Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 11/04/2010 00:17 #52777

afrom ha scritto:
Ti do una dritta,
quando devi inserire la retro,tieni giù il pedale della frizione per 5 secondi,vedrai che non gratterà più.
Mi è stato consigliato dal meccanico ford,quando ho fatto il pretagliando a 5000 km.
ciao

per 5 secondi...???
tra pochi minuti vado a provare la dritta che mi hai consigliato... poi appena possibile ti aggiorno
intanto grazie :kiss: :kiss: :kiss:
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 11/04/2010 00:22 #52778

Mancina ha scritto:
spero di raggiungere anche io la complicità che hai creato con la tua fofi... :D
in fondo ce l'ho solo da due giorni ;)
Ma sì, è questione di tempo, non ti preoccupare. :)
Anche il motore adesso che siamo sui 4000Km lo sento sempre più agile e scattante, ora sto cominciando a spingere un po' di più il pedale dell'acceleratore (ovviamente senza esagerare) e si sente che le piace! ;)
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 11/04/2010 03:01 #52796

Mancina ha scritto:
afrom ha scritto:
Ti do una dritta,
quando devi inserire la retro,tieni giù il pedale della frizione per 5 secondi,vedrai che non gratterà più.
Mi è stato consigliato dal meccanico ford,quando ho fatto il pretagliando a 5000 km.
ciao

per 5 secondi...???
tra pochi minuti vado a provare la dritta che mi hai consigliato... poi appena possibile ti aggiorno
intanto grazie :kiss: :kiss: :kiss:
basta premere a fondo la frizione e dare un colpetto di acceleratore quando si inserisce la marcia...l'importante è che la macchina sia completamente ferma ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 11/04/2010 03:13 #52801

e lo so fabietto però non mi si ingranava.. sempre... :(((

invece lasciando premuta la frizione per qualche secondo ingrana (sarà suggestione)! :P
cmq dopo un giro in autostrada il cambio è molto + morbido ed anche i cavalli iniziano a galoppare anche in città :D
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 12/04/2010 21:33 #53181

Fiesta 1400 GPL titanium 11' 2009

All'inserimento della retromarcia si gratta sempre, anche a frizione completamente premuta.

Ho difficoltà a volte ad inserire la prima marcia che si impunta: devo mollare la frizione, rispingerla e riprovare :dry:

Saluti
  • ronnieross
  • Fiestista in rodaggio

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/04/2010 22:06 #54462

ragazzi io ho una 1.4 TDCI e molto spesso non mi entra la 4 marcia...mi si blocca proprio il cambio, devo rimettere la 3 e poi ancora la 4...a volte devo spingere con forza......a chi di voi capita o è capitato??
con la retro invece non ho mai avuto problemi, a parte qualche piccola grattata...
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 17/04/2010 01:11 #54518

Raga non so che dire. Il mio cambio va a meraviglia, fluido, le marce entrano correttamente senza fatica. Anche la retro non mi ha mai dato problemi, sempre entrata al primo colpo senza sforzi o grattate. Ora ho 340 km, ma questo è sempre stato così dal primo momento. Od hanno migliorato in catena di montaggio ed in produzione le cose, o c'entra il fatto che per ora guido tranquillo, premo la frizione a fondo, non tiro troppo le marce ed agisco delicatamente sulla leva del cambio... Altri con esperienze positive?
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 17/04/2010 01:28 #54520

DarkSchneider ha scritto:
Raga non so che dire. Il mio cambio va a meraviglia, fluido, le marce entrano correttamente senza fatica. Anche la retro non mi ha mai dato problemi, sempre entrata al primo colpo senza sforzi o grattate. Ora ho 340 km, ma questo è sempre stato così dal primo momento. Od hanno migliorato in catena di montaggio ed in produzione le cose, o c'entra il fatto che per ora guido tranquillo, premo la frizione a fondo, non tiro troppo le marce ed agisco delicatamente sulla leva del cambio... Altri con esperienze positive?

quoto :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 28/04/2010 00:21 #57183

IO ho da un po' questo problema con la mia fofi... Anche da fermo a volte la retro gratta all'inserimento, mi capita anche la mattina quando prendo la macchina per andare a lavoro: è in box e ho provato anche con il freno a mano tirato, quindi sono di sicuro fermo!
Prossimamente la porterò a far controllare in FORD, ma già un mese mentre l'ho portata per il primo tagliando fa ho chiesto un controllo sul cambio che mi sembrava duro (la mia fofi ha già oltre 1 anno e 20000 Km) e mi han detto che per loro non ha nulla...
  • teo.dylan
  • New Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 28/04/2010 00:25 #57185

Il cambio che gratta in retro lo fa anche la mia MK6 se quando inserisco la restro la macchina si muove sempre....ma questo è un "problema" anche del gruppo peugeot (206/207) e quindi non c'è nulla da fare
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.