Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Re:Problema accensione 07/03/2018 19:45 #342159

Io continuo con la mia idea a dire che sono gli iniettori.....
Dall' inizio che lo dico...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema accensione 07/03/2018 22:18 #342177

Ragazzi il pompista da cui l ho portata mi ha detto che non sono gli iniettori... Mi ha pulito il tubo di aspirazione e la valvola a farfalla. Ha una settimana che la macchina parte regolarmente. Mi ha fatto notare che il corpo meccanico che regola la valvola quando spengo la macchina fa un rumore anomalo quindi nell' eventualità in cui si rappresentasse il problema un tentativo da fare è sostituirla. Incrociamo le dita... Vi tengo aggiornati.
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Problema accensione 08/03/2018 08:13 #342204

Ciao, spero che con te funzioni il lavaggio degli iniettori, io ho speso 200 euro inutilmente!

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problema accensione 08/03/2018 08:15 #342205

luca ambro ha scritto:
Buona sera ragazzi
sono qui per aggiornarvi sugli sviluppi. Intanto ieri sono stato in Ford a loro la macchina si è comportata bene. Purtroppo però alcuni casi sono capitati ed hanno risolto con il cambio iniettori.
Ieri il capo officina mi ha confermato che la macchina presentava un errore del tipo "bassa pressione sul common rail" ... ha provveduto ad azzerarlo e mi ha confermato che per lui sono gli iniettori.
Come ben sapete la spese per 4 iniettori è notevole, per cui il capo officina mi ha suggerito di fare un particolare lavaggio dell'impianto con dei prodotti consigliati ford. Il trattamento, che in alcuni casi ha risolto il problema, costa all'incirca 100 € e consiste in due cicli di lavaggio da fare a serbatoio quasi vuoto.
Prima di affrontare la spesa pesante per la sostituzione degli iniettori proverò questo lavaggio e vedremo se il problema può essere risolto.
In compenso oggi pomeriggio sono stato dal mio meccanico di fiducia per vedere di sostituire il relè delle candelette. Nella mia fiesta (immatricolazione aprile 2010) non è presente il pezzo separato posto dietro al fendinebbia ma è collocato nella scatola dei fusibili nel vano motore. Questa è la riconferma che la mia macchina non era soggetta a richiamo ufficiale ford per la sostituzione
della famora centraalina delle candelette come mi ha confermato ieri il capoofficina dopo aver verificato sul sito della ford.
Quindi, in conclusione, si avvicina sempre più la certezza che il problema è causato dagli iniettori.
Spero solo che rettificandoli, perchè potrebbero essere solo i polverizzatri bloccati, si possa contenere la spesa, altrimenti bisognerà sostituirli. Il mio meccanico, mi ha anche consigliato che, nell'ipotesi sostituzione, conviene la sostituzione di tutti e 4 onde evitare il ripetersi del problema a causa del funzionamento differente fra iniettore nuovo e iniettori vecchi.
Questo è il mio aggiornamento a riguardo del problema.
Saluti a tutti

Ciao spero che con te funzioni il lavaggio degli iniettori, io ho speso 200 euro inutilmente!!!

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema accensione 12/03/2018 14:00 #342620

FraBuse ha scritto:
Ragazzi il pompista da cui l ho portata mi ha detto che non sono gli iniettori... Mi ha pulito il tubo di aspirazione e la valvola a farfalla. Ha una settimana che la macchina parte regolarmente. Mi ha fatto notare che il corpo meccanico che regola la valvola quando spengo la macchina fa un rumore anomalo quindi nell' eventualità in cui si rappresentasse il problema un tentativo da fare è sostituirla. Incrociamo le dita... Vi tengo aggiornati.

Ciao, hai novità a riguardo ? il problema si è risolto definitivamente con la pulizia della valvola a farfalla?
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema accensione 12/03/2018 21:56 #342713

Ciao ad oggi non si è più presentato il problema. L unica cosa che noto è che ad esempio questa sera il motorino ha girato qualche secondo in più prima di avviarsi regolarmente. Cioè i tempi di accensione non sono mai costanti e ogni volta ho la paura che si ripresenti il problema. Cmq l elettrovalvola che ne regola l apertura come detto fa un rumoraccio e quindi sono sempre sul chi va là..... Vi farò sapere come procede.
  • FraBuse
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: danielefiesta, entony14

Problema accensione 13/03/2018 08:57 #342755

Buongiorno a tutti;

se vi volete fare due risate, dato che mi pare non si possa ancora escludere alcuna ipotesi, quando il livello del gasolio nel serbatoio della mia Fiesta scende sotto il Quarto, il fenomeno delle mancate accensioni si intensifica :blink:
Questa mattina con il serbatoio tra il 3/4 ed il pieno non è partita alla prima botta ma al secondo tentativo il motore si è subito avviato, la scorsa settimana che il livello era tra la riserva ed 1/4 i capricci erano aumentati ed una mattina ci sono voluti ben 5 tentativi per riuscire a mettere in moto.
Concordo con quel che penseranno/diranno alcuni di voi, sicuramente è una coincidenza... ma finché non avremo un verdetto certo credo sia utile riportare anche i piccoli dettagli con la speranza di poterli incrociare ed arrivare un giorno alla soluzione (causa) di questo antipatico problema.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 17/03/2018 10:56 #343086

Ciao a tutti,
purtroppo dopo due settimane il problema si è ripresentato. Con la pulizia della valvola il problema non si è risolto ma sicuramente migliorato visto che nelle ultime due.settimane non aveva dato problemi. Il mio pompista pensa che il.problema.deriva da quella valvola visto lo steano rumoree che fa in fase di spegnimento.
  • FraBuse
  • Fiestista

Problema accensione 20/03/2018 08:38 #343297

Ciao ragazzi
Dopo 33 giorni di officina Ford, ieri sera mi hanno riconsegnato la macchina. Come già avevo scritto qualche post fa, in questo periodo i meccanici Ford hanno lavorato insieme al centro assistenza Ford centrale di Roma.
La macchina è stata controllata e smontata parecchio (hanno fatto veramente un gran lavoro!) e l'unica anomalia che hanno riscontrato ha riguardato un gruppo di tubi negli iniettori. In particolare si tratta di tubi che riportano il gasolio in eccesso nel serbatoio. Da quei tubi infatti sembra che possa entrare dell'aria, la quale va a disturbare la fase di accensione.
In officina la macchina si è comportata bene. adesso me la hanno consegnata anche per verificare se l'intervento ha risolto il problema. Fortunatamente questa settimana fa ancora freddo, per cui ci sono tutte le condizioni per verificarlo.
Li e vi terrò informati. Incrociamo le dita !!
Buona giornata a tutti
Daniele
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problema accensione 20/03/2018 08:49 #343298

Ciao Daniele,
se effettivamente il problema è stato risolto, ti chiedo di darci delle indicazioni più dettagliate da fornire all'officina ford per effettuare lo stesso intervento sulle nostre fiesta.
Grazie

UI
  • uiaquinta
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.