Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/08/2012 21:42 #194625

Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto. Venerdì ho ritirato la mia Fiesta GPL del 2010 presa usata da una concessionaria ford.
Vado dal benzinaio, faccio il pieno di gas e qui comincia il problema selezionando l'alimentazione a gpl (dopo aver fatto scaldare il motore per alcuni km) rimane fissa la luce rossa e comincia quel "bib bib" fastidiosissimo ed ormai famoso... spegnendo e riaccendendo la macchina, la musica non cambia, così come non cambia neppure tirando le marce o premendo il tasto del commutatore + volte durante la marcia. In questo week end ci ho fatto 300 km tutti a benzina dato che del gpl non ne vuole sapere... :blink: Dai post precedenti ho visto diverse soluzioni, ma qual'è la migliore? ( a parte richiamare la concessionaria ford :) ) dato che la macchina ha 12 mesi di garanzia

Ho fatto una cazzata a prenderla? :blink:
  • Mattus
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/08/2012 19:55 #194680

No, non hai fatto una cazzata.
Per risolvere il problema, che può essere causato da fattori molteplici, c'è come soluzione la pulizia e la messa a punto dell'impianto GPL.
Tale cosa è complessa e costosa, pertanto riportala al rivenditore ed esigi l'intervento tecnico descritto.
Ti consiglio di non fare "da te" alcun tipo di azione e di riservare gli eventuali soldi che sei intenzionato a spendere per l'acquisto/montaggio di candele ford Iridio platino x GPL da effettuarsi dopo la soluzione del problema.
Ciao
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/08/2012 21:37 #194691

Grazie, ho già contattato la concessionaria e preso appuntamento per il venti. Al telefono mi han detto che è a causa della scarsa pressione. cmq la macchina è in garanzia e non mi va di tirar fuori soldi ;)
  • Mattus
  • New Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/08/2012 22:17 #197254

Comunque al tagliando hanno aggiornato la centralina hanno eliminato gli strappi però tra i 2000 e 3000 giri la macchina non ha spunto(anche a benzina) ed ho paura a fare sorpassi.E il clima non uso praticamente mai.Ma si può trovare una soluzione.Ho letto di alcuni kit(candele,filtro aria,ecc)per migliorare la Fiesta ma quanto costano?La Ford sta facendo qualcosa?
  • mandrydj
  • Fiestista discreto

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/08/2012 22:42 #197602

Ciaoa tutti Ragazzi, domani sarei in procinto di acquistare la ford fiesta 1,4 gpl titaniu, con lo sterio della sony.
Ho letto e notato questo fastidioso problema della centralina gpl......cmq oltre questo la macchina come và?
io cmq penso che una bella '19 sul softaware delle centralina prima o poi arriverà.
Io cmq la prenderò euro5 e poi vi dirò che problema mi farà per capire quale versione ci sarà.
Il venditore cmq mi ha affertmato che il problem aè presente e che macx fine settembre ci sarà il nuo aggiornamento della centralina brc.
Lo stereo nella soni come và?
vale la pena farsi mettere il comfort pacj o il city pack?
il bluteooth funziona bene?
Grazie
Alessio
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/08/2012 09:00 #197976

Buongiorno a tutti!
Sono nuova di questo forum, ma purtroppo non dei problemi con la mia Fiesta a gpl! E' di fine 2009 1.4 96CV.
Pochi giorni dopo essere uscita dalla concessionaria ha cominciato ad avere tutti i sintomi già ampiamente descritti: strappa tra 2000/3000 giri in 4a/5a marcia, bip continui e passaggio automatico a benzina.
Mi hanno cambiato subito in garanzia un iniettore e provato svariate volte a risolvere il problema, purtroppo senza risultati.
Ieri ne è successa una nuova: dopo aver fatto il pieno le 4 luci verdi che indicano il livello di gas hanno cominciato a lampeggiare. Ho cambiato manualmente il tipo di alimentazione, spento e acceso più volte, ma il problema persiste.
Sapete dirmi cosa può essere?
Inoltre, potreste gentilmente ripetermi la soluzione definitiva a questi problemi? Perché in tutte queste pagine di forum non riesco a trovare quello che sto cercando.

Grazie mille per il vs. aiuto!
  • 3300164
  • New Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/08/2012 09:05 #197979

il problema del lampeggio dei 4 led verdi è un eccessivo riempimento della bombola.
Nulla di preoccupante se è la prima volta che capita, fai qualche chilometro e vedrai che tornano normali.
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/08/2012 11:05 #198007

Ultimamente, dopo che ho fatto il pieno sull'autostrada A27, ed effettivamente sono entrati più litri, mi si è ripetuto un paio di volte. Per eliminare il passaggio a benzina e il beep beep occorre però, dopo aver fatto un paio di Km tra benzina e gas, spegnere e rieccendere il motore. Ma sarà possibile che non ci siano 2 distributori che facciano un pieno uguale da bombola vuota?
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/08/2012 16:33 #198111

bobcat ha scritto:
Ultimamente, dopo che ho fatto il pieno sull'autostrada A27, ed effettivamente sono entrati più litri, mi si è ripetuto un paio di volte. Per eliminare il passaggio a benzina e il beep beep occorre però, dopo aver fatto un paio di Km tra benzina e gas, spegnere e rieccendere il motore. Ma sarà possibile che non ci siano 2 distributori che facciano un pieno uguale da bombola vuota?

NON DEVI AUTORIZZARE i benzinai a forzare il riempimento della bombola, oltre a causare il, mal funzionamento dell'indicatore a led, si può danneggiare la multivalvola. Appena senti che la pistola scatta e si ferma il contalitri, fai togliere la pistola, certi benzinai hanno il,"vizzietto" di riprendere la carica per arrotondare la cifrra :evil: :evil: :evil: :evil:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/09/2012 20:20 #198833

Ciao Ragazzi,
ad ottobre 2009 ho acquistato la mia fofi a gpl.
Anchi'io ho notato i problemi sopra descritti (strappi ai 2000 giri) ma oltre questo inconveniente non ho riscontrato nessun'altro problema.
2 o 3 volte nell'arco dei quasi 3 anni mi si è spenta l'auto mentre mi fermavo ma è molto raro.
i 4 led mi lampeggiano ogni volta che faccio il pieno di gpl ma abbiamo già capito la motivazione.
Piuttosto preferirei che i led siano corretti con la giusta quantità di gas nel serbatoio...

Questa settimana sono passato in un centro bcr
Ho chiesto di farmi un controllo all'impianto visto che in 60000km non l'avevo mai fatto fare.
La prima domanda che mi ha fatto il meccanico è stata: hai fatto un aggiornamento?
Ovviamente non l'ho mai fatto e l'ho fatto controllare
Risultato: MAI aggiornato!
Leggo dalle vostre risposte che forse sia meglio non farmela aggiornare
Potete togliermi questo dubbio?
Purtroppo non so quale versione ho sulla centralina
Sò solo che dopo la mia ci sono stati altri 2 aggiornamenti...

Hepl! Help!
Non vorrei rovinarmi la mia fofi dopo avere fatto 60 mila km senza grossi problemi
  • Francycle
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.