Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 03/04/2022 14:07 #360750

Problema simile, alle volte solo alla seconda accensione della giornata nei mesi freddi e solo nel parcheggio del lavoro. Non capisco perché capita solo lì. Non lo ha più fatto da quanto mi capita di prendere la macchina a pausa pranzo e da quando tengo il serbatoio da metà/a pieno.
  • fabgenius
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/04/2025 14:04 da fabgenius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 04/04/2022 10:00 #360752

cIAO RAGAZZI, DA una settimana a questa parte la mia auto va bene... ma le temperature sono salite sopra i 15. Devo temere che a novembre l'incubo tornerà?
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema accensione 30/11/2022 08:11 #361265

con l'arrivo del freddo avete riscontrato il problema? io a settembre ho fatto sostituire un iniettore e nel 2021 sostituiti i polverizzatori di tutti e quattro gli iniettori. vedremo come si comporterà. vi aggiorno.
  • enzinoo
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 30/11/2022 13:56 #361266

Ciao Ragazzi, io da quando le temperature sono riscese sotto i 15° ho ricominciato con la solita "cura", accensione per un paio di minuti ogni 3 ore, 3 ore e mezzo. Alla prima accensione dopo le prime 3 ore si sente che un po' brontola, quindi probabilmente il problema si è ripresentato. Non sono certo al 100% ma voglio evitare di scoprirlo, lasciando la macchina spenta fino alla fine del turno per poi farmi lo scherzetto.
  • Giacomo_1984
  • New Fiestista

Problema accensione 01/12/2022 10:13 #361270

Buongiorno ragazzi. Qui a Bari le temperature non sono ancora bassissime. Per il momento fortunatamente non sto riscontrando problemi. In estate usai un additivo comprato da Md discount. Ovviamente non canto vittoria. L'inverno è lungo e deve ancora entrare.
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 14/01/2023 18:34 #361449

Buonasera sto riscontrando il vostro stesso problema, fiesta 1.4 diesel anno 2009. A quanto pare non c'è una soluzione o comunque non è stata ancora individuata.
Ci sono novità in merito??
  • stealth78
  • New Fiestista

Problema accensione 16/01/2023 09:45 #361453

Lo scorso anno ebbi il problema già dal mese di novembre. Quest'anno sta filando tutto liscio. Forse a causa delle buone temperature che abbiamo a bari... Io comunque sto cercando di tenere sempre il serbatoio oltre la metà, pare aiuti.
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 16/01/2023 10:56 #361454

Io non ho riscontrato nessuna differenza tra serbatoio oltre la metà e meno di metà... Il problema si manifesta ugualmente
  • stealth78
  • New Fiestista

Problema accensione 16/01/2023 14:56 #361455

ciao stealth78

pare che gli unici che hanno risolto in questo forum hanno cambiato gli iniettori. L'intervento è purtroppo costoso, tienici aggiornati!
  • Giada
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 17/01/2023 13:02 #361461

Anche io non noto differenze tra serbatoio sotto o oltre metà. Qui a Cagliari le temperature sono scese e infatti la Fiesta ha ricominciato a fare i capricci. Gli indiziati principali sono sempre gli iniettori, ma purtroppo il problema è complicato. Se porti l'auto da un meccanico o un pompista ormai tutti utilizzano un sistema elettronico per individuare i malfunzionamenti. Questo significa che se uno o più iniettori non sono guasti, ma magari hanno semplicemente i polverizzatori sporchi, il sistema non rileva il malfunzionamento. Per questo motivo a me hanno sostituito kit tubi casolio e centralina delle candelette senza risolvere il problema.
Quindi se trovi qualcuno che ti controlli gli iniettori mettendoci effettivamente mano, magari risolvi, ma se iniziano a dirti di sostituire pezzi a caso lascia stare, perchè ti fanno spendere un patrimonio senza risolvere il problema. Alcune delle soluzioni che molti ti proporranno sono, mettere additivo nel carburante, sostituire la pompa dei tubi gasolio, sostituire il kit dei tubi gasolio, cambiare la centralina delle candelette, cambiare la valvola EGR. Non funziona niente, quindi non entrare nella spirale. Io continuo a sostenere che il problema sono gli iniettori, in particolare i polverizzatori sporchi (non sono un meccanico, quindi sto solo dando un parere, è sempre meglio sentire un esperto del settore).
Se i polverizzatori sono sporchi, il carburante invece di essere nebulizzato correttamente gocciola, e la combustione non avviene normalmente, le conseguenze sono fumata bianca, puzza di carburante bruciato, problemi alla partenza della macchina. Suona familiare?
Io come lo scorso anno come soluzione alternativa cerco di accendere l'auto almeno ogni 3 h, facendo un piccolo giro, in questo modo a fine serata non ho problemi alla partenza. Non è una soluzione comoda e forse non tutti possono farlo, ma è l'unica che funzioni per me.

Scusate il post lungo
  • Giacomo_1984
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: alexstar94
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.