picia83 ha scritto:fiestaSalvo ha scritto:picia83 ha scritto:ragazzi io ho una 1.4 TDCI e molto spesso non mi entra la 4 marcia...mi si blocca proprio il cambio, devo rimettere la 3 e poi ancora la 4...a volte devo spingere con forza......a chi di voi capita o è capitato??
con la retro invece non ho mai avuto problemi, a parte qualche piccola grattata...
ciao picia.. stesso prblema ..oggi non entrava piu la quarta ma dopo un po è tornato tutto normale
..qualcuno ne sa qualcosa?
a me capita praticamente.....sempre!!! solo poche volte capita che la quarta entra senza problemi....beh almeno non sono l'unica a cui capita!! l'ho detto al mio concessionario un paio di mesi fa ma mi ha detto che si vedrà al primo tagliando......solo che mi mancano ancora 14mila km al primo tagliando....!!! bo....
te sei riuscito a sapere qualcosa di più??
Ciao ragazzi, io ho la FoFi da un pò di mesi ed ho fatto 2500 Km. Riscontro anch'io un problema con la 4a marcia.
Adesso c'ho fatto un pò l'abitudine, in pratica quando passo dalla terza alla quarta non vado esattamente "giù" con il cambio, ma dopo esser passato per un istante a folle spingo leggermente verso destra in questo modo entra tranquillamente. Non so se questo è un problema o il cambio è stato costruito proprio in questo modo. Cmq farò presente la cosa all'officina Ford, visto che dovrei andare in settimana e vi farò sapere...
Per quanto riguarda la retro invece, non riscontro nessun problema. Basta fare la manovra con calma stando perfettamente fermi, spingendo a fondo la frizione e inserendo la retro, in questo modo non gratta mai.