove ha accesso la benzina.
Ho visto su altre auto tipo renault che c'è una guarizione che funziona da grondaia e cioè fa si che l'acqua scorra ai lati per finire sotto dove può uscire.
Ho una sorta di copritappo conico che è posizionato sullo sportellino che quando chiude crea una protezione contro la caduta dell'acqua da sopra.
Questo accumulo di acqua finisce nel serbatoio quando infilando la pistola dai accesso ad esso.
Avete mai notato questo??
Io ho portato la macchina al concessionario e mi ha detto che per segnalare questo alla Ford la devo lasciare da loro che aprono un case.....possibile che nessuno ha mai denunciato questo?? Ho chiamato la Ford che mi dice di portare la macchina dal concessionario.Sicuramente lo farò. Fate la prova di vuotare lentamente una bottiglia di acqua (da sopra come se piovesse ) sullo sportellino chiuso e vedete se questa cade anche nello spazio antecedente alla valvola .
Quindi è facile scaricare sui benzinai la colpa , ma questa cosa và risolta.
Grazie