Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 19:32 #275623

Non e' che tuo fratello e' andato a sbattere contro il guardrail e per l'impatto si sono aperti gli airbag e che racconta la storia al contrario? ;-)
Se gli airbag si fossero aperti prima e lui fosse andato contro il guardrail dopo, avrebbe subito molti piu danni e non solo lievi scottature...

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 08/07/2014 19:35 da jldegre.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 20:46 #275624

Non credo che sia elegante insinuare dubbi sulla veridicità dei fatti raccontati.
Se lo schianto contro il guard rail è stato laterale, gli airbag non si sarebbero aperti per l'impatto, gli airbag frontali si aprono solo se l'angolo di impatto è inferiore ai 25-30°.
Una foto della macchina sicuramente chiarirebbe dubbi sulla dinamica
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 21:02 #275625

Oddio detta cosi mi sembra un pò strano pure a mè, intendiamoci non è la prima volta che un airbag scoppia da solo ma che c entrano i freni?Ad ogni modo non è nemmeno corretto dire che l auto ha preso fuoco in marcia perchè cosi non è.
Comunque quello che conta è che tuo fratello ne sia uscito con poco,certo girano le palle per i soldi buttati e perchè la ford se ne sbatte.
Se puoi dacci qualche dettaglio in più.
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 23:09 #275627

Non credo che mio fratello si sia bruciato il braccio da solo o che la maglietta abbia preso fuoco da solo... il carrozziere che ha visto la macchina oggi anche lui non ci credeva però quando ha visto l'airbag del volante e la batteria della macchina che si era scquagliata da un lato non tutta si è dovuto ricredere. Cmq ho fatto delle foto parziali perchè ancora la macchina non l'ho potuta prendere dal carrozziere per motivi logistici... appena possibili le metto...

foto braccio ustionato purtroppo dalla foto si vede poco perchè era buio e il flash del cell non era granchè cmq aveva il braccio tutto nero e rosso

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 23:18 #275628

Ma ha preso prima fuoco poi si sono aperti gli airbag o viceversa? Non mi è chiaro sinceramente :dry:
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 23:32 #275629

Gli interni non mi sembrano bruciati.
L'airbag, quando si apre, sprigiona molto calore ed è possibile vedere dei bagliori, le ustioni diffuse, se di primo grado, sono compatibili con la sola apertura dell'aribag (spesso nelle zone delle braccia, del viso, del collo e delle gambe).
Il frontale è visibilmente danneggiato, ma non riesco a capire se nella parte frontale vi sono segni di combustione o se sono solo abrasioni contro il guardrail. Non vedo plastica sciolta o cavi con l'isolamento squagliato.

Dove si è verificato di preciso l'incendio? Si è spento da solo? È durato solo l'attimo in cui è esploso l'airbag?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 08/07/2014 23:33 da Gigific.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 08/07/2014 23:41 #275630

Non mi sembra che siano stati toccati i sensori di urto. C'è stato chiaramente un malfunzionamento che ha portato gli airbag ad aprirsi senza motivo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 07:15 #275631

L'amico robert ha specificato che la macchina non si e' incendiata.
Si sono aperti gli airbag, ed ha visto delle "vampate" ... ed infatti non si vedono segni di bruciature ne' all'interno ne' all'esterno; quelle macchie sulla traversa anteriore sembrano dovute al liquido radiatore o a quello della vaschetta lavavetri.

Bisogna tenere presente che l'airbag viene innescato da una piccola esplosione, stessa cosa per i pretensionatori delle cinture (che saranno entrati in funzione anche loro), quindi forse le "vampate" descritte potrebbero essere dovute a queste esplosioni.

Tenete anche presente che l'airbag si apre in circa 30 millisecondi (meno di un batttito di ciglia), ad una velocita' di oltre 300 Km/h... basta anche solo lo sfregamento dell'airbag contro le braccia per provocare bruciature.

Onestamente non vedo neanche la batteria squagliata, ma la foto non e' molto chiara.

Vedo una centralina HID montata vicino alla batteria, e la butto li'... non puo' essere stata qualche interferenza elettromagnetica causata da quella centralina ad aver fatto esplodere gli airbag quando non avrebbero dovuto?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 09/07/2014 07:19 da lollapalooza.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 07:26 #275632

Dai su siamo realisti...non si può sentire che una centralina allo xeno provoca tali interferenze elettromagnetiche...a malapena si sente sulla radio se è cinese!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 07:38 #275633

Non lo so... sembra difficile anche a me, ma l'ho buttata li'. In ogni caso e' una ipotesi da tenere in considerazione.
Bisogna vedere se ha superato i test di compatibilita' elettromagnetica (e con che serieta' sono stati condotti), dove e' stata montata, come e' stata montata, ecc. ecc.

I produttori di auto prendono molto sul serio la compatibilita' EM di tutti i componenti elettronici dell'auto, facendo test molto rigorosi ed approfonditi, con apparecchiature speciali (e costose) in ambienti controllati.

In ogni caso e' un dispositivo elettronico non sperimentato / certificato per la Fiesta, e quindi la Ford (o chiunque altro, come p.es. l'assicurazione) potrebbe appigliarsi a questo, e sicuramente lo fara', per non pagare.
E credo che nessun giudice gli darebbe torto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.