Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/04/2012 00:35 #178698

cps ha scritto:
ecco la foto della mia fofi....
...vuoi vedere che ford/brc hanno capito!! :laugh: :laugh: :laugh:

noooo perchè si è caricata al contrario!!! :angry: :angry: :angry:

anche io ho la fiesta a gpl, ed i cavi sono identici alla tua. presa qualche settimana fa!
strappi per ora non ne ho visti, anzi anche a gpl la macchina è molto morbida e la progressione molto fluida. ho fatto circa 1500km, non l'ho tirata troppo (forse un paio di volte ho fatto un 2-3-4 a 5/6000 rpm) ma non mi sembra "ferma", anzi, la quinta spinge parecchio, in autostrada devo fare attenzione a come doso il piede perchè arriva a 180 come ridere.

per i consumi, cambiando "quando lo indica la macchina", con i "voti" dell'ecomode tutti a 5/5 (a parte la velocità, 4/5, ma non posso dire di andare piano) e senza accelerate assurde faccio 400km con un pieno di gpl. qualcosina più o meno a seconda di come guido.
Ultima modifica: 27/04/2012 00:39 da blackpanther2012.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/04/2012 00:43 #178701

A me non sono spariti gli strappi,forse perchè non ho schermato i cavi?Comunque tra 20 giorni dovrò fare il primo tagliando,spero che mi aggiornino la centralina e si risolva tutto!
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/04/2012 00:52 #178704

mandrydj ha scritto:
A me non sono spariti gli strappi,forse perchè non ho schermato i cavi?Comunque tra 20 giorni dovrò fare il primo tagliando,spero che mi aggiornino la centralina e si risolva tutto!
Prova a farti montare le candele al platino, a me è ad altri ha risolto il problema. Richiedi comunque l'aggiornamento della centralina.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/04/2012 22:16 #178875

Oggi ho acceso il condizionatore (eran 30°, si scherza? ci bollivo..) e in partenza mi calavano i giri fino a 500, in pratica un soffio allo spegnimento, per poi aumentare. Dovevo dare per forza delle sgassate prima di lasciare la frizione... Credo proprio sia a causa dell'aggiornamento.. anche a voi succede?? :(
PS Fino a oggi nessuno strappo... perfetta!
  • mugna
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/04/2012 22:36 #178879

mugna ha scritto:
Oggi ho acceso il condizionatore (eran 30°, si scherza? ci bollivo..) e in partenza mi calavano i giri fino a 500, in pratica un soffio allo spegnimento, per poi aumentare. Dovevo dare per forza delle sgassate prima di lasciare la frizione... Credo proprio sia a causa dell'aggiornamento.. anche a voi succede?? :(
PS Fino a oggi nessuno strappo... perfetta!
io prima di dare gas alla macchina aspetto che si riscaldi il motore e passi automaticamente a gpl dai 3 ai 5 min e i giri sono minimi credo dai 600-800 quindi penso che se hai il condizionatore acceso sia normale.
non c'è bisogno di sgasare accellera poco prima dello stacco della frizione vedi che non si spegne
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/04/2012 01:11 #178891

Questa sera ne è successa un'altra :accendo,16°all'esterno tempo un secondo passa subito a gpl,il problema che la macchina troppo fredda si spegne appena tento di partire.Riaccendo non passa subito a gas,ma dopo un paio di minuti.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/05/2012 12:16 #182820

Ciao a tutti
anche io nonostante le mille peripezie con ford e brc ancora non ho risolto il problema del tutto..
Candele, passaggio cavi, tagliando, aggiornamento fatto a marzo "p31" ultimo uscito per le "euro 4"
Ancora oggi aspetto una risposta per per il vuoto ai bassi regimi ma tende a spegnersi....
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/05/2012 22:31 #182968

Oggi in BRC mi hanno alzato la pressione del polmone (dietro mio suggerimento, dopo aver letto qui che a qualcuno aveva risolto il problema) ma non è cambiato nulla!! :( :(

Continua ad avere i problemi di spegnimento in partenza e in generale dando gas dal minimo!

Era a 900 e me l'ha portata a 1000mb, usandola vedrò se i consumi o la ripresa saranno variati o meno!

Il tecnico mi ha detto che è una cosa che va sistemata a livello software nella centralina e che negli impianti che montano loro (su vetture nate a benzina) tutti questi problemi non ci sono o li eliminano con 1 o 2 calibrazioni del software!
...Purtroppo la sede centrale BRC (o la Ford, non ho capito bene) non gli permette di mettere mano al software della centralina delle FoFi, possono solo installare i vari aggiornamenti che gli arrivano e con l'ultimo hanno risolto gli strappi a 2000rpm ma hanno ulteriormente peggiorato gli spegnimenti in partenza!

A questo punto mi mancano solo le candele al platino ma mi scoccia spendere soldi senza la certezza di risolvere :(
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/05/2012 17:36 #183182

Ciao... le ho provate tutte....
Non va... anche se metti candele platinum bosch o le loro originali che sono prodotte da ngk non lo risolvi...
L'ultimo aggiornamento "P31" migliora in marcia ma con carichi tipo condizionatore, fari e ventola di raffreddamento la macchina tende a spegnersi o si spegne...
  • falco1
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/05/2012 17:48 #183186

Ciao a tutti...
ieri sono passato in Ford... le versioni euro 5 sono quasi uguali come impianto gpl...
cambia la centralina motore e di conseguenza quella del gpl si comporta diversamente...
ora hanno aggiornato anche le euro 5 con la versione "P18"
i cavi... per quelli che ho visto io sono uguali...
Rimane solo un fatto......................che .......... non vanno perfettamente bene...... :angry: :angry:
  • falco1
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.