cabron1980 ha scritto:
salve ragazzi, sono due giorni che guido la mia fiesta 1.4 gpl a 92cv.... sottolineo che l auto è nuova ed è una fiesta del 2012 con impianto sony
fino ad ora ho fatto 100km e nessun tipo di problema, ne singhiozzi ne led che lampeggiante.... nel serbatoio sono entrati poco più di 26 litri di gpl
il mio problema (se è un problema) è che a volte nelle ripartenza il motore si spegne....ho la patente da 15 anni quindi un po di pratica l ho maturata, ma non so se questi spegnimenti sono dovuti ai pedali nuovi e morbidi oppure se c'è un problema di minimo o di gpl o di altro
che mi consigliate? passo dalla ford o devo solo prendere la mano con la sensibilità della frizione e del acceleratore?
Anche io ero messo come te

Pensavo di doverci fare "il piede" ma non era quella la causa!!
La colpa è dell'ultimo aggiornamento disponibile per la centralina BRC, che ha eliminato gli strattoni ma ha introdotto quel problema in partenza!!
Io sono impazzito per 2 mesi e poi sono andato a chiedere il downgrade della centralina alla versione precedente...
Meglio gli strattoni a 2000rpm (anche se rompono le balle un bel po' anche quelli

) piuttosto che l'auto che si spegne in partenza quando ti dimentichi di accelerare come la nonnetta di turno!!
E poi migliora anche la ripresa ai bassi giri!!
A me l'ha fatta il tecnico in BRC senza problemi e gratuitamente (anzi, me l'ha proposta lui, vista la mia disperazione)
In teoria dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento per correggere tutti i problemi ma non si possono sapere i tempi