Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 07:40 #275634

robert1618 ha scritto:
Cmq ho fatto delle foto parziali perchè ancora la macchina non l'ho potuta prendere dal carrozziere per motivi logistici... appena possibili le metto...
Hai piu' verificato, dal sito dell'assicurazione, cosa risulta dalla scatola nera?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 08:44 #275637

Io dalle foto fossi un perito assicurativo vedo:
- danni anteriori compatibili con urto quasi frontale con conseguente fuoriuscita di 3 airbag che denota una forte decellerazione
- installazione fari xeno (non omologati per questa vettura)
Traete voi a che conclusioni un'assicurazione potrebbe arrivare...

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:02 #275644

jldegre ha scritto:
Io dalle foto fossi un perito assicurativo vedo:
- danni anteriori compatibili con urto quasi frontale con conseguente fuoriuscita di 3 airbag che denota una forte decellerazione
- installazione fari xeno (non omologati per questa vettura)
Traete voi a che conclusioni un'assicurazione potrebbe arrivare...

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk

Anche io la vedrei nello stesso modo, basta vedere come si è accartocciata la zona di assorbimento della traversa. Dalle foto non si nota ma credo che anche il longherone sinistro sia un po arretrato quindi un colpo abbastanza forte
lollapalooza ha scritto:
Vedo una centralina HID montata vicino alla batteria, e la butto li'... non puo' essere stata qualche interferenza elettromagnetica causata da quella centralina ad aver fatto esplodere gli airbag quando non avrebbero dovuto?
A me sembra un ipotesi verosimile, basta vedere cosa fanno i kit cinesi nelle audi/vw che bruciano i motorini dei tergicristalli.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:04 #275646

I fari allo xeno si possono eliminare senza lasciare tracce, ma parlando tra di noi sappiamo che è un'ipotesi impossibile. Se poi ha provocato un incendio è ancora più improbabile...si parlerebbe di induzione...praticamente impossibile con dispositivo digitale così piccolo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:08 #275647

Non c'e' stato nessun incendio, o almeno cosi' ha detto l'amico robert1618.
Comunque "impossibile" e' una parola grossa... "improbabile" siamo d'accordo... ma altre ipotesi "probabili" non ne vedo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:17 #275648

Comunque proporrei di cambiare il titolo.. Chi lo legge pensa chissà cosa.. Non sto dicendo che non è grave, per carità, però dal titolo sembra un'altra cosa!
  • Seccardino
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ford Fiesta 2014 1.4 GPL Allestimento Plus+Fiesta Pack

Commenta la mia Fiesta!

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:37 #275650

robert1618 ha scritto:
cioè la macchina non si è brucciata del tutto... solo che mentre guidava gli è partito l'airbag del volante con vampate di fuoco. che fortunatamente non hanno fatto gravi danni alle persone. oggi il carrozziere mi ha detto che le fiamme diciamo sono normale causate da una piccola scintilla che fà aprire gli airbag cmq quello che ho capito io... ora la cosa strana è come diavolo ha fatto questo maledetto airbag ad aprirsi senza urti o altro... cmq la macchina è da buttare mi sono fatto un preventivo di 8 mila e passa euri... costa di meno comprarla nuova che aggiustarla... mi hanno detto...ho aperto una pratica alla ford chiamandoli... mi hanno detto che devo portare il veicolo da un centro autorizzato ford... ma cmq anche se la colpa fosse della ford non vedrei una lira questo ha fatto intendere un loro tecnico. Perchè la macchina ha superato i 3 anni di garanzia e ha 101.000 km... pensavo di prendere un avvoccato ma non sò ho letto che altri hanno avuto questi tipi di problemi voi che avete fatto?

p.s. si per fortuna sta bene solo lievi scottature guaribili in 20 giorni e uno forte shock dovuto all'impatto visto che se fosse stato dalla strada opposta sarebbe finito in un burrone causa mancanza parziale gardreil nell'punto dell'impatto.

Segui il consiglio di uno stolto...NON portarla mai in ford subito. Purtroppo sappiamo tutti come si fa a lavorare in certi casi quindi se hai un conoscente carrozziere o uno di fiducia portala li e falla visionare da un perito NEUTRO e dopo di che portala in ford. Te lo dico per esperienza personale...
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:R: Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:45 #275651

lollapalooza ha scritto:
Non c'e' stato nessun incendio, o almeno cosi' ha detto l'amico robert1618.
Comunque "impossibile" e' una parola grossa... "improbabile" siamo d'accordo... ma altre ipotesi "probabili" non ne vedo.
Mah, per me resta impossibile...non c'è alcuna spiegazione logica per spiegare quello che è successo attribuendo la colpa ai fari allo xeno! Ci sono persone che montano kit analogici (quindi con interferenze molto superiori) da 30€ sulla stessa macchina senza avere problemi nemmeno al Bluetooth
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 09:54 #275653

Ho capito, ma a priori non lo puoi escludere.
Il fatto che esistono persone che ce l'hanno non esclude che si possano avere problemi...
D'altronde se non hai mai sentito parlare di qualcosa, non e' detto che questo qualcosa non esiste.

Comunque non esiste nessuna spiegazione logica per spiegare quello che e' successo neanche senza attribuire la colpa alla centralina "abusiva".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

ATTENZIONE LA MIA FORD HA PRESO A FUOCO IN MARCIA! 09/07/2014 11:54 #275667

si la machina non ha preso fuoco per fortuna. cmq forse ho esagerato con il titolo ma non sapevo come spiegare il problema. Cerco per chi non ha capito di spiegarmi meglio. Mio fratello stava uscendo da una galleria mancavano 5 metri la stra era dritta ed appena asflatata. andava a una media di 50-65 in quanto era una strada di montagna ma la stra era dritta. all'improvviso ha sentito uno scoppio ed è partito SOLO l'airbag del volante lanciando delle vampate di fuoco ( dovete allo scoppio che usano per innescarlo) che gli ha bruciato la maglietta e mezzo braccio ( ustioni di 1° grado eh). A causa della fuoriuscita dell'airbag visto che non ci ha visto più ha perso il controllo dell'veicolo non riuscendo a frenare e ha sbattuto contro il muro. La strada non è molto frequentata e non ha provocato danni a persone o cose. All'interno della macchina oggi c'era ancora un odore forte di bruciato. ma non ha preso fuoco nnt. Analizzandola da davanti il carrozziere dove l'ho portata ha notato che la scatola vicino alla batteria a sinistra nella foto è la parte più incidentata dove è entrato anche mezzo motore dentro si vede che la scatola era squagliata e non riusciva a capire come era possibile una cosa del genere visto che se ci fosse stato del fuoco li avrebbe bruciato tutto... per i fari xenon erano omologati ero andato alla motorizzazione a visionarli perchè una volta mi avevano fatto storie alla dogana per i fare. Un altra cosa strana è che quando tipo prima dell'incidente prendevo qualche bucca la scatola nera mandava un segnale all'assicurazzione che mi chiamava per sapere se avevo fatto incidenti o altro. Questa volta questo non è successo infatti l'assiccurazione non è al cosciente del fatto. Oggi sono chiusi domani provo a sapere come mai a loro non è arrivato nessun imput che io ho incidentato.

Comunque il carrozziere mi ha detto che anche a un suo cliente era partito l'airbag in una opel e la opel è venuta personalmente a ritirare il veicolo e lo ha rimborsato.

La ford fà lo stesso? Loro mi hanno detto che io devo mandarla in un loro centro ford a mie spese e chissà mi faranno pagare anche il perito. Voi che dite vale la pena proseguire in questa strada o meglio demolire la macchina/vendere a pezzi la macchina?
Ultima modifica: 09/07/2014 11:56 da robert1618.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENZIONE AIRBAG VOLANTE APERTO DA SOLO IN MARCIA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.