Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA 08/07/2014 00:01 #275551

Salve ho un problema stasera mentre tornava a casa dal lavoro la ford fiesta di mio fratello 1.4 diesel ha preso a fuoco fuori da una galleria... si sono aperti gli airbag all'improvviso e la macchina ha lanciato vampate di fuoco da dentro brucciandoli mezzo braccio e la maglietta...e in più tentando di frennare i freni non andavano ed è andato a finire nell'gardreil... ora non credo che ciò sia una cosa normale poteva rimetterci la vita li visto che era una strada di montagna a 1800 metri di altezza. Ora non sò come procedere ho letto che non è la prima volta che succede una cosa del genere. domani chiamo quelli della ford e vado a vedere la macchina che purtroppo non ho visto perchè ero al lavoro e se l'è portata il carroattrezzi... Nella macchina ho installata la scatola nera che mi ha montato l'assiccurazione... CHI NE SA' PIU' DI ME MI DIA UNA MANO NON SO' CHE FARE

GRAZIE
Ultima modifica: 09/07/2014 15:15 da robert1618.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 07:04 #275560

L'unica cosa che ti registra la scatola nera e' un eventuale urto, con la posizione e l'entita'.
Dovrebbero averti dato il sito e le credenziali per accedere ai dati della scatola nera, collegati e vedi cosa trovi.

Per il resto non so che dirti, ma non ho mai sentito un caso del genere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 07:29 #275564

Anch'io non ho mai sentito una fiesta che prende fuoco..... Forse aveva qualcosa che non andava nel motore?
Comunque non so proprio cosa potrebbe essere....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 07:44 #275566

Nel mondo dell'automobile gli incendi capitano, sono rarissimi, ma capitano.
Mi spiace per tuo fratello, spero che le ferite siano solo superficiali.
Hai l'assicurazione incendio? È la via più indolore per riavere qualcosa in mano
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 08:45 #275570

Ca**o un altra 1.4 tdci che prende fuoco.. :ohmy: :side:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 12:13 #275588

a me non è capitato fortunatamente...
certo che è una cosa molto grave.
credo sia il caso di metter di mezzo un avvocato e chiedere i danni a ford.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 12:37 #275593

inutile andar per avvocato non vincerà mai contro una multinazionale, e ora che anche se hai ragione devi pagarti comunque le spese, bisogna valutare molto bene il da farsi
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 08/07/2014 12:37 da cirillo30.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 15:19 #275609

Magari un contatto elettrico della scatoletta montata male che ha fatto scintille...

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 16:32 #275610

cioè la macchina non si è brucciata del tutto... solo che mentre guidava gli è partito l'airbag del volante con vampate di fuoco. che fortunatamente non hanno fatto gravi danni alle persone. oggi il carrozziere mi ha detto che le fiamme diciamo sono normale causate da una piccola scintilla che fà aprire gli airbag cmq quello che ho capito io... ora la cosa strana è come diavolo ha fatto questo maledetto airbag ad aprirsi senza urti o altro... cmq la macchina è da buttare mi sono fatto un preventivo di 8 mila e passa euri... costa di meno comprarla nuova che aggiustarla... mi hanno detto...ho aperto una pratica alla ford chiamandoli... mi hanno detto che devo portare il veicolo da un centro autorizzato ford... ma cmq anche se la colpa fosse della ford non vedrei una lira questo ha fatto intendere un loro tecnico. Perchè la macchina ha superato i 3 anni di garanzia e ha 101.000 km... pensavo di prendere un avvoccato ma non sò ho letto che altri hanno avuto questi tipi di problemi voi che avete fatto?

p.s. si per fortuna sta bene solo lievi scottature guaribili in 20 giorni e uno forte shock dovuto all'impatto visto che se fosse stato dalla strada opposta sarebbe finito in un burrone causa mancanza parziale gardreil nell'punto dell'impatto.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 18:05 #275618

Se l'auto avesse un problema di progettazione tale per cui a causa di questo errore la tua vita è stata messa in pericolo, che fosse in garanzia o no, Ford ti deve risarcire tutto.
Il fatto è dimostrare che il difetto è dovuto a un errore di progettazione... Essendo il tuo un caso praticamente unico, la cosa diventa moooolto difficile da dimostrare.
Però puoi sempre interpellare qualche rivista del settore, tipo Quattruote o Al Volante, spesso con loro di mezzo una minima cortesia da parte del costruttore si riesce a ricevere.

Io comunque prima che portarla alla Ford la farei vedere a un perito privato. Se ford ti ha già anticipato che non vuole rimborsarti, non ha alcun diritto di vedere cos'è successo sulla tua macchina. Se son curiosi che ti paghino per vederla!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/07/2014 18:06 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.