Se una cosa va bene e soddisfa e buona cosa non toccare niente .
Pero' ripeto che una cosa che va bene per una persona potrebbe essere negativa per altri,
Nel mio caso possedendo auto trasformata a gpl dagli anni 80 ed avendo un modo di guidare che per alcuni potrebbe essere alquanto insolito mi trovai ad avere un'auto pagata per nuova che aveva consumi e anomalie che i vacchi rottamoni non avevano o comunque proprio perche erano vecchi rottami erano giustificati ma risolvibili...
IO in condizioni normali di guida ,90% cittadina ai tempi,a 40/45 kmh ho sempre messo la 5 marcia e se questa non esisteva ovviamente viaggiavo in 4. ,poi qualche volta facevo anche io qualche tirata e ripresa ma non era una cosa frquente.
La prima auto mia fu un fiat 125 gommone questa in 5 stava tranquilla anche a 30 km h avendo marce corte e oltre 100 hp in terza sgommava ancora, il consumo tutto sommato lo ricordo accettabile ed intorno ai 8-9 in citta ....andando piano....altriment 5-6 ....distrutta per incidente e ruggine dopo pochi mesi...Seguirono 500 che stava anche a 20 kmh in 4 e consumava meno ma non poco...+o- 13 km lt in citta
2 maggiolini (uno in societa) ed una dyane (societa) che in 4° andavno senza problemi anche a 25 all'ora ma in compenso bevevano come autotreni in citta,
Tutte auto da 100.000 £ che non scekeravano ne si spegnevano e senza riflessi sul parebrezza.
Poi 2X127 2X131,132(un vero trattore tranquillo) renault 4,gs, 850 dell asignora,,126,ritmo,jetta,2xpasat,uno,tipo ,qualcuna che non ricordo ecc ,oltre la meta' di queste erano a gpl e tutte mi hanno piu' o meno soddisfatto per qualcosa ed in particolare i consumi andavano dai 10-11 sul misto delle piu' grosse ai 14-15 delle piu' piccole (passat 8-9) anche a gpl. tutte le vetture a gpl dopo poco che le usavo erano in grado di non consumare una goccia di benzina.molte furono acquustate per essere rivendute o permutate in caso di vantaggio la piu' economica la acquistai nuova pochi mesi prima della fiesta 15 km lt gpl riusciva a farli e pur partendo a benzina in max 200/300 mt commutava=50€ benz in 18000 km
Risultato una vettura "nuova" che consuma come un vecchio rottame ,con 100 Hp che bevonoo carburante delude un po' ,parte a benzina consumandone molta oltre al gas ...10.5 km/lt ,sciancona a 2000 giri a volte di brutto e la ford che mi comunica a voce della officina che a 40/50 km/h si viaggia in 2 o 3 non in 5° oltre a dover patire il freddo per economizzare sulla benzina..............................MMMh........ bel progresso ! Se trvo un'auto anni 70 a gpl mi faccio lòa storica e faccio pure piu bella figura che girare con una anonima vettura dei giorni nostri ...poi da un amico meccanico c'e' una ford Capri 1600 anni 80 non male in conto vendita ...........2600 € ................quasi quasi......... e c'e' anche il gpl ---Lovato---
Non metto nel conto pero gli accessori sicurezza e rumori interni....ovviamente se no...non avrei scritto un bel niente

BB per oggi ho finito
Bube, che dire... condivido in pieno tutto.