Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancanza led portaoggetti

Re:Mancanza led portaoggetti 31/08/2016 17:07 #324272

Ma i led ambientali sono carini, avrei apprezzato di più se avessero messo quelli RgB come le americane ma toglierli proprio... Dai è una cosa che a loro costa pochi centesimi....

Inviato con Nexus 6p SuperMod
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mancanza led portaoggetti 31/08/2016 17:21 #324273

Eh lo so, probabilmente l'hanno fatto perché essendo rosse e il resto dell'abitacolo blu, toglierle costava meglio che modificarle apposta. Inoltre, togliendo queste due cose, quando uscirà il modello nuovo e le rimetteranno, saranno un incentivo in più per il modello nuovo. Si sa come funzionano queste cose, ogni anno tolgono una cosa e ne mettono un'altra.

Ovviamente ci sarà stato anche qualche miglioramento "sotto pelle". Uno che ho notato a prima vista e la modifica del dam (quel bordino di plastica sotto il paraurti anteriore), che ora è un profilo unico fino ad arrivare davanti alle ruote anteriori. È un piccolo affinamento per migliorare l'aerodinamica.
Controllando su ETIS due telai 2016 e 2017 non mi sembra che ci siano altre modifiche a livello di dotazioni.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Mancanza led portaoggetti 31/08/2016 17:38 #324274

Ad ogni modo ora posso anche installarci personalmente un led blu, come il resto dell'abitacolo. Sono d'accordo con voi che non avrebbe guastato lasciarlo, peró già prima di prenderla avevo letto che molti accusavano poca luce o si lamentavano del fatto che stonasse col resto della plancia. A me è sempre sembrato una sorta di "rimasuglio" di ciò che era la fiesta mk6 pre-restyling.

Vado un pò off-topic, mi chiedevo, dal momento che su internet ho letto che col sync 3 hanno introdotto l'utilizzo di Siri, può essere che ce l'abbia già installato? Perchè tenendo premuto il tasto per i comandi vocali mi attiva Siri e posso fare quello che voglio, compreso leggere messaggi whatsapp o navigare col mio cellulare (inutile dal momento che ho il navi :cheer:! Non so magari è una cosa che hanno tutti!
  • costapane
  • Fiestista in rodaggio

Mancanza led portaoggetti 31/08/2016 17:42 #324275

Il Sync dovrebbe essere sempre la prima versione. Può essere che ci sia una scorciatoia per attivare i comandi vocali del telefono, così poi puoi fare tutto quello che voi. Lo trovo quasi migliore, perché se un domani cambi telefono anche le funzionalità saranno aggiornate.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Re:Mancanza led portaoggetti 01/09/2016 07:43 #324283

Beh modifica vera era ad esempio aver aggiunto l'intercooler sulle 75cv, avere lo schermo a colori, ma un conto è modificare una cosa (cosa frequentr per via di lotti e produzioni diverse) un altro è eliminarla.

Sicuro i led rossi sono poco coerenti, ma si potevano mettere tranquillamente su off.
Comunque posso dirti che a livello di migliorie, si è arrivati a un livello altissimo. Ricordo un giro sulle primissime fiesta 2008 tdci, ora si è su un'altra categoria, le fine serie hanno un altro livello di comfort
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Mancanza led portaoggetti 01/09/2016 08:43 #324284

Veramente a parte qualche modifica estetica, telaio, ciclistica e insonorizzazioni sono gli stessi del 2008
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mancanza led portaoggetti 01/09/2016 08:59 #324285

Il telaio è lo stesso (ottimo!!), ma sulla ciclistica non so, solitamente qualche intervento di fino si fa sempre. Comunque io mi riferivo piuttosto all'abitacolo, la cura dei dettagli che ha la mia su quelle del 2008 non c'era, era un plasticotto, può darsi anche che quella che provai io era particolarmente "scarna" ma è indubbio che tra una prima produzione e una a fine serie ci siano dei miglioramenti, non delle mancanze
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Mancanza led portaoggetti 10/09/2016 14:42 #324521

Pure a me è arrivata una nuova fiesta, e non vorrei che anche a me avessero tolto qualcosa, la settimana prossima dovrei ritirarla.
Quando io ho provato l'auto in concessionaria, c'era tutto, presa aux e led, quindi credo che ci debbano essere anche dopo, non è ammissibile che in concessionaria mi fai vedere un auto, e poi me ne arriva una diversa dove mancano delle cose.
Se ci sono stati dei cambiamenti a livello di costruzione, credo che avrebbero quantomeno dovuto avvisarmi dei cambiamenti.
Comunque insieme al contratto, mi sono fatto stampare pure tutta la lista degli accessori che devono essere sulla vettura da me ordinata, tra cui appunto l'illuminazione interna red ambient a diffusione ambientale.
Effettivamente nella lista non compare l'ingresso aux, c'è solo usb.

Comunque se l'auto non è conforme a quanto da me ordinato, non so cosa prevede la legge, ma presumo che uno possa pure recedere dal contratto, aggiungendo pure una bella richiesta di risarcimento danni, oppure per evitare rogne legali, potremmo pure accordarci per uno sconticino.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 10/09/2016 14:50 da Gianluca13.

Re:Mancanza led portaoggetti 11/09/2016 11:55 #324537

Ciao, posso chiederti in quanto tempo ti è arrivata la macchina ? Io la ho ordinata a metà luglio ma a parte la prima email non ho più avuto notizie. Quando arriverà verificherò anche io se mancano aux e led
  • Mpei
  • New Fiestista

Re:Mancanza led portaoggetti 11/09/2016 14:13 #324543

Io l'ho ordinata il 30 Giugno, e l'auto è arrivata la settimana scorsa.
Comunque appena fai l'ordine, in concessionaria dal pc vedono la data di consegna prevista, e tale data dovrebbero pure scriverla sul contratto.
A me il concessionario mi aveva detto metà Settembre, e sul contratto ho fatto scrivere data consegna 09/2016, in realtà poi è arrivata anche qualche giorno prima.
Adesso attendiamo ok dalla finanziaria, e poi un paio di giorni per l'immatricolazione.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: Mpei
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mancanza led portaoggetti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.