Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 28/05/2010 14:29 #63710

Importante! a un mio amiko ke ha comprato la fiesta 1.4 tdci continuava a grattare la retro costantemente,alla ford gli hanno aperto la maskerina del cambio all'interno della vettura e hanno scoperto ke un filo (non ricordo se era l'accendisigari o l usb o la presa aux) cmq sfregava contro la leva del cambio e dava questo problema nn costa niente dare un'okkiata ciao a tutti.
  • Navigator
  • New Fiestista
  • "Senza una vera macchina sono solo un mezzo uomo"
New Ford Fiesta Plus 1.4 tdci (68) cv 4 porte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 08/06/2010 23:15 #66353

cambiata la frezione a km 2200 ora la retro non gratta piu' ed entra che e' una meraviglia!!!!
  • tommy73
  • Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 08/06/2010 23:33 #66358

addirittura la frizione?e che motivazione ti hanno dato x arrivare a cambiare la frizione?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 09/06/2010 01:00 #66376

ligajova ha scritto:
addirittura la frizione?e che motivazione ti hanno dato x arrivare a cambiare la frizione?

ciao ogni volta che inserivo la retro grattava,da quando e' stata cambiata la frizione non ho avuto piu' problemi!!!
  • tommy73
  • Fiestista

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 09/06/2010 11:13 #66428

Raga me è normale che il cambio in generale sia leggermento duro ad ogni inserimento? :dry:
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 19/06/2010 18:47 #68503

salvodf87 ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho la FoFi da un pò di mesi ed ho fatto 2500 Km. Riscontro anch'io un problema con la 4a marcia.
Adesso c'ho fatto un pò l'abitudine, in pratica quando passo dalla terza alla quarta non vado esattamente "giù" con il cambio, ma dopo esser passato per un istante a folle spingo leggermente verso destra in questo modo entra tranquillamente. Non so se questo è un problema o il cambio è stato costruito proprio in questo modo. Cmq farò presente la cosa all'officina Ford, visto che dovrei andare in settimana e vi farò sapere...

Per quanto riguarda la retro invece, non riscontro nessun problema. Basta fare la manovra con calma stando perfettamente fermi, spingendo a fondo la frizione e inserendo la retro, in questo modo non gratta mai.

Finalmente ho portato la Fiesta a fare il controllo dell'impianto GPL, l'aggiornamento del PSS ed ho segnalato anche questa anomalia.
Dopo averla ritirata non riscontro più il difetto nel cambio dalla 3a alla 4a. Adesso il cambio risulta fluido e morbido nell'inserimento di tutte le marce.
  • salvodf87
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/06/2010 18:48 da salvodf87.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 02/07/2010 12:08 #70772

salvodf87 ha scritto:
salvodf87 ha scritto:
Ciao ragazzi, io ho la FoFi da un pò di mesi ed ho fatto 2500 Km. Riscontro anch'io un problema con la 4a marcia.
Adesso c'ho fatto un pò l'abitudine, in pratica quando passo dalla terza alla quarta non vado esattamente "giù" con il cambio, ma dopo esser passato per un istante a folle spingo leggermente verso destra in questo modo entra tranquillamente

Per quanto riguarda la retro invece, non riscontro nessun problema. Basta fare la manovra con calma stando perfettamente fermi, spingendo a fondo la frizione e inserendo la retro, in questo modo non gratta mai.

Finalmente ho portato la Fiesta a fare il controllo dell'impianto GPL, l'aggiornamento del PSS ed ho segnalato anche questa anomalia.
Dopo averla ritirata non riscontro più il difetto nel cambio dalla 3a alla 4a. Adesso il cambio risulta fluido e morbido nell'inserimento di tutte le marce.

Ciao,
ho riscontrato anche io lo stesso problema con l'inserimento dalla terza alla quarta marcia... Fastidiosissimo per me.
Unica differenza è che ho la 1.4 Diesel. Ho fatto 3500 km , ma il problema era evidente dai primi km...

Per risolvere il problema che ti hanno detto? Quale era la causa? In quanto tempo hanno impiegato per risolverlo in officina?
Grazie
  • maxdem
  • Fiestista in rodaggio

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 07/07/2010 18:27 #71511

azzo io ho 7000 km e più o meno è da 2000 km che il problema dell'innesto della 4^ marcia sei è presentato anche a me :( che si fa?

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 07/07/2010 21:12 #71542

albertomarco ha scritto:
che si fa?

Semplice, la si porta in officina e gli si fà ri-sincronizzare il cambio.
Purtroppo non c'è alternativa.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 09/07/2010 21:23 #71956

Anceh per me zero problemi dalla retro.

Certo, mi è capitato di grattare nel metterla, ma più per negligenza (= fretta) mia che per problemi suoi.

Piuttosto, quando vado in retro è il lunotto piccolino a preoccuparmi ^____^ ma ci si fa l'abitudine!
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.