Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 20/03/2018 08:53 #343299

Spero che la Ford abbia risolto il tuo problema, per te e per tutti noi.
La macchina se non fosse per questo fastidiosissimo problema va bene, consuma poco e non si spende una fortuna per mantenerla, darla via dalla disperazione mi dispiacerebbe non poco specialmente per i soldi che ci ho speso per cercare di risolvere il problema delle mancate accensioni.
Tienici aggiornati, grazie.
  • jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 20/03/2018 08:57 #343300

Posso chiedersi quale centro di roma ha seguito l intervento?
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema accensione 20/03/2018 08:58 #343301

Quindi sono i tubi di ritorno del gasolio?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Problema accensione 20/03/2018 09:11 #343302

Spero di sbagliami, ma se sono quelli selezionati qui nella figura Ford potrebbe aver fatto una "modifica vincolata" non fornendo più soltanto la tubazione ma una serie di ricambi da sostituire in caso di intervento.

• jordanvt
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema accensione 20/03/2018 09:31 #343304

jordanvt ha scritto:
Spero di sbagliami, ma se sono quelli selezionati qui nella figura Ford potrebbe aver fatto una "modifica vincolata" non fornendo più soltanto la tubazione ma una serie di ricambi da sostituire in caso di intervento.

Dalla immagine si tratta dei tubi disegnati in alto 9A317 9K022 (evidenziato in giallo).
Ripeto devo verificare almeno questa settimana per dire con certezza che il problema sia stato risolto. Di sicuro sono ottimista visto che ci hanno lavorato tanto e con il supporto assistenza della Ford centrale. (praticamente è il sevizio assistenza di riferimento per le varie officine sul territorio - non rispondono ai clienti, ma solo alle officine)

Per FraBuse l'officina in cui è stato eseguito l'intervento è in provincia di Varese.
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema accensione 20/03/2018 09:48 #343307

Attendo tue notizie allora ...
Magari fosse quello abbiamo la svolta :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Problema accensione 20/03/2018 19:18 #343367

Ciao ragazzi,
purtroppo dopo neanche 24 ore dall'aver ritirato l'auto, il problema si è presentato nuovamente.
Come sempre questa mattina (8.00) l'auto è partita regolarmente, mentre all'uscita da lavoro (17.30) ha manifestato il problema con solita fumata bianca annessa.
Quindi ufficialmente se vi suggeriscono di sostituire i tubi di ritorno del gasolio dagli iniettori, lasciare perdere e risparmiate questi soldi !!!!
  • danielefiesta
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problema accensione 20/03/2018 19:20 #343368

Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione il post di Daniele e spero che la Ford Italia abbia dato le giuste indicazioni e che il problema si sia risolto.
Da parte mia vi aggiorno sull'ultimo intervento fatto sulla mia auto. In pratica ieri un'officina ford mi ha effettuato il lavaggio dell'impianto (compreso gli iniettori) con una soluzione specifica. Purtroppo anche questo tentativo (con spreco di denaro) è andato male .... questa sera il problema si è ripresentato regolarmente.
Mi aveva avvisato Ui che lui aveva provato con un lavaggio ma che non aveva risolto nulla.
Credo che a questo punto (a meno che Daniele non ci dia buone notizie nei prossimi giorni) io procederò alla verifica degli iniettori.
Buona fortuna e buona serata a tutti
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema accensione 20/03/2018 19:24 #343370

danielefiesta ha scritto:
Ciao ragazzi,
purtroppo dopo neanche 24 ore dall'aver ritirato l'auto, il problema si è presentato nuovamente.
Come sempre questa mattina (8.00) l'auto è partita regolarmente, mentre all'uscita da lavoro (17.30) ha manifestato il problema con solita fumata bianca annessa.
Quindi ufficialmente se vi suggeriscono di sostituire i tubi di ritorno del gasolio dagli iniettori, lasciare perdere e risparmiate questi soldi !!!!

Daniele,
mi dispiace .... non ho fatto neanche in tempo a scrivere il mio post ... che tu hai scritto la brutta notizia!!!!
  • luca ambro
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema accensione 20/03/2018 21:36 #343374

Ragazzi io proseguo la lista della valvola a farfalla. Prima della pulizia il problema si presentava regolarmente mentre dopo in tre settimane solo due volte e di lieve entita
  • FraBuse
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.