Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/06/2012 13:35 #188833

Scusate il ritorno.

Volevo solo mettere a conoscenza di che ha fatto la nuova proprietaria della mia EX "defunta " fiesta5 una 20ina di giorni fa' e' andata da qualche officina brc (ha prima occultato(familiari al lavoro) il potenziometro comando temperatura di commutazione e quello per esclusione pompa benzina e tolto il nastro verde che avevo utilizzato quando feci le modifiche NB) per l'aggiornamento pero' ha avuto la fortuna che il vecchio programma e' stato salvato dal gasista per cui 2 GG dopo e' tornato a farsi fare un downgrade a causa soprattutto degli spegnimenti di motore in partenza (e relativi insulti ricevuti per strada) che prima non aveva ed altri problemini gia' descritti da altri.
Una curiosita':mi ha detto che quando sporadicamente gli appare lo scecker nel giro di 24 ore max piove ,anche solo poche gocce,nei dintorni di dove avviene ,ovvero se si trova lontano da casa quando appare per 2-3 volte lo sceker li' con certezza piovera' entro il giorno dopo alla stessa ora.....lo avevo notato e riportato nel 3D mesi fa' ha ha ha!
Ha messo solo altri 20€ di benzina in 2 mesi ,dopo 5-10 secondi al max e gia a gpl e la vettura sul misto gli fa sempre 12 o poco meno con un litro sul misto citta fuori (solo gas NB....)... solo qualche bippata ,ma senza ritorno a benzina, misteriosa..... e piu' che contenta.
Poi un modo di risolvere definitivamente il problema c'e'...vedete voi
In alternativa ,visto che ford/brc proprio NN sono capaci a far andare bene la macchina(ad ogni intervento a me PEGGIORAVA!!!) ,schermatevi tutti i fili dei vari sensori GPL e benzina (sensori giri/fase ecc) e anche quelli degli iniettori gpl fino al connettore della fly ....se possibile,mettete poi le masse mancanti .Ggli scianconi a me erano spariti al 90 %(e piu') o per settimane non apparivano assolutamente.
Per lo spostamento dei tubi del genius "messi male da brc" (ancora oggi...roba da matti!!!!) ,modifica segnale temperatura e sensore ptc sul rail ...fate voi....se volete evitare bippate ,ritorni/ritardi di commutazione ed inutili decine di km a benzina.
Un cordiale saluto ai nuovi e vecchi fiestisti ,specie a quelli che mi avevano illuminato sul problema themtt , acidmos1,Splashed e qualcuno che non ricordo

No'! quello supercazzolato non lo saluto . :evil:

Per chi vuol ridere...ci ho una fiestagpl (poco piu' nuova della vecchia e un poco grandinata ed affetta da scecker...) a buon prezzo sottomano e forse melaricompro :sick:

Sh
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 20/06/2012 13:55 da bube.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/06/2012 15:14 #190013

Ritirata l'auto dopo 3 giorni in officina, mi dicono che hanno installato l'ultimo aggiornamento n° 31 BRC x imp. GPL ma l'auto ha sempre i soliti problemi che avevo descritto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/06/2012 17:25 #190025

Michele da Asolo ha scritto:
Ritirata l'auto dopo 3 giorni in officina, mi dicono che hanno installato l'ultimo aggiornamento n° 31 BRC x imp. GPL ma l'auto ha sempre i soliti problemi che avevo descritto.

ciao ;) ;) ;)

L'aggiornamento P31 è fuori da un po' di tempo, ed è proprio quello che ha peggiorato i problemi di spegnimento, specie col clima acceso!!

Come ho dettto qualche post fa, io sono tornato alla versione P16 (ho la euro5, la numerazione è diversa e l'ultimo agg. è il P18) e finalmente la macchina non si spegne MAI!! ...Nè in partenza, nè in retro e nemmeno durante il cambio marcia a bassi giri!
Certo, sono riapparsi gli strappi a 2000rpm ma danno sicuramente molto meno fastidio degli spegnimenti!!
Per diminuire di molto lo strappo che esce a 2000rpm quando si diminuisce la pressione sull'acceleratore perchè magari si è raggiunta la velocità desiderata, ho staccato il sensore della frizione rilasciata (quello in cima al pedale, non quello in fondo) e devo dire che la situazione è molto migliorata, ora sono molto più radi e molto più lievi!!
Quel piccolo sussulto che fa a volte passando sui 2000rpm ma continuando a premere l'acceleratore invece è rimasto uguale ma quello dà poco fastidio!

Anche i consumi sono notevolmente migliorati, col clima costantemente in funzione ero arrivato ai 10km/l :S negli ultimi 2 pieni invece ho fatto gli 11,5km/l e i 12,5km/l (anche se in quest'ultimo ho fatto un centinaio di km (un quarto del totale) col clima spento in montagna! :)

Sempre e comunque in attesa di un benedetto aggiornamento che renda giustizia a questo bel motore! :dry:
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2012 09:07 #191280

Ciao, ho ritirato la fiesta gpl ad inizio giugno ed ho fatto circa 2500km i primi 1000 quasi esclusivamente a benzina ed ho notato che con il clima acceso la macchina muore proprio.
Ho iniziato ad andare a gas da circa 20gg ed ho notato i "fantastici" spegnimenti alla partenza: la macchina, specialmente con il clima accesso, se in partenza non si tiene "allegra" appena si rilascia la frizione si spegne.
Nono solo quale versione de software monta ( forse p18), che mi consigliate di fare, andare in concessionaria e chiedergli d' installarmi la p16 o aspettare un eventuale aggiornamento?
E' una cosa che fanno al "volo" o bisogna lasciargliela?
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2012 12:33 #191325

All'ultimo tagliando mi è stato detto che hanno aggiornato la centralina Ford che ha peggiorato un po' le cose. Comunque ho notato che è il modo automatico del clima che crea problemi. Quando la temperatura in auto si è stabilizzata metto la ventola a 2 o 3 e ha pure una certa brillantezza.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2012 12:58 #191333

alfonzo ha scritto:
Ciao, ho ritirato la fiesta gpl ad inizio giugno ed ho fatto circa 2500km i primi 1000 quasi esclusivamente a benzina ed ho notato che con il clima acceso la macchina muore proprio.
Ho iniziato ad andare a gas da circa 20gg ed ho notato i "fantastici" spegnimenti alla partenza: la macchina, specialmente con il clima accesso, se in partenza non si tiene "allegra" appena si rilascia la frizione si spegne.
Nono solo quale versione de software monta ( forse p18), che mi consigliate di fare, andare in concessionaria e chiedergli d' installarmi la p16 o aspettare un eventuale aggiornamento?
E' una cosa che fanno al "volo" o bisogna lasciargliela?

Come ho scritto nel post sopra il tuo, io mi sono fatto rimettere la P16 (anche la 17 dovrebbe andare bene) e mi trovo molto meglio!!
Meglio qualche strattoncino che la continua moria in partenza causata dalla P18!!
Non si sa quanto ci sarà da aspettare per il nuovo aggiornamento, magari quando sei in BRC prova a chiedere se hanno qualche previsione!
L'aggiornamento si fa in 5 minuti, collegando il pc alla centralina, io sono stato in un centro BRC e me l'hanno fatto subito, senza pagare nulla!
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2012 16:09 #191355

Grazie robbybuzz della tua risposta, e vedo che hai compreso appieno il problema che alcune volte mette in difficoltà pericolose!! ti chiedo nella mia che è un Euro 4 sapendo che la versione P 31 è l'ultima disponibile, quale versione andrebbe bene per evitare i spegnimenti del motore?

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2012 17:55 #191364

Michele da Asolo ha scritto:
Grazie robbybuzz della tua risposta, e vedo che hai compreso appieno il problema che alcune volte mette in difficoltà pericolose!! ti chiedo nella mia che è un Euro 4 sapendo che la versione P 31 è l'ultima disponibile, quale versione andrebbe bene per evitare i spegnimenti del motore?

ciao ;) ;) ;)

Non saprei ma credo basti rimettere la versione precedente...
Comunque in BRC dovrebbero sapere come si comportano i vari aggiornamenti, soprattutto quando creano problemi e il cliente ritorna da loro numerose volte! :angry:
Nel mio caso è stato proprio il tecnico BRC a consigliarmi di rimettere la vecchia versione per eliminare almeno gli spegnimenti in attesa di una versione risolutiva! :unsure:
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/07/2012 16:54 #192368

Ciao a tutti, ma è vero che sulle nuove fiesta viene montata un bombola più grande da 40 litri?
Da quando è attiva questa modifica?
La mia è di inizio giugno ed ad ogni pieno non entrano più di 31l.
Avete una foto delle nuove bombole oppure un sistema per verifcare se la monto?
grazie
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/07/2012 19:41 #192382

La mia ha la bombola normale, è di inizio luglio. Non so dove ci possa stare una bombola così grande, forse nella Focus. Io avevo la Focus 2 gpl, e la bombola era da 40 litri, più o meno, comunque un terzo più grande di quella della Fiesta.
  • Maggi1
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.