Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancanza led portaoggetti

Re:Mancanza led portaoggetti 27/09/2016 13:37 #325094

Gianluca13 ha scritto:
Mi sapresti anche dire cosa dovrebbero essere le luci cortesia portiera?
Perchè alla fine non ci sono nemmeno quelle, sul fianco della portiera in realtà ci sono della plafoniere rosse, ma non si accende nulla.

Le "plafoniere" rosse che dici tu dovrebbero essere i catarifrangenti utili per rendere visibile la portiera aperta in caso venga illuminata da un'altra auto che sopraggiunge
  • redmax90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mancanza led portaoggetti 01/10/2016 21:50 #325241

Giusto per... ordinata i primi di Giugno prodotta il 17 Luglio, consegnata i primi di settembre e..... puffffff luci ambiente rosse via, rimane solo il portalattine e i pozzetti illuminati. Strano perchè nell'ETIS la mia le ha...
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Re:Mancanza led portaoggetti 01/10/2016 22:12 #325242

A me viene da pensare che ormai essendo a fine serie, abbiano esaurito le forniture dei kit dei led ambientali, e non è giusto comunque, se sono in listino devono metterlo.
A me è andata di c..o.. ordinata a febbraio, ritirata a metà aprile, e ci sono led rossi in plafoniera,cassettino, tasche portaoggetti e portalattine.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Re:Mancanza led portaoggetti 02/10/2016 08:51 #325246

Le forniture di kit non le possono esaurire, perchè comunque le devono mantenere anche come pezzi di ricambio.

E' stato un errore loro a mio avviso molto superficiale, vero che hanno il diritto di cambiare quello che vogliono, ma chi ha ordinato l'auto e quindi stipulato il contratto con il vecchio listino, deve avere gli accessori presenti nel vecchio listino.
Alla fine si trattava semplicemente di fornire a quelle persone che hanno ordinato l'auto a Giugno e Luglio gli accessori presenti nel listino 2016, e iniziare a fornire le auto modificate a chi ha stipulato il contratto ad Agosto con il nuovo listino.

Tra le altre cose nel sito Ford ad oggi compaiono ancora le luci ambientali, con tanto di foto che mostra led sopra cassettino, portiere, portaoggetti ecc.
Comunque non è solo questione di lucine, confrontando il nuovo listino con quello vecchio sono sparite altre voci, che non posso /riesco a verificare, ad esempio:
- sistemaanti-incendio (FIS),
- zone anteriori e posteriori ad assorbimento dell'energia d'urto a deformazione controllata,

Oltre ad accessori "superflui" come possono essere le lucine o la presa audio, hanno pure eliminato elementi di sicurezza.

Altra cosa, il mio computer di bordo non mi visualizza informazioni sui consumi, forse hanno tolto pure quelle?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 02/10/2016 09:00 da Gianluca13.

Re:Mancanza led portaoggetti 02/10/2016 10:06 #325250

Di sicuro le zone ad assorbimento d urto anche se non le menzionano, sono una cosa che un auto deve per forza avere, fa parte della struttura portante.
Sicuramente sul vecchio listino lo scrivevano per far vedere che l auto aveva anche questa "funzione", che poi l hanno tutte, giusto per far numero.. a volte elencano delle caratteristiche palesemente scritte per far vedere che ha anche questo e quello, ma che sono gia in voga da anni, tipo "poggiatesta anteriori"...
Nel cdb strano che non ti dia i consumi vari, non é che li stai cercando nel display centrale magari?
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

Re:Mancanza led portaoggetti 02/10/2016 10:25 #325252

No, no, li sto cercando nel computer di bordo, quello che hai davanti agli occhi tra tachimetro e contagiri, dove cambi le voci premendo il pulsante trip posto sulla leva delle frecce.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto

Re:Mancanza led portaoggetti 08/10/2016 16:25 #325434

Un altra domanda, ma le luci rosse del porta bicchieri, le uniche ambientali che mi hanno lasciato, si devono spegnere o rimangono accese?
Perchè se non sono rincoglionito, fino a ieri mi rimanevano sempre accese, adesso si spengono insieme alle luci di cortesia.

Qualcuno mi sa dire il funzionamento?
Premetto che nelle impostazioni la voce luci ambientali è attiva.
Grazie.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 08/10/2016 16:25 da Gianluca13.

Mancanza led portaoggetti 11/10/2016 08:48 #325515

ritirata anche la mia white & black e manca la presa aux (che cmq anche nella rpecedente non ho mai usato)
non ho capito dai comandi se ha i tergi automatici, ma credo di si visto uno scatolotto vicino allo specchietto.

aggiunte le due luci per i piedi dato che non c'erano.
ho notato anche che pensavo avesse lo schermo monocromatico blu , invece è a colori tipo quello del sony sound system
  • checo79
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/10/2016 10:20 da checo79.

Mancanza led portaoggetti 28/10/2016 23:03 #326112

ritirata anche oggi la mia, plus 1.5 diesel...anch io sapevo dell aux ma ho trovato solo l usb e l addetta alla vendita...<<ora le fanno cosi..>> i sensori di parcheggio sono stati montati dopo l arrivo auto(l ho vista di nascosto appena arrivata con la bisarca) perche il paraurti posteriore era pulito pulito e infatti ho solo i beep e nessuna segnalazione sul display,,,pensavo fossero nel city pack(quindi con anche gli specchietti richiudibili elettricamente)ma non è cosi

A me le informazioni consumi etc etc etc le da...basta premere ogni volta pulsante azzeramento contakm parziale..purtroppo non ho le luci ambientali (e mi sarebbe piaciuto ma essendo plus...nada), cruise control e accensione far automatici ma va bene.
Quello che mi rode e un bel po e l ho scoperto solo stasera è che il sync non supporta la lettura sms dell iphone 6s(il resto funziona)..mannaggia all ifogn mannaggia....
Dimenticavo...secondo il vin è stata prodotta il 12 ottobre...arrivata venerdi scorso in conce e consegnata oggi
Gran bel mezzo...mi piace un sacco

@checo79: potresti gentilmente dirmi come hai fatto per aggiungere le luci ai piedi? che tipo di lampadine servono?
grazie mille per la risposta

p.s.: display blu con scritte bianche e sync versione 5. qualcosa
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 28/10/2016 23:40 da peppetsl.

Mancanza led portaoggetti 28/10/2016 23:48 #326115

Gli specchietti ripiegabili elettricamente fanno parte del City Pack che comprende anche i sensori di parcheggio montati di fabbrica... Praticamente sembra che non abbia il city pack e spiegherebbe il motivo per cui ti hanno montato i sensori aftermarket....
Nella fattura è presente?

Attivando lo sbrinatore del lunotto si attivano le resistenze degli specchietti. Le luci ai piedi sono delle W5W T10, dovrebbero esserci i portalampada vuoti ben in vista. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mancanza led portaoggetti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.