Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 04/03/2010 21:42 #44137

lo immaginavo.. tra l'altro se nel tuo avatar c'è la tua fiesta... beh abbiamo le auto identiche eccezion fatta per i cerchi:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 04/03/2010 23:38 #44179

Ritirata oggi la mia fiesta, è stata prodotta i primi di febbraio :)

Il cambio è molto preciso e provando più volte la retro non ha mai grattato, anche con l'auto leggermente in movimento.
Lentamente si sta anche sciogliendo, all'inizio nei primissimi km era granitico, mi sembrava un giocattolo :S
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 21/03/2010 00:38 #47947

Ciao a tutti, io ho da segnalare che sulla mia 1.4 Tdci presa a Maggio 09 ho da subito notato che la 2^ "fischia" sopratutto e quasi ovviamente in rilascio. Comunicato subito all'officina mi dicono che effettivamente non dovrebbe farlo ma di aspettare pure che tanto c'è la garanzia. Ora ho fatto il primo tagliando e ribadendo il problema almeno lo hanno registrato come malfunzionamento segnalato e rimane "agli atti", in settimana la porto per risolvere anche un problemino di rumore all'interno del cruscotto e mi dicono qualcosa.
Andandoci di fino con l'orecchio, il fischietto si sente anche sula 4^ ma veramente poco e non credo sia una coincidenza ma non conosco questo cambio. Per spiegarmi è un po il rumore degli ingranaggi a denti diritti delle macchine da corsa o delle Vespa di qualche anno fa.
Vedo cosa mi dicono, sennò chiedo l'intervento di un ispettore e vado oltre. Per il resto tutto OK.
Se qualcno ha qualche notizia di casi simili sarebbe interessante.
  • famarbio
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 22/03/2010 11:57 #48234

Potresti spiegare meglio il fischio?
Si verifica (o comunque si sente meglio) lasciando l'acceleratore? Se premi la frizione (ovviamente fallo mentre vai piano) il rumore svanisce? Se è così dovrebbero essere i cuscinetti del cambio, ti consiglio di farla vedere il più presto possibile, specie se il rumore aumenta.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 24/03/2010 09:03 #48812

Esatto, ovviamente in tiro si sente meno.
In rilascio è evidente, ripeto sulla seconda e molto molto meno sulla quarta ma un orecchio paranoicamente sensibile come il mio lo sente, lo sente.
Fra un'ora la porto e sento.
Grazie dell'info.
  • famarbio
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 24/03/2010 09:08 #48813

Scusa, ne aprofitto: secondo te c'è il nesso fra seconda quarta e cuscinetti?

A ri-grazie.
  • famarbio
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 24/03/2010 10:03 #48817

famarbio ha scritto:
Scusa, ne aprofitto: secondo te c'è il nesso fra seconda quarta e cuscinetti?

A ri-grazie.

Nel mio caso era molto evidente fino alla terza.
Sulle marce più alte si sente meno, non ci capisco molto su cambio/giri motore ti dico semplicemente quello che era il mio caso.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 24/03/2010 22:48 #48997

Ma lo hanno riconoscuto come difetto?
Oggi ho ritirato l'auto: per il rumore zona cruscotto hanno riserrto tutto, sembra ok ma la verifica si fa coi km. Per il cambio hanno ribadito la loro affermazione che va bene così, che lo fanno anche le altre Fiesta e che non risultano altre segnalazioni nel data base di altri casi simili. Ho chiesto di provarne una e si son mostrati molto disponibili a riprovare la mia assieme al capo officina che l'ha testata e a farmene provare un'altra per dimostrarmi che è normale.
Niente da eccepire nei rapporti, molto cordiali e disponibili.
Sapere se ci sono stati altri casi e se sono stati riconosciuti srebbe oro colato. Se fossi un ipotetico acquirente della mia vettura e la provassi esprimerei qualche dubbio.

Grazie ancora anche a chi magari non ha avuto occasione di vedere il messaggio.
Ciao.
  • famarbio
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/04/2010 14:13 #50554

Salve a tutti!
Desideravo chiedervi un parere su una cosa che mi successa qualche giono fa.
Con l'auto nuova (400 km), faccio un giro con gli amici e, come da routine, la "faccio provare". Quando alla guida si mette la cuginetta neopatentata (in verità la patente ce l'ha da quasi un anno) del mo amico sono un po' spaventato... ma che cosa può succedere? E' tardi, le stade sono libere... la debbo smettere di fare il pessimista!
Risultato: siamo a 60 km/h, deve scalare 4a>3a - semplice no? e invece lei schiaccia la frizione ma la lascia prima di avere innestato completamente la 3a: si sente un rumore osceno di ferraglia solo di poco coperto dallo stereo ad alto volume.
Per i più curiosi: non l'ho uccisa.
Adesso però, sarà la suggestione, ma quando inserisco le marce mi pare che il cambio sia più rumoroso, cioè ad ogni innesto si sente un "tac" più forte; e l'innesto un po' più contratato.
Ora, è la mia suggestione o può essere successo qualcosa?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 01/04/2010 14:18 #50555

FryOne ha scritto:
Salve a tutti!
Desideravo chiedervi un parere su una cosa che mi successa qualche giono fa.
Con l'auto nuova (400 km), faccio un giro con gli amici e, come da routine, la "faccio provare". Quando alla guida si mette la cuginetta neopatentata (in verità la patente ce l'ha da quasi un anno) del mo amico sono un po' spaventato... ma che cosa può succedere? E' tardi, le stade sono libere... la debbo smettere di fare il pessimista!
Risultato: siamo a 60 km/h, deve scalare 4a>3a - semplice no? e invece lei schiaccia la frizione ma la lascia prima di avere innestato completamente la 3a: si sente un rumore osceno di ferraglia solo di poco coperto dallo stereo ad alto volume.
Per i più curiosi: non l'ho uccisa.
Adesso però, sarà la suggestione, ma quando inserisco le marce mi pare che il cambio sia più rumoroso, cioè ad ogni innesto si sente un "tac" più forte; e l'innesto un po' più contratato.
Ora, è la mia suggestione o può essere successo qualcosa?
HAI SBAGLIATO :laugh: :laugh: :laugh:

cmq no dai...la macchina è nuova :)
è solo suggestione...vedrai quando farai il primo cambio d'olio il cambio sarà molto più docile...il primo olio è sempre il più sporco e ricco di limatura ferrosa dovuta all'assestamento degli ingranaggi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.