Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/12/2012 14:43 #213252

bube ha scritto:
Se una cosa va bene e soddisfa e buona cosa non toccare niente .

Pero' ripeto che una cosa che va bene per una persona potrebbe essere negativa per altri,
Nel mio caso possedendo auto trasformata a gpl dagli anni 80 ed avendo un modo di guidare che per alcuni potrebbe essere alquanto insolito mi trovai ad avere un'auto pagata per nuova che aveva consumi e anomalie che i vacchi rottamoni non avevano o comunque proprio perche erano vecchi rottami erano giustificati ma risolvibili...

IO in condizioni normali di guida ,90% cittadina ai tempi,a 40/45 kmh ho sempre messo la 5 marcia e se questa non esisteva ovviamente viaggiavo in 4. ,poi qualche volta facevo anche io qualche tirata e ripresa ma non era una cosa frquente.
La prima auto mia fu un fiat 125 gommone questa in 5 stava tranquilla anche a 30 km h avendo marce corte e oltre 100 hp in terza sgommava ancora, il consumo tutto sommato lo ricordo accettabile ed intorno ai 8-9 in citta ....andando piano....altriment 5-6 ....distrutta per incidente e ruggine dopo pochi mesi...Seguirono 500 che stava anche a 20 kmh in 4 e consumava meno ma non poco...+o- 13 km lt in citta
2 maggiolini (uno in societa) ed una dyane (societa) che in 4° andavno senza problemi anche a 25 all'ora ma in compenso bevevano come autotreni in citta,
Tutte auto da 100.000 £ che non scekeravano ne si spegnevano e senza riflessi sul parebrezza.
Poi 2X127 2X131,132(un vero trattore tranquillo) renault 4,gs, 850 dell asignora,,126,ritmo,jetta,2xpasat,uno,tipo ,qualcuna che non ricordo ecc ,oltre la meta' di queste erano a gpl e tutte mi hanno piu' o meno soddisfatto per qualcosa ed in particolare i consumi andavano dai 10-11 sul misto delle piu' grosse ai 14-15 delle piu' piccole (passat 8-9) anche a gpl. tutte le vetture a gpl dopo poco che le usavo erano in grado di non consumare una goccia di benzina.molte furono acquustate per essere rivendute o permutate in caso di vantaggio la piu' economica la acquistai nuova pochi mesi prima della fiesta 15 km lt gpl riusciva a farli e pur partendo a benzina in max 200/300 mt commutava=50€ benz in 18000 km
Risultato una vettura "nuova" che consuma come un vecchio rottame ,con 100 Hp che bevonoo carburante delude un po' ,parte a benzina consumandone molta oltre al gas ...10.5 km/lt ,sciancona a 2000 giri a volte di brutto e la ford che mi comunica a voce della officina che a 40/50 km/h si viaggia in 2 o 3 non in 5° oltre a dover patire il freddo per economizzare sulla benzina..............................MMMh........ bel progresso ! Se trvo un'auto anni 70 a gpl mi faccio lòa storica e faccio pure piu bella figura che girare con una anonima vettura dei giorni nostri ...poi da un amico meccanico c'e' una ford Capri 1600 anni 80 non male in conto vendita ...........2600 € ................quasi quasi......... e c'e' anche il gpl ---Lovato---
Non metto nel conto pero gli accessori sicurezza e rumori interni....ovviamente se no...non avrei scritto un bel niente :)
BB per oggi ho finito

Bube, che dire... condivido in pieno tutto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/01/2013 11:08 #214915

Aggiornamento. Se vi ricordate avevo fatto sostituire la multivalvola (difettosa) in garanzia a inizio dicembre. Dopo un inverno con temperature variabili tra 0 e -5 all'avvio, commutazioni perfette dopo 1,5 km circa, nessuna irregolarità di funzionamento, retropassaggi a benzina ZERO (mai capitato in 3 inverni!).
Rinnovo l'invito per chi ha problematiche grosse (e i 4 led lampeggianti dopo ogni pieno), a farsi controllare la multivalvola.
A me posso dire che ha risolto ogni problematica.
Ciao ciao
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/01/2013 08:50 #215169

ciao, a me il problema degli strappi e spegnimenti in partenza era diventato insostenibile..così ho portato l'auto in officina. Mi hanno detto che cambieranno le bobine di accensione delle candele e il galleggiante del serbatoio (poiché non mi si riempiva più di 30lt e le spie tutte accese anche se in riserva). Mi auguro facciano anche l'aggiornamento della centralina a questo punto.
Ce l'hanno da una settimana e ancora non è pronta.. :(
Altri hanno fatto la modifica delle bobine? O sono il primo?
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/01/2013 20:10 #215230

Strappi risolti cn rimappatura centralina da tecnici ford (UNICAR di Alessandria)
  • spinker
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/01/2013 11:38 #215271

spinker ha scritto:
Strappi risolti cn rimappatura centralina da tecnici ford (UNICAR di Alessandria)

Non ti si spegne partendo con motore caldo??

La nuova se non sfriziono +o- come un pensionato (lo sono pero'.... :sick: ) si pianta spesso all'avvio a motore caldo .Per mettere ...se riescono... una P16 vecchia mi hanno chiesto quanto aggiornare la centralina ...e non vorrei mettere un aggiornamento attuale che magari va peggio della versione P16 o precedente che era nella vecchia fiesta...... e fare un buco nell'acqua.Per il momento provo solo ad aumentare un po' la pressione visto che gli scianconi non li ho sentiti o pare che non siano avvertibili.....per il momento.
Questa commuta in tempi/Km quasi ragionevoli 1-2 km 1-3 minuti max anche con 0° circa ...MA....se accendo il riscaldamento da subito allunga alla grande o ritorna a benzina se non schiaccio=dovro' mettere a posto il genius ,purtroppo :(
Bb
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/01/2013 10:41 #215636

Auto ritirata. E' nuova.. strappi completamente spariti, non muore mai nè cambiando in retro nè, in partenza con clima acceso..sono l'uomo più felice del mondo :D
  • nimo182
  • Fiestista

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/01/2013 11:11 #215639

nimo182 ha scritto:
Auto ritirata. E' nuova.. strappi completamente spariti, non muore mai nè cambiando in retro nè, in partenza con clima acceso..sono l'uomo più felice del mondo :D

ricapitolando che ti hanno fatto?
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/01/2013 11:22 #215640

bube ha scritto:

Pero' ripeto che una cosa che va bene per una persona potrebbe essere negativa per altri,
Nel mio caso possedendo auto trasformata a gpl dagli anni 80 ed avendo un modo di guidare che per alcuni potrebbe essere alquanto insolito mi trovai ad avere un'auto pagata per nuova che aveva consumi e anomalie che i vacchi rottamoni non avevano o comunque proprio perche erano vecchi rottami erano giustificati ma risolvibili...

IO in condizioni normali di guida ,90% cittadina ai tempi,a 40/45 kmh ho sempre messo la 5 marcia e se questa non esisteva ovviamente viaggiavo in 4. ,poi qualche volta facevo anche io qualche tirata e ripresa ma non era una cosa frquente.
La prima auto mia fu un fiat 125 gommone questa in 5 stava tranquilla anche a 30 km h avendo marce corte e oltre 100 hp in terza sgommava ancora, il consumo tutto sommato lo ricordo accettabile ed intorno ai 8-9 in citta ....andando piano....altriment 5-6 ....distrutta per incidente e ruggine dopo pochi mesi...Seguirono 500 che stava anche a 20 kmh in 4 e consumava meno ma non poco...+o- 13 km lt in citta
2 maggiolini (uno in societa) ed una dyane (societa) che in 4° andavno senza problemi anche a 25 all'ora ma in compenso bevevano come autotreni in citta,
Tutte auto da 100.000 £ che non scekeravano ne si spegnevano e senza riflessi sul parebrezza.
Poi 2X127 2X131,132(un vero trattore tranquillo) renault 4,gs, 850 dell asignora,,126,ritmo,jetta,2xpasat,uno,tipo ,qualcuna che non ricordo ecc ,oltre la meta' di queste erano a gpl e tutte mi hanno piu' o meno soddisfatto per qualcosa ed in particolare i consumi andavano dai 10-11 sul misto delle piu' grosse ai 14-15 delle piu' piccole (passat 8-9) anche a gpl. tutte le vetture a gpl dopo poco che le usavo erano in grado di non consumare una goccia di benzina.molte furono acquustate per essere rivendute o permutate in caso di vantaggio la piu' economica la acquistai nuova pochi mesi prima della fiesta 15 km lt gpl riusciva a farli e pur partendo a benzina in max 200/300 mt commutava=50€ benz in 18000 km
Risultato una vettura "nuova" che consuma come un vecchio rottame ,con 100 Hp che bevonoo carburante delude un po' ,parte a benzina consumandone molta oltre al gas ...10.5 km/lt ,sciancona a 2000 giri a volte di brutto e la ford che mi comunica a voce della officina che a 40/50 km/h si viaggia in 2 o 3 non in 5° oltre a dover patire il freddo per economizzare sulla benzina..............................MMMh........ bel progresso ! Se trvo un'auto anni 70 a gpl mi faccio lòa storica e faccio pure piu bella figura che girare con una anonima vettura dei giorni nostri ...poi da un amico meccanico c'e' una ford Capri 1600 anni 80 non male in conto vendita ...........2600 € ................quasi quasi......... e c'e' anche il gpl ---Lovato---
Non metto nel conto pero gli accessori sicurezza e rumori interni....ovviamente se no...non avrei scritto un bel niente :)
BB per oggi ho finito

Senza voler sindacare sui problemi che hai riscontrato sulla fiesta, sui quali ovviamente non ho dubbi, con questo messaggio hai fatto un gran calderone in cui alla fine non hai detto niente.
Hai elencato una ventina di macchine che hai posseduto nell'arco di più di trent'anni, completamente diverse tra loro per categorie, peso, cilindrata, tipo di motore, e svariati altri elementi, pretendendo di paragonarle alla Fiesta solo per i regimi motore in quinta e i consumi..... non è un discorso molto sensato.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 14/01/2013 11:40 da Lookaloopy.

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/01/2013 13:37 #215668

cabron1980 ha scritto:
nimo182 ha scritto:

ricapitolando che ti hanno fatto?

mi hanno cambiato le bobine di accensione, ancora devo ritirare la fattura per confermare, ma ci dovrebbe essere anche l'aggiornamento della centralina.
E' tornata anche nei consumi di sempre: 30 lt di GPL 340km
  • nimo182
  • Fiestista

Re: R: Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/01/2013 11:24 #215993

Lookaloopy ha scritto:
bube ha scritto:

per oggi ho finito

Senza voler sindacare sui problemi che hai riscontrato sulla fiesta, sui quali ovviamente non ho dubbi, con questo messaggio hai fatto un gran calderone in cui alla fine non hai detto niente.
Hai elencato una ventina di macchine che hai posseduto nell'arco di più di trent'anni, completamente diverse tra loro per categorie, peso, cilindrata, tipo di motore, e svariati altri elementi, pretendendo di paragonarle alla Fiesta solo per i regimi motore in quinta e i consumi..... non è un discorso molto sensato.

C'e' poco da capire ...mi pare .Nella conclusione il riassunto della parte superiore, se poi sei contento della tua fiesta niente da dire magari sei uno dei fortunati o ,forse le autoi che hai avuto prima erano meno soddisfacenti della tua fiesta attuale o ti davano problemi per consumo ,non hai avuto mai auto a gpl ecc ecc...per cui...
Comunque adesso uso un'altra vettura che pur essendo da considerare un macchina da buttare allo sfascio per immagine e prezzo (quasi 1/3 della fiesta da nuiova!) non sciancona, in 150/300 mt e' a GPL e fa 14/15 km lt "sempre" (senza correre) riesco anche ad accendere il riscaldamento ed andare piano senza commutazioni a benzina pur senza aver PERSO due/tre mesi dal concessionario per inutili messe a punto ,passa i 160 tranquillamente (con quasi 30 hp in meno solo circa 10 km h in meno) e tiene anche tranquillamente la 5° ,anche ,in salite piccole con 5 persone a,bordo , a 50 kmh....pero' non parla non telefona e non si connette ad internet ne mi ascolta se gli dico di cambiar canale alla radio....che peccato.....sembra quasi uno dei vecchi rottami che ho avuto in passato anche per oltre 200.000 km.
L'altra fiesta appena arrivata l'ho presa perche sapevo come metterla +o- a posto e perche con poche migliaia di € ho preso una macchina con meno di 4 anni e pochi km ...e visto che la reputo una vettura sicura per mia moglie era ottima.

se poi non capisci perche scrivo poco chiaramente e' un'altro discorso ...purtroppo ho fatto sempre l'operaio ed adesso sono in pensiun e non ho voglia di andare all'universita' della terza eta'.
Salu'
BB

ripeto l'ultimo post;:
spinker ha scritto:

Non ti si spegne partendo con motore caldo??
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 16/01/2013 11:29 da bube.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.