Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 28/04/2010 00:29 #57190

Provate ad abbassare la frizione per 5 secondi prima d'inserire la retro,facendo così non gratta.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 05/05/2010 00:03 #58759

picia83 ha scritto:
ragazzi io ho una 1.4 TDCI e molto spesso non mi entra la 4 marcia...mi si blocca proprio il cambio, devo rimettere la 3 e poi ancora la 4...a volte devo spingere con forza......a chi di voi capita o è capitato??
con la retro invece non ho mai avuto problemi, a parte qualche piccola grattata...

ciao picia.. stesso prblema ..oggi non entrava piu la quarta ma dopo un po è tornato tutto normale
..qualcuno ne sa qualcosa?
  • fiestaSalvo
  • Fiestista in rodaggio

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 11/05/2010 20:03 #60270

sono passato oggi x fare sentire al capo officina la grattata quando si inseriva la retro,lui mi ha detto ti insegno un trucco premi la frezione aspetta 5 secondi e poi la inserisci.
Dopo vari tentativi fatti da lui purtroppo la prossima settimana mi devono smontatre il cambio la macchina a 2000 km PORCA vacca!!!!
Comincio a rimpiangere la vecchia fiesta che in 17 anni non era mai andata dal mecc...
  • tommy73
  • Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 13/05/2010 17:10 #60623

fiestaSalvo ha scritto:
picia83 ha scritto:
ragazzi io ho una 1.4 TDCI e molto spesso non mi entra la 4 marcia...mi si blocca proprio il cambio, devo rimettere la 3 e poi ancora la 4...a volte devo spingere con forza......a chi di voi capita o è capitato??
con la retro invece non ho mai avuto problemi, a parte qualche piccola grattata...

ciao picia.. stesso prblema ..oggi non entrava piu la quarta ma dopo un po è tornato tutto normale

a me capita praticamente.....sempre!!! solo poche volte capita che la quarta entra senza problemi....beh almeno non sono l'unica a cui capita!! l'ho detto al mio concessionario un paio di mesi fa ma mi ha detto che si vedrà al primo tagliando......solo che mi mancano ancora 14mila km al primo tagliando....!!! bo....
te sei riuscito a sapere qualcosa di più??
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 14/05/2010 00:19 #60712

picia83 ha scritto:
fiestaSalvo ha scritto:
picia83 ha scritto:

a me capita praticamente.....sempre!!! solo poche volte capita che la quarta entra senza problemi....beh almeno non sono l'unica a cui capita!! l'ho detto al mio concessionario un paio di mesi fa ma mi ha detto che si vedrà al primo tagliando......solo che mi mancano ancora 14mila km al primo tagliando....!!! bo....

picia a me non si è piu presentato il problema... ho pensato che dipendesse dal cambio che si doveva slegare un po..tu quanti km hai fatto? io ne ho 2300
ora la settimana prox la devo portare in officina per un pretagliando.. vediamo cosa mi dicono
  • fiestaSalvo
  • Fiestista in rodaggio

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 14/05/2010 00:36 #60715

fiestaSalvo ha scritto:
picia83 ha scritto:
fiestaSalvo ha scritto:
picia83 ha scritto:

picia a me non si è piu presentato il problema... ho pensato che dipendesse dal cambio che si doveva slegare un po..tu quanti km hai fatto? io ne ho 2300
ora la settimana prox la devo portare in officina per un pretagliando.. vediamo cosa mi dicono

io ne ho ho 6000 di km...probabilmente è come dici tu,è il cambio che si deve slegare..almeno spero che sia per questo e non per qualche problema più serio....!!!
beh menomale che tu hai risolto! se hai news fammi sapere! grazie ciaooo :)
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/05/2010 09:31 #61088

Effettivamente tenendo la frizione abbassata per 3-5 secondo non gratta. Gratta solo se si preme la frizione e si innesca subito la retro, mentre aspettando 3 o 5 secondi non gratta. Infatti se si passa dalla prima alla retro tenendo la frizione premuta non gratta(esempio durante le manovre di parcheggio). Forse quei 3 e/o 5 secondi servono per staccare completamente l'albero motore dal cambio. :)
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/05/2010 13:01 #61106

basta dare un colpetto d'acceleratore quando si mette la retro...è una buona regola anche quando si scala...se invece fatica proprio ad entrare basta lasciare la frizione e ripremerla...un buon motociclista conosce già queste regole :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 19/05/2010 13:03 #61693

picia83 ha scritto:
fiestaSalvo ha scritto:
picia83 ha scritto:

Ciao ragazzi, io ho la FoFi da un pò di mesi ed ho fatto 2500 Km. Riscontro anch'io un problema con la 4a marcia.
Adesso c'ho fatto un pò l'abitudine, in pratica quando passo dalla terza alla quarta non vado esattamente "giù" con il cambio, ma dopo esser passato per un istante a folle spingo leggermente verso destra in questo modo entra tranquillamente. Non so se questo è un problema o il cambio è stato costruito proprio in questo modo. Cmq farò presente la cosa all'officina Ford, visto che dovrei andare in settimana e vi farò sapere...

Per quanto riguarda la retro invece, non riscontro nessun problema. Basta fare la manovra con calma stando perfettamente fermi, spingendo a fondo la frizione e inserendo la retro, in questo modo non gratta mai.
  • salvodf87
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/05/2010 13:04 da salvodf87.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 27/05/2010 01:15 #63368

Salve ragazzi a me capita che dalla terza alla quarta sui 3.000 giri premendo a fondo la frizione si sente una leggera grattatina oppure cambiando velocemente in seconda... e sucesso anche a voi percaso?
  • Fiesta25
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.