Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/04/2012 18:46 #173346

* Cari Fiestisti. Dopo varie peripezie credo di essere anch'io giunto alla frutta...ma in senso positivo questa volta (a seconda dei punti di vista). In 2 anni di vari interventi, incazzature varie, lettere raccomandate, telefonate a numeri verdi vari e petizione on-line non mi è stato risolto il problema degli strappi a 2000 rpm.

Questa settimana vado in Ford con la garanzia scaduta da un mese e trattengono l'auto per 2 giorni e....

Difetti dichiarati: 1.puzza di benzina anche quando viaggio a gas 2.strappi a 2000 rpm

Fattura: problema 1. difetto non riscontrato (e ti pareva) problema 2. sostituzione candele ed aggiornamento centralina + manodopera

= 100.00 euro (con sconto applicato di 20.00 euro)

.....e..... problema risolto!!!!!

Ergo: garanzia scaduta = pago 100.00 euro = strappi NON più presenti.

Pensando in buona fede potrebbe essere solo una coincidenza, ma diceva Totò: queste sono "coincidenze che coicidono"!
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/04/2012 22:00 #173932

83giulio83 ha scritto:
* Cari Fiestisti. Dopo varie peripezie credo di essere anch'io giunto alla frutta...ma in senso positivo questa volta (a seconda dei punti di vista). In 2 anni di vari interventi, incazzature varie, lettere raccomandate, telefonate a numeri verdi vari e petizione on-line non mi è stato risolto il problema degli strappi a 2000 rpm.
Questa settimana vado in Ford con la garanzia scaduta da un mese e trattengono l'auto per 2 giorni e....
Difetti dichiarati: 1.puzza di benzina anche quando viaggio a gas 2.strappi a 2000 rpm

Fattura: problema 1. difetto non riscontrato (e ti pareva) problema 2. sostituzione candele ed aggiornamento centralina + manodopera

= 100.00 euro (con sconto applicato di 20.00 euro).....e..... problema risolto!!!!!
Ergo: garanzia scaduta = pago 100.00 euro = strappi NON più presenti.
Pensando in buona fede potrebbe essere solo una coincidenza, ma diceva Totò: queste sono "coincidenze che coicidono"!

Le candele te le hanno fatte pagare?...dovrebbero durare 40000 km
Gli smandruppamenti ai cavi o candele in passato mi hanno dato qualche GG di tregua alla sceker.(prima dei pasticci descritti)

Mi dovete sopportare ancora ....ho cambiato il camper invece delle macchine in futuro ci rifaccio.
(il vecchio annimalcamperTransit aveva 31 candeline sulla torta.....VENDUTOOOOOO ad un ragazzo sardo felicissimissimissimo dell'acquisto a 1000€ e con collaudo superato senza problemi :cheer: )

Gli ultimi 10 € di benzina messi piu' di un mese fa' dovrebbero bastare fino a fine mese .
Sceker ,col caldo completamente sparito, non un singhiozzo da 1 mese e mezzo.
Ultimi 5/6 pieni gas: 12km/l scarsi di media
solo gas
He HE!! :woohoo:

Vado a pasticciar la centralina del camper (quello vecchio spuntava meglio da fermo con appena 68 HP e +di3000 KG sul groppone) ...saluti.
BB
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 07/04/2012 22:10 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/04/2012 22:50 #173948

È possibile sapere se l'ultimo aggiornamento alla centralina del gas ha comportato un effettivo calo do potenza?
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/04/2012 23:46 #173962

Per risolvere il problema degli strappi hanno manipolato l'apertura della valvola a farfalla si comporta in modo diverso e si sente . Il motore risulta leggermente più fluido nella progressione del motore ma in ripresa più che altro ho notato perdita soprattuto nei sorpassi in autostrada dove prima dell'aggiornamento quando pigiavo sul pedale arrivava ai 160 in un volo detto ciò qualcosa ha perso ma nulla di tragico più che altro la sensazione che ho sempre avuto è un quasi soffocamento del motore come se gli mancasse l'aria in aspirazione (l'ho notato subito anche dal rumore che era cambiato appena presa dopo l'aggiornamento e dal motore che faceva quasi da freno quando rallentavo per parcheggiare prima il motore scedeva subito di giri senza fare come da freno ) ecco perchè ho fatto delle prove, prima ho provato a sganciare il tubo di aspirazione dei fumi dell'olio che va nell'airbox poi ho spostato leggermente in bocchettone dell'aria di aspirazione che va nell'aribox (appena ho tempo mi studio meglio la cosa) e il rumore del motore ora è più aperto è praticamente ritornato come prima stessa cosa le differenze che elencavo sono quasi sparite quindi quindi non è nemmeno un abbassamento della potenza o chissa cosa ...quindi almeno per me hanno modificato l'apertura del corpo farfallato e in qualche modo soffocato il motore .....
  • acidmos1
  • Fiestista
Ultima modifica: 08/04/2012 00:05 da acidmos1.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/04/2012 00:42 #173972

Io ho fatto la modifica gli strappi non sono proprio spariti del tutto a 2000 giri si sente che fa ancora un po' fatica c'è ancora qualche intervento da fare per migliorare?
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/04/2012 01:41 #173980

Ragazzi fortuna che sono rientrato nella garanzia altrimenti mi avrebbero sentito là alla Ford!
Aggiornamento centralina effettuato e strappi finalmente spariti! Ma la perdita di potenza si sente eccome, soprattutto nei sorpassi!
Forse dipendeva dal carico che avevo in auto (un passeggero + varie borse abbastanza pesanti) ma oggi tentando di fare un sorpasso mi sono ritrovato male! Ho dovuto rallentare e tornare nella mia corsia...
Nei prossimi giorni la testo ancora un pò e vedo se la differenza è davvero così marcata..
  • mugna
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/04/2012 01:43 da mugna.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/04/2012 23:09 #174087

Eila' son turna si'

Oggi sono andato in campagna/collina da parenti, ho caricato 5 pesi massimi (me compreso >90 kg) ,un paio di borse,e condizionatore acceso per umidita'.....
dopo due mesi senza 1 sceker oggi un paio di volte ,piuttosto leggero devo dire,questo si e' fatto sentire anche se non come antepasticciamento perche' comunque la macchina non si bloccava ma riprendeva solo con un po' meno energia senza necessita' di mollare e riprendere per uscire dallo sceker,+o- vibrazione NN scianconi. In questi mesi avevo al max caricato due passeggeri e comunque lo sceker prima aumentava la sua frequenza proporzionalmente alle condizioni di carico del motore ed in genere lo faceva solo se la pressione sull'acceleratore non era decisa ma piu che tranquilla.
Col freddo e specie insieme con umido fino ad un mese fa' 1 volta su +o- 30/60 accelerate lo sceker si faceva sentire appena,o qualche giorno storto(???) un po piu' di frequente

Deduzioni :se fosse una macchina degli antenati(NN elettronica) direi poco gas in determinate condizioni/giri per qualche motivo.o mancanza di accensione in qualche cilindro a caso,forse per stesso motivo, o per mancanza temporanea di AT alle candele per motivi a me sconosciuti ,

IO da ford NN ci vado: tutte le volte che hanno messo mano a motore centraline ecc hanno SEMPRE peggiorato le cose per quasi 2 anni....melatengoPareY che e' meglio.O al limite passo da qualche amico quando si conoscono vere soluzioni....e poi nelle marce alte sotto i 4000 la fiesta gia' adesso non e' un granche' ,se viene ancora piu' moscia meglio lo sceker sporadico che ci ho.
Al limite se consumasse meno ...ma non credo proprio se fanno quello che penso ,e poi se continuano ancora oggi a montare il genius' in maniera sbagliata ........non e ci si puo' aspettar molto ne' da ford ne' da brc (il Gatto e La volpe).........

Alla ford/brc le vecchie mappature non le tengono a meno che non le abbiano ricevute su CD ..piu facilmente i gasisti perche le officine ford sono quasi tutte connesse tramite PC a ford,pero' i meccanici anonimi sulle loro apparecchiature generiche per controllo/ripristino centraline iniezione tengono spesso mappature non aggiornate(o modificate) rendendo possibile ritornare alla vecchia mappatura.
Mi sorge spontanea una domanda :ma che ci azzecca ford e la apertura della farfalla,comandata dalla siemens,con la taratura del gas? ovvero a benzina va bene ... a GPL NN tanto= brc X fly (4 officine intorno a casa mia "NN possono" entrare/programmare la fly e portano le vetture dai gasisti brc).......masturbazioni mentali.. ...pardon

BB
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 08/04/2012 23:57 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2012 12:28 #174861

bube ha scritto:
Eila' son turna si'

Oggi sono andato in campagna/collina da parenti, ho caricato 5 pesi massimi (me compreso >90 kg) ,un paio di borse,e condizionatore acceso per umidita'.....
dopo due mesi senza 1 sceker oggi un paio di volte ,piuttosto leggero devo dire,questo si e' fatto sentire anche se non come antepasticciamento perche' comunque la macchina non si bloccava ma riprendeva solo con un po' meno energia senza necessita' di mollare e riprendere per uscire dallo sceker,+o- vibrazione NN scianconi. In questi mesi avevo al max caricato due passeggeri e comunque lo sceker prima aumentava la sua frequenza proporzionalmente alle condizioni di carico del motore ed in genere lo faceva solo se la pressione sull'acceleratore non era decisa ma piu che tranquilla.
Col freddo e specie insieme con umido fino ad un mese fa' 1 volta su +o- 30/60 accelerate lo sceker si faceva sentire appena,o qualche giorno storto(???) un po piu' di frequente

Deduzioni :se fosse una macchina degli antenati(NN elettronica) direi poco gas in determinate condizioni/giri per qualche motivo.o mancanza di accensione in qualche cilindro a caso,forse per stesso motivo, o per mancanza temporanea di AT alle candele per motivi a me sconosciuti ,

IO da ford NN ci vado: tutte le volte che hanno messo mano a motore centraline ecc hanno SEMPRE peggiorato le cose per quasi 2 anni....melatengoPareY che e' meglio.O al limite passo da qualche amico quando si conoscono vere soluzioni....e poi nelle marce alte sotto i 4000 la fiesta gia' adesso non e' un granche' ,se viene ancora piu' moscia meglio lo sceker sporadico che ci ho.
Al limite se consumasse meno ...ma non credo proprio se fanno quello che penso ,e poi se continuano ancora oggi a montare il genius' in maniera sbagliata ........non e ci si puo' aspettar molto ne' da ford ne' da brc (il Gatto e La volpe).........

Alla ford/brc le vecchie mappature non le tengono a meno che non le abbiano ricevute su CD ..piu facilmente i gasisti perche le officine ford sono quasi tutte connesse tramite PC a ford,pero' i meccanici anonimi sulle loro apparecchiature generiche per controllo/ripristino centraline iniezione tengono spesso mappature non aggiornate(o modificate) rendendo possibile ritornare alla vecchia mappatura.
Mi sorge spontanea una domanda :ma che ci azzecca ford e la apertura della farfalla,comandata dalla siemens,con la taratura del gas? ovvero a benzina va bene ... a GPL NN tanto= brc X fly (4 officine intorno a casa mia "NN possono" entrare/programmare la fly e portano le vetture dai gasisti brc).......masturbazioni mentali.. ...pardon

BB

Ma ci stai facendo la supercazzola? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: non ci ho capito na mazza :blush: :blush: :blush: :blush:
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2012 13:08 #174870

Ti sei fatto installare le candele al platino? A me ha risolto il problema.

P.s. Cerca di scrivere più chiaro ed evita di usare abbreviazioni in stile sms. Anche io ho faticato a capire cosa hai scritto.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/04/2012 14:42 #174914

deva ha scritto:
bube ha scritto:
Eila' son turna si'
Oggi sono andato in campagna/collina da parenti, ho caricato 5 pesi massimi (me compreso >90 kg) ,un paio di borse,e condizionatore acceso per umidita'............................
Mi sorge spontanea una domanda :ma che ci azzecca ford e la apertura della farfalla,comandata dalla centralina iniezione benzina siemens,con la taratura del gas? ovvero a benzina va bene ... a GPL NoN tanto: ovvero intervento di brc per centralina fly (4 officine ford intorno a casa mia "NoN possono" entrare/programmare lacentralina fly e portano le vetture dai gasisti brc).......

BB

Ma ci stai facendo la supercazzola? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: non ci ho capito na mazza :blush: :blush: :blush: :blush:

NN Ti faccio piu' supercazzole perche': :laugh: MI SONO LIBERATO :woohoo: del problema(oddio ultimamente NN era malaccio).VENDUTA !...auguri per VS permanenza in for/brc e cercate di far mettere i tubi del genius correttamente (se ci riuscite) per limitare il consumo di benzina e le bippate..

UN saluto a tutti... particolarmente a themtt , acidmos1,Splashed e qualcuno che non ricordo per le informazioni che hanno condiviso ... eventualmente forse alla prossima ford :unsure: mi faccio risentire.

BB
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 12/04/2012 15:34 da bube.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.