Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/09/2012 21:12 #198848

Francycle ha scritto:
Ciao Ragazzi,
ad ottobre 2009 ho acquistato la mia fofi a gpl.
Anchi'io ho notato i problemi sopra descritti (strappi ai 2000 giri) ma oltre questo inconveniente non ho riscontrato nessun'altro problema.
2 o 3 volte nell'arco dei quasi 3 anni mi si è spenta l'auto mentre mi fermavo ma è molto raro.
i 4 led mi lampeggiano ogni volta che faccio il pieno di gpl ma abbiamo già capito la motivazione.
Piuttosto preferirei che i led siano corretti con la giusta quantità di gas nel serbatoio...

Questa settimana sono passato in un centro bcr
Ho chiesto di farmi un controllo all'impianto visto che in 60000km non l'avevo mai fatto fare.
La prima domanda che mi ha fatto il meccanico è stata: hai fatto un aggiornamento?
Ovviamente non l'ho mai fatto e l'ho fatto controllare
Risultato: MAI aggiornato!
Leggo dalle vostre risposte che forse sia meglio non farmela aggiornare
Potete togliermi questo dubbio?
Purtroppo non so quale versione ho sulla centralina
Sò solo che dopo la mia ci sono stati altri 2 aggiornamenti...

Hepl! Help!
Non vorrei rovinarmi la mia fofi dopo avere fatto 60 mila km senza grossi problemi
se non hai avuto problemi non farlo fare!! parecchi hanno avvertito il motore molto più debole ai bassi regimi. meglio lasciarla così :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/09/2012 10:16 #198905

Macché arrotondare è l'erogatore che va oltre da solo
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 14:02 #199384

salve ragazzi, sono due giorni che guido la mia fiesta 1.4 gpl a 92cv.... sottolineo che l auto è nuova ed è una fiesta del 2012 con impianto sony

fino ad ora ho fatto 100km e nessun tipo di problema, ne singhiozzi ne led che lampeggiante.... nel serbatoio sono entrati poco più di 26 litri di gpl

il mio problema (se è un problema) è che a volte nelle ripartenza il motore si spegne....ho la patente da 15 anni quindi un po di pratica l ho maturata, ma non so se questi spegnimenti sono dovuti ai pedali nuovi e morbidi oppure se c'è un problema di minimo o di gpl o di altro

che mi consigliate? passo dalla ford o devo solo prendere la mano con la sensibilità della frizione e del acceleratore?
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 14:11 #199385

dovrebbe essere proprio un problema dovuto alla centralina gpl....... è tanto fastidioso?? io la mia la devo ritirare sabato...
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 14:20 #199387

ma anche le ultime fiesta hanno problemi alla centralina?

la dovrei portare alla ford o alla brc?
  • cabron1980
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 14:54 #199394

cabron1980 ha scritto:
salve ragazzi, sono due giorni che guido la mia fiesta 1.4 gpl a 92cv.... sottolineo che l auto è nuova ed è una fiesta del 2012 con impianto sony

fino ad ora ho fatto 100km e nessun tipo di problema, ne singhiozzi ne led che lampeggiante.... nel serbatoio sono entrati poco più di 26 litri di gpl

il mio problema (se è un problema) è che a volte nelle ripartenza il motore si spegne....ho la patente da 15 anni quindi un po di pratica l ho maturata, ma non so se questi spegnimenti sono dovuti ai pedali nuovi e morbidi oppure se c'è un problema di minimo o di gpl o di altro

che mi consigliate? passo dalla ford o devo solo prendere la mano con la sensibilità della frizione e del acceleratore?

Anche io ero messo come te :S
Pensavo di doverci fare "il piede" ma non era quella la causa!!
La colpa è dell'ultimo aggiornamento disponibile per la centralina BRC, che ha eliminato gli strattoni ma ha introdotto quel problema in partenza!!
Io sono impazzito per 2 mesi e poi sono andato a chiedere il downgrade della centralina alla versione precedente...
Meglio gli strattoni a 2000rpm (anche se rompono le balle un bel po' anche quelli :angry: ) piuttosto che l'auto che si spegne in partenza quando ti dimentichi di accelerare come la nonnetta di turno!!
E poi migliora anche la ripresa ai bassi giri!!
A me l'ha fatta il tecnico in BRC senza problemi e gratuitamente (anzi, me l'ha proposta lui, vista la mia disperazione)

In teoria dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento per correggere tutti i problemi ma non si possono sapere i tempi :unsure:
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 15:08 #199400

cabron1980 ha scritto:

non ha problemi la macchina...è una questione di abitudine! anche io all'inizio aveco questi problemi, e chiunque la guida adesso li ha...
le cause sono molteplici...
-minimo basso (quando è fredda che si alza leggermente è una meraviglia)
-ritardo nella risposta dell'acceleratore (se ci fai caso la macchina risponde leggermente in ritardo)
-scarsa coppia del motore

basta farci l'abitudine!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 15:24 #199403

sicuramente pure io credo che non sia un problema tecnico, rispetto alle altre auto che ho avuto l acceleratore sembra più delicato, devo andare più a fondo col pedale e pure io ho notato il leggero ritardo che dice fabietto

poi è sempre una macchina che proprio poco fa ha superato i suoi primi 100km (con tanto di clacson per festeggiare), quindi penso si debba sciogliere un po e magari con l usura avvertire di meno il problema

certo però che fare la figura della nonnetta proprio non mi va, però gli strattoni no dai, ho speso tanti soldi
  • cabron1980
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 15:29 #199405

cabron1980 ha scritto:
poi è sempre una macchina che proprio poco fa ha superato i suoi primi 100km (con tanto di clacson per festeggiare), quindi penso si debba sciogliere un po e magari con l usura avvertire di meno il problema
si quello sicuro...col tempo migliora molto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/09/2012 15:44 #199410

Io ho riportato la mia esperienza, poi non ho dati certi!!
Con aggiornamento P18 la macchina si spegneva continuamente, soprattutto quando avevo in macchina altre persone e mi dimenticavo (o vergognavo) di accelerare in modo esagerato!!
Con aggiornamento P16 (il P17 non l'ha trovato quando mi ha proposto il downgrade) mai più nessun spegnimento, nemmeno con climatizzatore, fanali e stereo accesi e certamente senza dover portare la macchina su di giri prima di rilasciare la frizione!!

2500 km fatti col P18 e poi 4000 col P16.

Io parlo delle euro 5, non so' se per le euro 4 il discorso sia diverso, anche il numero dell'aggiornamento non è uguale!!

Lo si notava anche semplicemente dando gas dal minimo, molte volte, prima di alzarsi il numero di giri, questi si abbassavano fino a 4/500 prima di salire e quando succedeva in partenza... macchina morta!!

Poi sono d'accordo anche io che migliorino parecchie cose facendo un buon rodaggio nei primi km ma io la differenza in partenza l'ho notata solo immediatamente dopo il downgrade!
  • robbybuzz
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.