Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Vibrazioni dovute ai bassi...

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 15:25 #40272

penso di si!!! io intendo a milano.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 15:33 #40275

Teddy ha scritto:
Salve a tutti,

c'è un problema che mi sta veramente infastidendo sulla mia Fiesta e cioè le vibrazioni che si creano spesso e volentieri a causa dei toni bassi nella portiera anteriore destra. In aggiunta sembra che l'altoparlante produca dei "click" a certe frequenze del suono, non so se mi sono spiegato...

Ho provato a premere con la mano contro la plastica della portiera, a destra dell'altoparlante, e il disturbo si è attenuato parecchio.

Le soluzioni che mi vengono in mente sono 2:

- portare la macchina in concessionaria e sentirmi dire magari che è un problema non grave e che tenendo il volume a 10 e i bassi al minimo non si manifesterà più... :angry:

- farmi sventrare da un installatore di impianti hifi le portiere con tutti i danni collaterali che si potrebbero avere, farmele farcire con materiali fonoassorbenti o simili e con l'occasione farmi sostituire le casse con altre meno economiche, il tutto con il risultato di farmi fuori la tredicesima :(

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Suggerimenti?...

io avevo lo steso problema , sono andato in ford e mi hanno aggiustato tutto loro dicendomi che in tutte le fiesta o nella maggior parte si manifestano vibrazioni nelle casse , xkè dice il mecca che non serrano molto le viti x farle assestare infatti il mecca smonta la porta stringe le viti anche quelle del pannello come si deve , e da allora le vibrazioni sono un brutto ricordo ...ps è gratis
quindi vai in ford
  • freak
  • New Fiestista

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 15:35 #40277

freak ha scritto:
Teddy ha scritto:
Salve a tutti,

c'è un problema che mi sta veramente infastidendo sulla mia Fiesta e cioè le vibrazioni che si creano spesso e volentieri a causa dei toni bassi nella portiera anteriore destra. In aggiunta sembra che l'altoparlante produca dei "click" a certe frequenze del suono, non so se mi sono spiegato...

Ho provato a premere con la mano contro la plastica della portiera, a destra dell'altoparlante, e il disturbo si è attenuato parecchio.

- portare la macchina in concessionaria e sentirmi dire magari che è un problema non grave e che tenendo il volume a 10 e i bassi al minimo non si manifesterà più... :angry:

- farmi sventrare da un installatore di impianti hifi le portiere con tutti i danni collaterali che si potrebbero avere, farmele farcire con materiali fonoassorbenti o simili e con l'occasione farmi sostituire le casse con altre meno economiche, il tutto con il risultato di farmi fuori la tredicesima :(

io avevo lo steso problema , sono andato in ford e mi hanno aggiustato tutto loro dicendomi che in tutte le fiesta o nella maggior parte si manifestano vibrazioni nelle casse , xkè dice il mecca che non serrano molto le viti x farle assestare infatti il mecca smonta la porta stringe le viti anche quelle del pannello come si deve , e da allora le vibrazioni sono un brutto ricordo ...ps è gratis
quindi vai in ford

ps clamorosa scoperta le casse della fofi sono della blaupunk
  • freak
  • New Fiestista

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 17:03 #40310

freak ha scritto:
freak ha scritto:
Teddy ha scritto:
Salve a tutti,

quindi vai in ford

ps clamorosa scoperta le casse della fofi sono della blaupunk
wow!! buone quindi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 17:17 #40312

ah ok... e ti trovi bene da questo meccanico? no perchè io pensavo qualora ce ne fosse bisogno di andare alla varco in via innominato ma se mi dici che è bravo....
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 17:22 #40316

boh guarda io di meccanici conosco solo quelli scortesi di via dell'innominato. non so se l'altro utente ci può dare maggiori info dell'altra officina. non so se sei costretto ad andare per forza dai meccanici dove acquisti l'auto.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 19:40 #40378

ma sei andato da un carrozziere autorizzato ford , o da un meccanico autorizzato?

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 19:53 #40381

Quindi non è un problema della cassa o dei supporti fatti male ma "solo" di viti non serrate bene!!!!
E' molto buono da sapere, molti potrebbero risolversi il problema da soli. in poco tempo e più di una volta anche a garanzia scaduta!! Grazie! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 19/02/2010 21:25 #40413

mah...senza nemmeno spendere i soldi di benzina per andarci...basta un po' di gomma o gommapiuma tra cassa e supporto...si serrano bene le viti e i rumori penso che spariscono...cmq la mia scenic del 96 ha addirittura i reflex sull'attacco delle case davanti :P e questi problemi non ne ha mai avuti...la peugeot di mio padre che è del 2003 invece ha lo stesso problema citato ;) che differenze è :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Vibrazioni dovute ai bassi... 20/02/2010 00:21 #40435

scusate il ritardo....x chi l ha chiesto prima io intendevo via dei missaglia in milano.....la macchina l ho presa all ambrostore ...e li c'è l officina multimarche audi alfa fiat ford nissan ecc ecc ...credo che ci può andare chiunque....e ovviamente io posso andare in altre officine autorizzate o officine ford...

x quanto riguarda il problema ripeto che a me hanno cambiato la cassa...e se è vero che è cosi (non ero presente ) ne sono molto felice...oggi ho provato un pò a forzare e sicuramente è tutta un altra musica...anche se io rimango della mia impressione che 750 euro di pacchetto non li vale...anche se c'è il sistema bt e la presa usb...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.356 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazioni dovute ai bassi...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.