Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 16/12/2009 17:21 #26537

a chi sente quel ticchettio da destra.... provate a sedervi dal lato passeggero.... non vi sembra di sentirlo venire da sinistra??? 0.o
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/12/2009 13:37 #27089

Ho provato a sedermi a destra ma, a parte le vibrazioni, non ho sentito il ticchettio provenire anche da sinistra.

Mi si dice che potrebbe essere un difetto della cassa, tipo la bobina o qualcosa del genere (non sono un esperto).

Comunque il ticchettio proviene chiaramente dalla cassa normale e non dal tweeter e sembra generarsi soprattutto con le frequenze più basse, anche con i bassi a zero e col volume a partire da 12-14. Fastidiosissimo :-(
Se c'è qualcuno che ha cambiato le casse sono sempre gradite info e impressioni, almeno per capire se spariscono i click, per le vibrazioni poi si vedrà a parte.
Comunque è veramente strano che il problema si crei soltanto in quella cassa e sia, come abbiamo capito, presente su molte Fiesta.
Mah!...
  • Teddy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/12/2009 14:55 #27108

oggi il crick crick provenire dalla cassa nella portiera destra mi ha veramente stancato.....se posso in qsti giorni passo in concessionaria e vedo ke dicono......cmq è vero, lo fa con le frequenze basse e anche senza alzare il volume o bassi....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 12/01/2010 13:46 #30781

Ciao, anche a me da ieri è incominciato il concerto dei rumori con l'aggiunta del nuovo strumento: la cassa di destra.
Ad oggi qualcuno ha risolto brillantemente da solo questo problema o, recandosi in concessionaria ha trovato soddisfazione e non frustrazione?
Si è capito se il problema è la cassa o l'assemblaggio?
Grazie mille a chi vorra rispondere.
  • Nobody
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 12/01/2010 21:32 #30922

Purtroppo non sono ancora riuscito ad andare in concessionaria, continuo a sopportare :-(( Fatevi avanti se avete notizie sulla soluzione del problema!
  • Teddy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 12/01/2010 22:11 #30936

tendo ad escludere un problema di cassa (tutte difettose? e proprio quelle a destra?)... indubbiamente un problema di assemblaggio e di vibrazioni che fanno risuonare le belle plastiche ad incastro di cui oggi sono fatte la maggiorparte delle auto di oggi..
io ho "scavalcato" il problema spostando il bilanciamento del suono un paio di tacche a sinistra... in questo modo a parità di volume sento il suono avvertito è più alto e il pannello di destra non vibra...
per ora me la tengo così.... non mi va di portare per l'ennesima volta l'auto in concessionaria.. quando ci saranno i soldi e la volontà di spenderli, migliorerò l'impianto audio e farò insonorizzare le porte..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 12/01/2010 22:17 #30939

Slevin ha scritto:
tendo ad escludere un problema di cassa (tutte difettose? e proprio quelle a destra?)... indubbiamente un problema di assemblaggio e di vibrazioni che fanno risuonare le belle plastiche ad incastro di cui oggi sono fatte la maggiorparte delle auto di oggi..
io ho "scavalcato" il problema spostando il bilanciamento del suono un paio di tacche a sinistra... in questo modo a parità di volume sento il suono avvertito è più alto e il pannello di destra non vibra...
per ora me la tengo così.... non mi va di portare per l'ennesima volta l'auto in concessionaria.. quando ci saranno i soldi e la volontà di spenderli, migliorerò l'impianto audio e farò insonorizzare le porte..

Anche a me capita che con i bassi le plastiche vibrino, sia il portaoggetti che parte delle portiere dx e sx.
E' dovuto anche alle temperature a cui è sottoposta la macchina.
Con il caldo e freddo la plastica si dilata e quindi capita che sia spostata e non ben appoggiata e vibra.
A breve monterò il sub...Vediamo che succederà a quel punto....hehehehe!! :)
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 22/01/2010 01:19 #33449

Riprendo un attimo l'argomento, visto che non sembra essersi risolto il problema (e magari qualcuno è ancora in attesa di risposte):

Da una settimana a questa parte ho la FoFi come ben sapete e, immancabilmente la mia sfiga si fa sentire, ed ecco che anche a me parte il concerto di click click e tic tic tlic...

Quando sono andato in concessionario Ford (e successivamente in Officina Ford) per il controllo dell'Auto, ho fatto presente la cosa e mi chiesero se potevo lasciare li l'auto nel pomeriggio per vedere se era un problema di struttura.
Li per li mi son detto che non era una cosa così grave e dovevo andare a lavoro (quindi auto necessaria) ma alla prima occasione lo avrei fatto, probabilmente quando dovrò fare la manutenzione dei 2500 - 3000 (in cui segnalerò anche la pressione bassa del GPL).

Poi però 3 giorni fa ero già sclerato di mio e appena mi è partita "Fuel" dei Metallica, ecco che partono i mille click, al che non ci ho visto più e ho schiesto ad un mio amico di guardare perchè facesse così.
Lui lavora all'Audiocity e di sicuro fa queste cose tutti i giorni, tanto che appena ha sentito il click mi ha detto "E' un problema di struttura. Probabilmente c'è la cassa audio che non è perfettamente agganciata allo sportello. Immagino che il tuo stereo sia stato montato in seconda sede (non in fabbrica)".

In pratica le opzioni erano due: smontare tutto lo sportello e rischiare di perdere la garanzia o attendere i 2500.
Probabilmente a metà febbraio avrà già fatto 3000 km se non più (visto che in una settimana e mezza, senza impegni personali aggiunti, ho fatto 600 e passa km).

Se avrò un altra crisi di nervi, mi metterò a smontare tutto e piuttosto mi metto a saldare le viti una per una, magari poi ci spruzzo dentro 20 litri di schiuma fonoassorbente come feci ai tempi con la 206.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 22/01/2010 12:38 #33553

io ho preso appuntamento x il 16 febbraio....gli ho gia detto che voglio la macchina sostitutiva in quanto gli ho segnalato tutti i vari piccoli difetti della fiesta cioè tic cassa ...clack bagagliaio...portiera destra non perfettamente allineata...ecc ecc....vediamo cosa combineranno...ma x la cassa non mi arrendo...non pago 750 euri di impianto stereo x sentire click click...tenere i bassi a -3 ...e spostare il suono dietro...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 22/01/2010 12:39 #33554

smontare lo sportello non ti fa perdere assolutamente la garanzia... l'unica cosa è vedere bene come si fa.. me lo spiegarono in officina, ma non avendolo più fatto ora non ricordo...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.