Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 06/11/2010 12:50 #86388

Con il reflex non risolvi il problema le vibrazioni rimangono e molto probabilmente si sentirebbe peggio.. Perché la risposta del altoparlante sarebbe diversa e più bassa rompendo l simonia con i tweeter poi per calcolare il reflex con la forma della porta e un pelo lungo da fare
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 07/11/2010 10:54 #86520

Mary ha scritto:
qualcuno consigliava di metterci un bottigliana d'acqua piccola nella tasca portaoggetti :laugh: non ritengo che sia una soluzione geniale xo potrebbe funzionare! ;)

:laugh:
Beh si può provare....poi hai anche il vantaggio che se ti viene sete hai una bottiglia a pronta disposizione ! ;)
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 11/11/2010 22:47 #87154

ciao, anke io oltre alle vibrazioni della tasca portaoggetti e i click della cassa sento dei forti rumori che sembrano provenire dal vano portaoggetti o dalle bocchette di aereazione (dico sembrano in quanto non ho mai provato a viaggiare sul lato dx qudini nn sono certo al 100%). Qualcuno ha verificato con certezza questo fatto?? Siccome non voglio farmi sventrare la makkina in officina, secondo voi è possibile fare da soli avendo tutti gli attrezzi a disposizione? ( avevo una Fiesta Pro del '94 e fino ad ora me la sono cavata sempre da solo, nn mi fido dei meccanici)

R 11/11/2010 22:53 #87156

Ultima modifica: 11/11/2010 23:24 da giuda-ballerini.

Re:R 23/01/2011 18:33 #96317

Finalmente ho risolto anche io(dopo averci perso un pò di tempo)il problema delle vibrazioni. Secondo me non c'è bisogno di ricorrere a stratagemmi particolari,è solo una questione di avere pazienza e settare bene il bilanciamento.
Io ho eliminato tutti i problemi settando i bassi a -2 (dalla metà in cui è impostata l'auto di suo) i medi a +2 , gli acuti a +1 ed il resto l'ho lasciato a metà.
L'impostazione così non mi ha più fatto vibrare le casse anche a volume abbastanza alto e con diversi generi musicali,poi a volte capita di cambiare i bassi perchè dipende anche dalla registrazione di un album.
Certo l'impianto è quello che è,inizialmente io ho fatto molta fatica perchè nell'altra Fiestina avevo un impianto complessivo di 10 casse e quindi la differenza l'ho sentita,ma se non si ha un orecchio troppo "fine" questo per me va abbastanza bene.
Spero di essere stata di aiuto a qualcuno.. :)
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 14/03/2011 09:30 #104275

considerando che ho anche io problemi di vibrazione provero queste impostazioni
  • ilpezzillo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDci Individual Bianco Frozen
Individual Pack - City Pack - Comfort Pack - Premium Sound System

AAA vendo www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-6-95-cv...-27233075.htm?last=1

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 15/03/2011 09:21 #104430

mi rispondo da solo...non è un problema di "bassi"...mi vibra anche con radio spenta se prendo strade leggermente sconnesse
  • ilpezzillo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDci Individual Bianco Frozen
Individual Pack - City Pack - Comfort Pack - Premium Sound System

AAA vendo www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-6-95-cv...-27233075.htm?last=1

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.