Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 12:03 #275668

Ripeto che non vedo nessuna scatola squagliata vicino alla batteria, ma comunque bisognerebbe vedere qualche foto migliore.

In ogni caso i fari allo xeno NON sono omologati ne' omologabili, e neanche certificati, perche' in Italia non e' legale modificare i fari in nessun modo.

Ti ho gia' chiesto se hai controllato i dati della scatola nera sul sito (e tramite le credenziali) che ti ha fornito l'assicurazione.

Sara' difficile ottenere un rimborso, per mille motivi... tra cui (non di poco conto) quello dei fari allo xenon e della conseguente modifica all'impianto elettrico.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 12:06 #275670

Per prima cosa allora devi modificare il titolo, visto che è vero e proprio allarmismo inutile dicendo che ha preso fuoco quando NON è cosi. Che sia partito prima l airbag volante poi gli altri due è impossibile, in quanto gli airbag frontali quando partono lo fanno tutti e 3 in contemporanea. Discorso diverso per quelli laterali
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 13:03 #275676

Dipende... la Fiesta ha un sensore sotto il sedile passeggero che serve per la spia delle cinture.
Se lo stesso sensore viene usato per l'airbag allora quando il sedile passeggero e' vuoto, l'airbag non scoppia.

Ma, guardando le foto, direi che e' impossibile, visto che gli airbag sono scoppiati tutti e due.
Quindi, se l'airbag guidatore e' esploso "senza motivo", allora nello stesso momento e' esploso anche l'altro al 90%.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 13:09 #275678

lollapalooza ha scritto:
Dipende... la Fiesta ha un sensore sotto il sedile passeggero che serve per la spia delle cinture.
Se lo stesso sensore viene usato per l'airbag allora quando il sedile passeggero e' vuoto, l'airbag non scoppia.

Ma, guardando le foto, direi che e' impossibile, visto che gli airbag sono scoppiati tutti e due.
Quindi, se l'airbag guidatore e' esploso "senza motivo", allora nello stesso momento e' esploso anche l'altro al 90%.

A meno che sopra il sedile non ci sia stato un peso, a me bastava lo zaino con i libri per far suonare l'allarme di cintura non messa
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 13:30 #275682

Se non ha preso fuoco non capisco nemmeno come abbia potuto non frenare...il circuito idraulico è a se e se il motore era avviato avrebbe dovuto frenare bene con il servofreno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 13:39 #275684

lollapalooza ha scritto:

Ti sembrerò strano ma anche se non c è nessuno a lato passeggero l airbag in caso d urto scoppia lo stesso, una cosa paradossale ma è cosi. Sicuramente è una strategia ideata da ford cosi in caso di incidente devi per forza comprare il cruscotto e l airbag passeggero nuovi (peccato per loro che esiste anche l usato) e spendere solo di questi più di 1400 euro. Ah dimenticavo di dire che spesso e volentieri l apertura dell airbag passeggero rompe anche il parabrezza
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/07/2014 13:45 da ....kekko91....

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 13:46 #275685

È vero. L'unico modo per non farlo scoppiare è disattovandolo con lo switch (opzionale sulla fiesta)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 13:47 #275686

Infatti e' la conclusione a cui sono arrivato prima :-)
Visto che in quella foto sono scoppiati entrambi gli airbag, e' evidente che la Fiesta non ha il sensore dell'airbag passeggero.
Attenzione che quando si rompe il parabrezza la colpa raramente e' dell'airbag... in genere e' colpa del coperchio dell'airbag, che sbatte violentemente contro il vetro.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/07/2014 13:49 da lollapalooza.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 14:08 #275690

Di pende dalla distanza tra cruscotto e parabrezza, nell mk6 restyling si rompeva per via dello sportellino nella 7 è l airbag vero e proprio a romperlo. Anche dalle foto in questi annunci si vede

www.subito.it/auto/ford-fiesta-alessandria-95241711.htm

www.subito.it/auto/ford-fiesta-gpl-sinis...-napoli-95861126.htm

Nella mia invece aveva solamente sporcato il vetro, ma nessuna rottura per fortuna

(se i link non possono essere postati eliminateli pure, era solo per fare vedere dove si rompe il parabrezza)
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/07/2014 14:10 da ....kekko91....

Re:ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA 09/07/2014 19:13 #275707

Innanzitutto auguri a tuo fratello di pronta guarigione ;)
Venendo al problema.... anche a me pare strana la dinamica. Non voglio offendere nessuno, ma pure a me pare più plausibile che ci sia stato l'intervento dell'airbag in CONSEGUENZA dell'impatto. Anche il fatto che sapesse la propria velocità.... ha guardato proprio appena prima dell'esplosione?
Un'altra cosa non capisco: quello di sx é accartocciato. L'altro pare gonfio... é normale?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.