Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema accensione

Problema accensione 09/03/2022 09:16 #360698

Ciao Giacomo, quindi avete già provato a sostituire l'intero kit dei tubi gasolio? sia mandata che ritorno? ho visto che costano circa 400 euro... Forse avete provato a sostituire solo qualche tubicino vicino al filtro gasolio per una spesa minore?
Se sono davvero gli iniettori il tallone d'achille di questa macchina per quale motivo la peaugeot 207 che ha lo stesso motore 1.4 e gli stessi iniettori siemen della fiesta non soffre di questi problemi che invece noi riscontriamo in tantissimi?
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 09/03/2022 09:23 da Tara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema accensione 10/03/2022 19:12 #360701

Ciao ragazzi, io ho la fiesta della mia ragazza che dà i vostri stessi sintomi, io ho provato a cambiare il bulbo della temperatura dell'acqua quello situato nel termostato è sembra aver risolto, perché è un paio di giorni proprio da quando lo cambiato che non dà più problemi di accensione nel pomeriggio quando deve tornare a casa da lavoro. Adesso non so se sia per via che le temperature iniziano ad alzarsi o se ho risolto. Secondo me potete provare non costa nulla, calcola che il bulbo in sé costa una 10ina di euro, bon per sostituirlo uscirà il liquido quindi dovrete rabbocarlo. Però potrebbe essere la causa perché se non segnala bene alla centralina, la centralina può arrivare il segnale che la macchina è ancora calda e non attiva la centralina di preriscaldo candelette e poi fa lo scherzo che fa fatica ad accendersi. Secondo me tentare non nuoce, buona serata

Problema accensione 11/03/2022 10:03 #360704

Ciao Davide. Grazie per il feedback. Io temo che non sia questa la soluzione. Perchè sulla nostra vettura le candelette si attivano e vanno in preriscaldo solo sotto i 4 gradi. Eppure il difetto lo fa anche se fuori ci sono 10 gradi...
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 11/03/2022 12:31 #360705

Eh io abitando in Friuli, per di più in pedemontana le temperature nel pomeriggio sono ancora bassine, comunque boh avevo lo stesso problema identico, alla mattina accendeva la macchina che stava all'aperto e nessun problema, nel pomeriggio quando doveva tornare a casa da lavoro, intorno alle 4 di pomeriggio, una fatica assurda doveva fare più tentativi e tenere accelerato fino a che partiva, il motore girava male e faceva una fumata bianca allucinante dato che si ingolfava. Sostituito il bulbo della temperatura nessun problema. Comunque se in questi giorni torna a fare scherzo vi aggiorno

Problema accensione 14/03/2022 08:51 #360708

Pur avendo sostituito di recente gli iniettori, non sono sicuro che sia la soluzione definitiva al problema. In questi mesi invernali in sole 2 occasioni alla ripartenza delle 13 ha fatto i capricci (mancata partenza, fumo, cattivo odore e qualche secondo di singhiozzo). Sicuramente la situazione è migliorata rispetto a prima. I primi anni non ho riscontrato il problema, quindi l'usura degli iniettori in qualche modo credo sia coinvolta. Vedremo....
  • enzinoo
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 14/03/2022 09:06 #360709

Grazie Enzo della tua testimonianza. Sicuramente la sostituzione degli iniettori ti avrà dato beneficio, però il fatto che gli episodi si siano lo stesso manifestati, è sintomatico di un qualche difetto di fabbricazione della nostra macchina... Non è sostituendo gli elementi che la situazione migliora... Il problema è proprio l'ingegneria del prodotto...
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 14/03/2022 14:58 #360712

In realtà mi hanno sostituito e tarato solo i polverizzatori degli iniettori
  • enzinoo
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 14/03/2022 15:53 #360713

Ciao ragazzi,

sì io ho sostituito tutto il kit dei tubi gasolio, nuovo di zecca. Il problema non è lì. Ovviamente ad un certo punto smetti anche di sostituire pezzi vedendo che non risolvi.Il fatto che Enzo abbia anche solo parzialmente risolto cambiando i polverizzatori mi convince ancora di più che il problema sia lì. Vediamo se la sua situazione rimane stabile. Se c'è solo da sostituire o pulire i polverizzatori ovviamente la spesa scende parecchio, quindi è una buona notizia.
  • Giacomo_1984
  • New Fiestista

Problema accensione 18/03/2022 10:01 #360718

La mia dopo essere rimasta in osservazione per un mese intero dal meccanico, adesso è finita in osservazione da 8 giorni da un esperto pompista. Ma ancora non ho notizie...
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio

Problema accensione 21/03/2022 14:03 #360720

il pompista mi ha detto di girare qualche giorno con il corpo farfallato staccato perchè secondo lui poteva creare un tappo nell'areazione. Per tre giorni è andata bene. Adesso ho provato a riprenderla in pausa pranzo e non andava. L'ho data in visione ad un elettrauto a questo punto... sento pure il parere di un elettrauto
  • Tara
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.