Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Mancanza led portaoggetti

Mancanza led portaoggetti 11/09/2016 14:49 #324545

Io sono andato in concessionaria nella terza settimana di Agosto e ho comprato una fiesta titanium in pronta consegna con degli optional scelti dal concessionario (avevo bisogno della macchina in tempo breve). La macchina era in deposito già dalla prima di agosto, insieme ad altri modelli sempre in pronta consegna.
Da quello che ho capito è un nuovo "allestimento". Non solo manca la presa aux in, ma non c'è neanche l'opzione "aux" quando si preme il tasto "aux" sul quadro comandi, appaiono sono USB e BT. Nelle impostazioni della macchina non posso nemmeno disattivare i led ambientali, quindi direi che sia una cosa programmata da Ford. Chiedendo al mio concessionario da quanto tempo fosse in esposizione una fiesta black and white con presa aux e led, mi ha risposto "da Maggio circa". Tutto nella norma a quanto pare.
  • costapane
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancanza led portaoggetti 11/09/2016 17:10 #324551

Niente è nella norma.
Diciamo pure che la presa aux oramai è sorpassata, ora funziona tutto tramite usb, e tutti gli smartphone hanno il bluetooth, e se proprio proprio ne avessimo bisogno, esistono piccoli accessori che trasformano l'uscita audio di qualsiasi dispositivo in bluetooth.
Pure due led in meno non sono un grosso problema, quello che non torna però è il principio di come vine gestita la cosa.
Se ci sono stati dei cambiamenti, colui che ha ordinato l'auto deve essere quantomeno avvisato, non può essere che ti fanno vedere un auto, e poi te ne arriva una con accessori cambiati/spariti.

Volendo fare i pignoli, ci sarebbe da ridere.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Mancanza led portaoggetti 11/09/2016 17:31 #324552

Io ho compensato la mancanza dell'aux con due normali cavetti da ricarica (micro USB e lightinig), che attacco all'usb. Qualche mio amico usa il BT, ma di solito tengo attaccato il mio perché i comandi vocali e Siri sono molto comodi :lol:
Insomma, se all'inizio un pò mi dava noia, adesso non ci penso più perché la macchina è favolosa.
  • costapane
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/09/2016 17:32 da costapane.

Mancanza led portaoggetti 17/09/2016 15:01 #324751

Mi chiedevo, ma da qualche parte ci saranno scritte queste differenze, o uno se le deve andare a scoprire da solo confrontando la propria auto con le altre?
Stamani sono stato in concessionaria, e sbirciando dentro la mia auto, ho visto che manca la presa aux, quindi suppongo manchino anche i led, anche se ho visto comunque le luci rosse sulle portiere.

Magari hanno tolto qualcosa e aggiunto qualcos'altro (ci credo poco), però se da qualche parte ci fossero scritte le modifiche apportate, sarebbe una cosa interessante.
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto

Mancanza led portaoggetti 17/09/2016 15:47 #324753

Cambia solo quello (aux e LED).
L'elenco delle dotazioni è disponibile scaricando il listino dal sito della ford.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Mancanza led portaoggetti 17/09/2016 16:01 #324755

fede.auto ha scritto:
Cambia solo quello (aux e LED).
L'elenco delle dotazioni è disponibile scaricando il listino dal sito della ford.

Tu come fai ad essere sicuro che cambia solo quello?
Hai fonti ufficiali?
Nell'elenco delle dotazioni non trovi tutti i dettagli, trovi gli optional di serie e a pagamento, la presa aux ad esempio è un dettaglio che non compare, ma non compariva nemmeno prima quando invece c'era, come non compaiono i led, eventuali luci di cortesia, eventuali illuminazioni, e piccoli accessori.

Comunque visto che il topic verte sui led rossi, ho notato che sul sito ford, www.ford.it/Auto/Fiesta/caratteristiche selezionando la voce Comfort e comodità, ad oggi compare ancora l'illuminazione red ambient, e c'è pure la foto dove si intravede tutta l'illuminazione rossa, tra cui i led in questione.

Può essere che li abbiano lasciati solo su alcuni allestimenti?
  • Gianluca13
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/09/2016 16:25 da Gianluca13.

Mancanza led portaoggetti 17/09/2016 17:25 #324761

La mia fonte è il listino in vigore dal 1 giugno e il listino in vigore dal 17 agosto (che sostituisce quello del 1 giugno).
La presa AUX non è presente in nessuno dei due (probabilmente l'avevano già rimossa), tra le caratteristiche di serie del listino del 1 giugno compare la dicitura "Illuminazione interna "red ambient" a diffusione ambientale", che invece non è presente nel listino in vigore dal 17 agosto.

A dirla tutta, le voci che non ci sono più nel listino nuovo sono:
- Luci di cortesia vettura e bagagliaio
- "Nuova console comandi alzacristalli elettrici integrata nella portiera lato guida
- Proiettori alogeni con luci diurne
- Sedile guida regolabile a 4 vie
- Tunnel centrale anteriore con vano portabevande

Tuttavia queste cose mi risulta che, in produzione, ci siano ancora.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Mancanza led portaoggetti 18/09/2016 11:00 #324771

fede.auto ha scritto:
Ho verificato personalmente su una fiesta prodotta a metà luglio 2016:
È entrato in produzione il MY 2017 (hanno aggiornato i listini il 17 agosto), sostituendo il MY 2016.75.
Si perde la presa aux, qualsiasi sia la radio montata e i led rossi sulla plafoniera, sopra il cassetto portaoggetti e nelle tasche delle portiere. L'unico led rosso che rimane è quello che illumina i due portabicchieri sul tunnel centrale.

No scusate...questo topic mi ha illuminata....ma quindi se io domani ordino la mia nuova Fiesta TITANIUM 1.5 95 cv...........la parte più bella dell'abitacolo, ovvero le luci rosse sotto i pedali, sotto il vano portaoggetti, l'uscita AUX...non troverò più niente di tutto cio'?!?!?????? Vi prego, rispondetemi perchè è importantissimo per me...non posso andare a sentire dal concessionario perchè ci sono già stata mille volte... :(
  • Nameless
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Mancanza led portaoggetti 18/09/2016 14:32 #324785

Ciao, le luci nella zona pedali e sotto il cassettino sono ancora presenti, sono stati eliminati i vari led "ambient" e la presa AUX (rimane l'USB ovviamente).
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ultima modifica: 18/09/2016 14:32 da Cesco88.
I seguenti utenti ringraziano:: Nameless

Mancanza led portaoggetti 18/09/2016 16:42 #324789

Ok...ma come si fa ad averne la certezza che ci siano?Tanto più che se poi mi arriva la macchina e non ci sono non posso certo andare a protestare per una piccolezza così, mi prenderebbero per scema :) Nel senso, non è che non vivo o che non comprerei l'auto per l'assenza di esse, ci mancherebbe...ma poichè è un dettaglio che non ho trovato neanche in auto da 50mila euro o di categoria superiore, ne ero rimasta affascinata :)
  • Nameless
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mancanza led portaoggetti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.